Consiglio arte marziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza Messaggio
    Mmmh...in tutto ciò mi trovo a voler scegliere tra brazilian ju jitsu e mhuay thay...però la più completa?non ne capisco molto ancora...e oltretutto,potendo fare valetudo sarebbe anche meglio?o posso farlo solo con qualche anno di esperienza?almeno così mi ha detto qualcuno...vorrei qualcosa di più completo possibile...più leggo più son confuso..
    si puo almeno sapere di dove sei?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Trismegisto
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 92
      • 12
      • 2
      • All'interno di un nanoL
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Se tu vivessi in Brasile mi sentirei di consigliarti una buona scuola di Vale Tudo , qui in Italia lascia stare...La Muay Thai , se insegnata dalle persone giuste , e' un ottimo sport in quanto prevede, oltre a pugni,gomitate e calci , anche il "clinch" , cioe' delle proiezioni tipo lotta che ogni tanto si fanno durante il combattimento per spezzare il ritmo e buttare giu' l'avversario...In Thailandia il clinch e' molto usato nelle palestre dove gli viene dedicato un gran spazio...
      In realtà son in spagna,a Malaga,fino a fine maggio se tutto va bene...ho visto una palestrra qui vicino dove appunto si propongono corsi di muay di bjj e mi pare full contact..in questi giorni mi avvicino e mi informo dovrei iniziare per dicembre...
      hasta luego!

Commenta

• Trismegisto
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 92
        • 12
        • 2
        • Send PM

Una domandina stupida e poi vi mollo.. che attrezzatura dovrò comprare? giusto per farmi un idea prima di andare lì a domandare...
        grazie...

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza Messaggio
          Una domandina stupida e poi vi mollo.. che attrezzatura dovrò comprare? giusto per farmi un idea prima di andare lì a domandare...
          grazie...
          avevo tre alternative
          1) dirti una frase marzulliana tipo "si faccia una domanda si dia una risposta"
          2) non rispondere
          3) fare la primadonna isterica
          optero' per un altra via
          prima premetto che il sito è gratutio quindi è cortesia degli utenti rispondere o meno
          in secondo luogo ti faccio presente che quasi tutti qui lavorano o studiano o tutti e due quindi quando si vedono domande come la tua le reazioni sono di due tipi , non ho tempo da perdere a rispondere ad una domanda talmente vaga (che sembra anche un po una presa in giro) , scrivere una risposta formalmente garbata ma velatamente di presa per il culo
          cose che servono per fare thai
          1)paradenti
          2)conchiglia
          3 bende
          4 calzari
          5 guanti (di due tipi , da sacco e da sparring onde prevenire altre domande quelli da sacco sono quelli senza pollice)
          6 pantaloncini
          7 mutande(non boxer)
          8 caschetto (sempre meglio averlo)
          9 paratibie da thai (non da karate, tkd, o calcio)
          10 corda
          questo l'indispensabile

per il bjj
          1 paradenti
          2 conchiglia
          3 gi ( il kimono , non da judo perche è un po diverso come disegno , lunghezza maniche e pantaloni)
          consiglierei nuovamente il punto 7 e 10

optional per entrambe le discipline (qua ti prendo un po in giro non me ne volere vedilo come lo scotto per la serietà precedente)

sacco ( meglio sempre avere il proprio e portarselo da casa)
          sparring partner (come per il sacco e che sia omologato )
          doccia personale
          massaggiatore
          nutrizionista
          endocrinologo
          preparatore atletico
          preparatore tecnico
          manager
          milfazze al seguito (sempre almeno 3 , di cui una mora , una bionda e la terza da far girare random tra una riccia , una di colore , e una rossa )
          gang di rapper della west coast che ti segue sempre con gli hummer (mi raccomando che abbiano il grilletto facile e la mira buona)
          tatuaggi (sono come il prezzemolo stanno bene ovunque)
          pit-bull (se pratichi sdc non puoi non averlo , in alternativa va bene un pechinese ma che sia incazzato )
          collanazza d'oro bianco o argento a quattro maglie )
          di nuovo tatuaggi (piu sono meglio è)

se mi vien in mente qualcos'altro aggiorno

p.s. NON DIMENTICARTI DI PORTARE IL RING senno come ti alleni?
          Last edited by ilcatigamatti; 19-11-2009, 22:11:18.
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• mik92
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 900
            • 50
            • 102
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            avevo tre alternative
            2) non rispondere
            optero' per un altra via
            prima premetto che il sito è gratutio quindi è cortesia degli utenti rispondere o meno
            in secondo luogo ti faccio presente che quasi tutti qui lavorano o studiano o tutti e due quindi quando si vedono domande come la tua le reazioni sono di due tipi , non ho tempo da perdere a rispondere ad una domanda talmente vaga (che sembra anche un po una presa in giro) , scrivere una risposta formalmente garbata ma velatamente di presa per il culo
            1)paradenti
            2)conchiglia
            3 bende
            4 calzari
            5 guanti (di due tipi , da sacco e da sparring onde prevenire altre domande quelli da sacco sono quelli senza pollice)
            6 pantaloncini
            7 mutande(non boxer)
            10 corda
            questo l'indispensabile

per il bjj
            1 paradenti
            2 conchiglia
            3 gi ( il kimono , non da judo perche è un po diverso come disegno , lunghezza maniche e pantaloni)

optional per entrambe le discipline (qua ti prendo un po in giro non me ne volere vedilo come lo scotto per la serietà precedente)

doccia personale
            massaggiatore
            nutrizionista
            endocrinologo
            preparatore atletico
            preparatore tecnico
            manager
            milfazze al seguito (sempre almeno 3 , di cui una mora , una bionda e la terza da far girare random tra una riccia , una di colore , e una rossa )
            gang di rapper della west coast che ti segue sempre con gli hummer (mi raccomando che abbiano il grilletto facile e la mira buona)
            pit-bull (se pratichi sdc non puoi non averlo , in alternativa va bene un pechinese ma che sia incazzato )

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

ma scusa trismegisto il bjj e la thai sono due cose completamente diverse dovresti sapere tu cosa ti piace di piu fare.......avresti piu piacere a fare uno sport di lotta o di calci/pugni?almeno questo dovresti saperlo

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                servono mick fidati tutti i passaggi di guardia mi becco una ginocchiata nei gioielli e spesso , nei controlli da sopra si poggia la mano o il gomito sul viso e credimi che il paradenti ormai per me è una seconda lingua
                sigpic

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

servono mick fidati tutti i passaggi di guardia mi becco una ginocchiata nei gioielli e spesso , nei controlli da sopra si poggia la mano o il gomito sul viso e credimi che il paradenti ormai per me è una seconda lingua
                  verissimo, quando cercano le sottomissioni ti mettono sta manona in faccia, e non è molto piacevole... il gomito meno che mai!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    verissimo, quando cercano le sottomissioni ti mettono sta manona in faccia, e non è molto piacevole... il gomito meno che mai!
                    mi sono scheggiato un incisivo alla 2 lezione, in un cambio guardia mi hanno letteralmente camminato sulla faccia con le ginocchia >_> e la conchiglia è indispensabile, si lavora sempre tra le gambe dell'avversario, perdi l'equilibrio un secondo e si ritrova i gioielli subito sotto alle tonsille (argh)
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• mik92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 900
                      • 50
                      • 102
                      • Send PM

bu io a judo non ho mai portato niente neanche nelle lezioni dedicate alla lotta a terra.....magari sta sera prendo una tega pazzesca e torno qui dicendo che effettivamente serve

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

bu io a judo non ho mai portato niente neanche nelle lezioni dedicate alla lotta a terra.....magari sta sera prendo una tega pazzesca e torno qui dicendo che effettivamente serve
                        speriamo di no!!!
                        sigpic

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

sei nella norma della mentalità fighter, finchè non ci sbatti il muso non vedi il perchè delle protezioni Io odio la conchiglia, non credo ne esista una anche solo lontanamente comoda, ma in un tentativo di achilles leg lock un compagno mi è caduto di ginocchio sui testicoli ( ) da allora sopporto la scomodità nella speranza di poter ancora figliare!
                          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Trismegisto
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 92
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

avevo tre alternative
                            2) non rispondere
                            optero' per un altra via
                            1)paradenti
                            2)conchiglia
                            3 bende
                            4 calzari
                            6 pantaloncini
                            7 mutande(non boxer)
                            10 corda
                            questo l'indispensabile

per il bjj
                            1 paradenti
                            2 conchiglia

doccia personale
                            massaggiatore
                            nutrizionista
                            endocrinologo
                            preparatore atletico
                            preparatore tecnico
                            manager

Aahahahah,scusami,son un merda lo so...
                            però son contento,a parte i tatuaggio ho quasi tutto,ora vado a comprarmi un ring e son a posto,ancora mille grazie e scusate al molestia
                            asciaooo

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

di niente
                              sigpic

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
                                Buongiorno a tutti,
                                sarei interessato a cimentarmi in qualcuna di queste discipline principalmente per autodifesa.
                                Essndo un secco, sarei propenso per una disciplina che utilizza la forza dell'avversario ritorcendogliela contro. Mi ero un ò documentato in passato e mi pare esista più di una disciplina del genere.
                                Avete qualche consiglio particolare?
                                A me piace molto il pugilato, sopratutto perchè mi ha portato fuori da certi limiti che pensavo per me inavvicinabili, però come disciplina mi piace moltissimo il TWD.
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                                X