Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio. Ho fatto per 3 anni kick boxing. Poi mi sono fermato per due anni e quest'anno vorrei iniziare di nuovo. Mi piacerebbe poter abbinare la palestra a questo sport in modo tale da poter aumentare le prestazione (velocità/potenza).
Da quello che ho capito leggendo qualche cosa sul forum, dovrei allenare solo le fibre bianche, ma non ho idea di come fare.
Per prima cosa qualche dato:
Anni: 16
Altezza: 1.75
Peso: 58
Allenamento kick 3 volte la settimana (lun-mer-ven)
I miei dubbi :
1. Personalmente vorrei fare i pesi due volte a settimana (lun-ven) prima dell'allenamento, è corretto o sarebbe meglio andare in giorni differenti?
2. Amo correre, esco in media 3 volte a settimana (10km in media), potrebbe compromettere qualche cosa questo?
3. La dieta, di che tipo dovrebbe essere, regolare o ipercalorica?
Ripeto che il mio obiettivo non è quello di diventare grosso, ma "solo" quello di migliorare le prestazione!
Da quello che ho capito leggendo qualche cosa sul forum, dovrei allenare solo le fibre bianche, ma non ho idea di come fare.
Per prima cosa qualche dato:
Anni: 16
Altezza: 1.75
Peso: 58
Allenamento kick 3 volte la settimana (lun-mer-ven)
I miei dubbi :
1. Personalmente vorrei fare i pesi due volte a settimana (lun-ven) prima dell'allenamento, è corretto o sarebbe meglio andare in giorni differenti?
2. Amo correre, esco in media 3 volte a settimana (10km in media), potrebbe compromettere qualche cosa questo?
3. La dieta, di che tipo dovrebbe essere, regolare o ipercalorica?
Ripeto che il mio obiettivo non è quello di diventare grosso, ma "solo" quello di migliorare le prestazione!
Commenta