Allenamento pesi Kick Boxing

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kick93
    Banned
    • Aug 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento pesi Kick Boxing

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio. Ho fatto per 3 anni kick boxing. Poi mi sono fermato per due anni e quest'anno vorrei iniziare di nuovo. Mi piacerebbe poter abbinare la palestra a questo sport in modo tale da poter aumentare le prestazione (velocità/potenza).

Da quello che ho capito leggendo qualche cosa sul forum, dovrei allenare solo le fibre bianche, ma non ho idea di come fare.

Per prima cosa qualche dato:
    Anni: 16
    Altezza: 1.75
    Peso: 58
    Allenamento kick 3 volte la settimana (lun-mer-ven)

I miei dubbi :
    1. Personalmente vorrei fare i pesi due volte a settimana (lun-ven) prima dell'allenamento, è corretto o sarebbe meglio andare in giorni differenti?
    2. Amo correre, esco in media 3 volte a settimana (10km in media), potrebbe compromettere qualche cosa questo?
    3. La dieta, di che tipo dovrebbe essere, regolare o ipercalorica?

Ripeto che il mio obiettivo non è quello di diventare grosso, ma "solo" quello di migliorare le prestazione!
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

tra i post in rilievo c'è la FAQ sull'allenamento con i pesi + AM/SdC
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• kick93
      Banned
      • Aug 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      tra i post in rilievo c'è la FAQ sull'allenamento con i pesi + AM/SdC
      grazie mille, vado a leggere!

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da kick93 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio. Ho fatto per 3 anni kick boxing. Poi mi sono fermato per due anni e quest'anno vorrei iniziare di nuovo. Mi piacerebbe poter abbinare la palestra a questo sport in modo tale da poter aumentare le prestazione (velocità/potenza).

Da quello che ho capito leggendo qualche cosa sul forum, dovrei allenare solo le fibre bianche, ma non ho idea di come fare.

Per prima cosa qualche dato:
        Anni: 16
        Altezza: 1.75
        Peso: 58
        Allenamento kick 3 volte la settimana (lun-mer-ven)

I miei dubbi :
        1. Personalmente vorrei fare i pesi due volte a settimana (lun-ven) prima dell'allenamento, è corretto o sarebbe meglio andare in giorni differenti?
        2. Amo correre, esco in media 3 volte a settimana (10km in media), potrebbe compromettere qualche cosa questo?
        3. La dieta, di che tipo dovrebbe essere, regolare o ipercalorica?

Ripeto che il mio obiettivo non è quello di diventare grosso, ma "solo" quello di migliorare le prestazione!

per l'allenamento coi pesi guarda i post in rilievo e fai un search tra le discussioni vecchie.
        imho 30 km alla settimana sono inutili e controproducenti. per la dieta dipende se vuoi aumentare di peso o no.

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          imho 30 km alla settimana sono inutili e controproducenti.
          si ma dice che lo fa perchè ama correre. se correre long slow distance lo fa stare bene, non ci vedo nulla di male in fondo. se lo fa per migliorare la prestazione, allora d'accordo.

Commenta

• AndreThai87
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 507
            • 11
            • 9
            • Torino
            • Send PM

se l'allenamento pesi è volto allo scopo di migliorare nella kick allora correre va benissimo, io ci vedrei bene un bel circuito che comprende anche lavoro cn i pesi e che ti aiuti a migliorare forza e resistenza!
            MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• kick93
              Banned
              • Aug 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
              se l'allenamento pesi è volto allo scopo di migliorare nella kick allora correre va benissimo, io ci vedrei bene un bel circuito che comprende anche lavoro cn i pesi e che ti aiuti a migliorare forza e resistenza!
              Come potrei impostare questo circuito?

Inoltre, come ho già detto mi piace molto correre, ma per compromettere al minimo le prestazioni, mi conviene correre nei giorni on o off ?

Commenta

• AndreThai87
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 507
                • 11
                • 9
                • Torino
                • Send PM

il circuito può impostarlo solo un buon allenatore! su internet cmq trovi molti esempi... la corsa io la vedrei finalizzata al fiato ed alla resistenza, solitamente io corro prima dell'allenamento di thai, come riscaldamento, mentre nei giorni non di thai faccio pesi.
                MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

secondo me ti conviene correre per il fiato, magari 10 km sono un po troppini ma questo è soggettivo, io personalmente faccio 20 , 25 minuti e cerco di fare 5km max comprensivi di un 3 minuti iniziali molto blandi per scaldare la macchina e finendo con l'ultima tratta 100/200 mt al passo , ma io odio correre
                  per l'allenamento , anche dietro consigli di utenti del forum , mi sto trovando bene con dei circuiti per i pesi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• AndreThai87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 507
                    • 11
                    • 9
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    secondo me ti conviene correre per il fiato, magari 10 km sono un po troppini ma questo è soggettivo, io personalmente faccio 20 , 25 minuti e cerco di fare 5km max comprensivi di un 3 minuti iniziali molto blandi per scaldare la macchina e finendo con l'ultima tratta 100/200 mt al passo , ma io odio correre
                    per l'allenamento , anche dietro consigli di utenti del forum , mi sto trovando bene con dei circuiti per i pesi
                    ottimi i circuiti! lo dicevo già prima, però come puoi vedere dagli allenamenti che svolgono in thailandia 10km non sono troppi..ovviamente tutto deve esser rapportato alla persona, certo che se uno non ha una buona anzianità di allenamento cardio 10km di riscaldamento cominciano a pesare, meglio cominciare + in basso e poi eventualmente crescere!
                    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da AndreThai87 Visualizza Messaggio
                      ottimi i circuiti! lo dicevo già prima, però come puoi vedere dagli allenamenti che svolgono in thailandia 10km non sono troppi..ovviamente tutto deve esser rapportato alla persona, certo che se uno non ha una buona anzianità di allenamento cardio 10km di riscaldamento cominciano a pesare, meglio cominciare + in basso e poi eventualmente crescere!
                      sono d'accordissimo e pur augurando i massimi successi a tutti , devo purtroppo ricordarmi sempre che non siamo tailandesi ne professionisti , abbiamo le famiglie , il lavoro , l'università e gia riuscire a ritagliare 2 ore al gg , almeno per me è un impresa , quindi devo concentrare il tutto , fossi ricco e senza impegni dormirei fino alle 9 poi 10 km di corsa , muscolazione nel primo pomeriggio e la sera tecniche...sognare non guasta...ahahah
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• AndreThai87
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 507
                        • 11
                        • 9
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        sono d'accordissimo e pur augurando i massimi successi a tutti , devo purtroppo ricordarmi sempre che non siamo tailandesi ne professionisti , abbiamo le famiglie , il lavoro , l'università e gia riuscire a ritagliare 2 ore al gg , almeno per me è un impresa , quindi devo concentrare il tutto , fossi ricco e senza impegni dormirei fino alle 9 poi 10 km di corsa , muscolazione nel primo pomeriggio e la sera tecniche...sognare non guasta...ahahah
                        già anche se una bella capatina in thailandia ad allenarmi non me la leva nessuno quest'inverno!
                        MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120203
                          • 3,350
                          • 3,415
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Hai già un tuo account, Ziosteve Il Forum del Body Building & Fitness - Visualizza profilo: ziosteve Usa questo ed evitiamo di creare fake.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                          X