curiosità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • full
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 946
    • 22
    • 6
    • Send PM

curiosità

volevo sapere, ma tutti i lottatori dell'ufc, o cmq a livelli alti, hanno buona elasticità? o c'è qualcuno che nonostante non sia molto elestico, e sciolto, è un buon lottatore?
    DIARIO
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
    volevo sapere, ma tutti i lottatori dell'ufc, o cmq a livelli alti, hanno buona elasticità? o c'è qualcuno che nonostante non sia molto elestico, e sciolto, è un buon lottatore?
    parere personale: nei primissimi UFC si poteva vedere con piu facilità qualche fighter di buon livello con poca scioltezza e/o elasticità, così su 2 piedi mi viene in mente Tank Abott.
    Adesso con la continua evoluzione delle MMA, troviamo fighter a 360 gradi sotto l'aspetto della preparazione, più completi e molto meglio allenati, quindi li vedo tutti belli sciolti e preparati.
    Nel pride si vedevano piu lottatori con lo stile da "Brawler", visto che i nippo hanno gusti diversi.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

si pero io ho visto spesso, che molti atleti ad esempio, non danno quasi mai calci alti, e quando li danno, si nota che cmq il calcio non è sciolto, si nota anche dalla rotazione del piede d appoggio se non sbaglio... o no eca?
      DIARIO

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

(ho aperto questo topic perche io ho una pessima genetica in quanto elasticità, e sinceramente mi tira il c**o in una maniera spropositata =D magari sapere che atleti di alto livello, non tutti, hanno un'ottima elasticità mi tirerebbe su di morale lol; anche perche ho provato a fare di tutto per rendermi sciolto, ho ottenuto risultati, ma niente di eccellente)
        DIARIO

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

si pero io ho visto spesso, che molti atleti ad esempio, non danno quasi mai calci alti, e quando li danno, si nota che cmq il calcio non è sciolto, si nota anche dalla rotazione del piede d appoggio se non sbaglio... o no eca?
          si quello però credo sia un discorso di tecnica.
          parliamo di mma ma bisogna sempre ricordare la disciplina di provenienza del fighter in questione.
          Un wrestler puo studiare per 6 anni muay thai ma di certo non calcerà mai con la stessa/identica efficacia di un tai boxer che dopo aver vinto campionati del mondo si è dedicato al mixed martial arts, e viceversa.
          Salvo poi i fenomeni stile GPP e Fedor, che sono perfetti in ogni disciplina.

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

è normale che i calci alti vengano tentati poco...in un contesto di solo striking in piedi cadere sul ring significa rialzarsi tranquillamente e continuare...in un contesto con lotta a terra potrebbe significare perdere il match....
            anche l'accentuare la rotazione nel calcio suppongo sia pericoloso...poichè in caso di fallimento si rimane completamente scoperti a tentativi di takedown dell'avversario.
            ma sono solo supposizioni.

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

sicuramente anche il piu legato degli atleti, a livello professionistico, avra una preparazione mirata a tal punto da renderlo notevolmente sciolto vero eca? no perche veramente a me rode parecchio sto fatto che sono molto legato lol
              DIARIO

Commenta

• full
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 946
                • 22
                • 6
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                è normale che i calci alti vengano tentati poco...in un contesto di solo striking in piedi cadere sul ring significa rialzarsi tranquillamente e continuare...in un contesto con lotta a terra potrebbe significare perdere il match....
                anche l'accentuare la rotazione nel calcio suppongo sia pericoloso...poichè in caso di fallimento si rimane completamente scoperti a tentativi di takedown dell'avversario.
                no dorian00, ho visto incontri dove certi atleti danno high kick abbastanza spesso, dove sono cosi sciolti, che il loro busto non si piega verso dietro, rimangono dritti, mentre altri atleti, che presumo siano poco sciolti non so, per dare un high kick, si sbilanciano indietro con il busto di parecchio proprio perche probabilmente non sono scioltissimi... non so... magari cerco qualche video =)
                DIARIO

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

(ho aperto questo topic perche io ho una pessima genetica in quanto elasticità, e sinceramente mi tira il c**o in una maniera spropositata =D magari sapere che atleti di alto livello, non tutti, hanno un'ottima elasticità mi tirerebbe su di morale lol; anche perche ho provato a fare di tutto per rendermi sciolto, ho ottenuto risultati, ma niente di eccellente)
                  cmq una buona elasticità è ottima perchè significa meno rigidezza involontaria dei muscoli durante i calci...
                  ma una elasticità spropositata...è sempre utile sia chiaro ma non indispensabile......in qualsiasi contesto....

cmq cura tutti gli aspetti delo stretching...
                  per i calci etc...è più efficacie curare lo stretching dinamico.
                  poi c'è anche quello statico attivo e statico passivo.

lo stretch dinamico fallo prima di ogni attività (che sia pesi o AM), dopo esserti scaldato un pò con corsetta/corda e aver eseguito le rotazioni articolari....
                  basta una serie per esercizio di 5-6 rip.
                  roba da 5 minuti......ma in 2 mesi vedi già una bella differenza di elasticità.
                  almeno a me ha dato buon risultati.

per lo stretching statico invece sono più legato....sarà perchè mi stufa farlo e spessissimo lo tralascio...cmq quest'ultimo fallo sempre finito l'allenamento...mai prima.

no dorian00, ho visto incontri dove certi atleti danno high kick abbastanza spesso, dove sono cosi sciolti, che il loro busto non si piega verso dietro, rimangono dritti, mentre altri atleti, che presumo siano poco sciolti non so, per dare un high kick, si sbilanciano indietro con il busto di parecchio proprio perche probabilmente non sono scioltissimi... non so... magari cerco qualche video =)
                  credo dipenda anche dalla sicurezza dell'atleta nell'eseguire la tecnica...un thai boxer avrà meno timore di un wrestler....spesso infatti si vede quel folle di st.pierre dare anche calci girati verso l'addome dell'avversario vabbè lui può......ma cmq son rischi...
                  poi certo c'è pure il discorsco tecnica..dubito che lesnar in poco tempo abbia imparato a tirare un high kick con ottima tecnica..
                  Last edited by Dorian00; 13-08-2009, 14:59:09.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

non ti preoccupare full , kaman e dekkers non sono mai riusciti a fare la spaccata eppure calciavano discretamente....(e sti cazzi)
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

si si grazie infinite dorian00!! infatti quando ho detto che ho ottenuto risultati in termini di elasticità, anche se non eccellenti, era proprio grazie allo stretching dinamico che ho iniziato a fare!!

per farci capire come sono messo, avete presente l'esercizio, simile a questo nell immagine, pero con la gamba piegata, non all'interno, ma messa all'esterno, in modo di formare un angolo interno fra le due gambe, e piegarsi verso ll'interno dell'angolo, (non so se mi sono spiegato =D) non riesco assolutamente a farlo... ma proprio per niente...
                      DIARIO

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

sicuramente anche il piu legato degli atleti, a livello professionistico, avra una preparazione mirata a tal punto da renderlo notevolmente sciolto vero eca? no perche veramente a me rode parecchio sto fatto che sono molto legato lol
                        ovviamente caro, curano ogni aspetto, figurati l'elasticità.
                        Cmq segui gli ottimi consigli di Dorian e vedrai che con il tempo migliorerai sotto questo aspetto!

Commenta

• Dorian00
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Send PM

si si grazie infinite dorian00!! infatti quando ho detto che ho ottenuto risultati in termini di elasticità, anche se non eccellenti, era proprio grazie allo stretching dinamico che ho iniziato a fare!!

per farci capire come sono messo, avete presente l'esercizio, simile a questo nell immagine, pero con la gamba piegata, non all'interno, ma messa all'esterno, in modo di formare un angolo interno fra le due gambe, e piegarsi verso ll'interno dell'angolo, (non so se mi sono spiegato =D) non riesco assolutamente a farlo... ma proprio per niente...
                          vabbè questo è assurdo.....si appoggia proprio alla gamba...io riesco a prendermi il piede...ma a chinarmi così nel frattempo no.

cmq non so voi raga..ma quando faccio questo esercizio per il tendine del ginocchio/femorale ...cioè gamba distesa e prendersi con le mani il piede sono i 20 secondi più lunghi della mia vita....vien da piagne dal dolore...

ps questo esercizio le prime volte fallo su panca..piede disteso lungo la panca e altro piede giù a terra...pian piano passa a terra..curando tutti i muscoli...dalla gamba alla schiena...
                          Last edited by Dorian00; 13-08-2009, 15:06:17.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            vabbè questo è assurdo.....si appoggia proprio alla gamba...io riesco a prendermi il piede...ma a chinarmi così nel frattempo no.

cmq non so voi raga..ma quando faccio questo esercizio per il tendine del ginocchio/femorale ...cioè gamba distesa e prendersi con le mani il piede sono i 20 secondi più lunghi della mia vita....vien da piagne dal dolore...

ps questo esercizio le prime volte fallo su panca..piede disteso lungo la panca e altro piede giù a terra...pian piano passa a terra..curando tutti i muscoli...dalla gamba alla schiena...
                            quanto odio questi esercizi, doloreeeeeeeeee

Commenta

• Roronoacilla
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 563
                              • 46
                              • 42
                              • Pietrasanta
                              • Send PM

La penso come te

non ti preoccupare full , kaman e dekkers non sono mai riusciti a fare la spaccata eppure calciavano discretamente....(e sti cazzi)
                              Il saper fare le spaccate non centra niente con il sapere effettuare calci alti. Per i calci alti servono molti slanci dinamici, potenziamento muscolare e ovviamente molti calci alti!
                              La spaccata riguarda un altro campo, è una prova di forza e flessibilità statica, non dinamica come i calci.
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

Working...
                              X