Originariamente Scritto da Halforc
Visualizza Messaggio
non capisco perchè mischiarla ancora oggi all'AM.
per fare un controesempio stupidissimo all'inverosimile, immagina che proibiscano di praticare kickboxing o thai, e per studiarla la gente debba mascherarle con la danza...dopo X secoli non ci sono più restrizioni di pratica e si può studiare liberamente..ma la gente continua ad allenarsi come se danzasse..........motivo?
nessuno nega che magari la danza classica sia tipica della cultura europea, e che debba essere preservata, ma perchè mischiarla all'AM?
l'unica cosa che mi viene in mente è che negli X secoli si sia persa l'am come era a principio e sia conosciuta solo la versione danzata.....
intendevo questo.
per fare un ulteriore esempio, non mi linciate se sbaglio il nome ma son asino a riguardo, nella Muay thai c'è la wai kru ram muay, e anche tutta una cultura e spiritualità legata alla MT....ma non viene mischiato l'aspetto culturale con il combattimento.
nessuno combatte usando le movenze del WKRM.
credo che anche la capoeira ne gioverebbe da qualcosa di simile, lasciare la parte "acrobatica" magari al post incontro (pre no, se no uno si spompa).
Inoltre chi vuole impararla è al 99% più interessato al raggiungere la flessibilità e la spettacolarità dei movimenti che non ad un uso da combattimento... c'è chi la pratica perchè gli piace culturalmente, chi perchè è un ottimo modo di conquistar pollastre
in effetti è davvero spettacolare da vedere.
quoto.
No dorian, non conosco la capoeira a parte che è di origine africana...
ok, thanks comunque sig.
Commenta