Capoeira!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

Capoeira!

Questa danza/arte marziale mi ha sempre affascinato... al di là del fatto che "nella gabbia non funziona", è molto bella da vedere e penso anche da praticare... sembra un "gioco"!

ho trovato questo video di un atleta di capoeira che fa un incontro di MMA:
    YouTube - Official Crazy 20 second Capoeira MMA Knock Out in HD Best Quality

ha avuto anche un po' di culo... però questo qua se facesse anche boxe e BJJ/lotta, potrebbe essere un bravo fighter di MMA... il suo stile di striking sarebbe imprevedibile...!

P.S.
    ovviamente sconsiglierei a chiunque di fare capoeira in un ottica di MMA
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • Count Iron
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 218
    • 2
    • 1
    • Nord
    • Send PM

Porca vacca che cartella che ci ha tirato!
    Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• cipri90
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 83
      • 1
      • 1
      • Send PM

stupendo.. le "giravolte" sulle gambe che fanno mi son sempre piaciute..
      per intendersi.. il calcio ultimo che ha steso il bianco..

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

Molto spettacolare e acrobatica! Bellissima da vedere, ma giustamente, come hai detto anche te, con molto poco al livello di combattimento serio.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

molto acrobatico,ma spettacolare

ehi ma dov'è Eddy di Tekken
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

conoscevo il video, è l'unico in cui si vede un praticante di capoeira vincere, solitamente come "stile" prevede troppi movimenti inutili che lasciano scoperti a colpi più diretti e sopratutto dopo pochi minuti si finisce senza fiato.
            Però il tipo era davvero fluido e con una esecuzione velocissima, ha preso l'altro alla sprovvista... c'è da dire che se agli alti livelli forse potrebbe prendere alla sprovvista i primi avversari, ma capito il trucchetto diventerebbe facile preda dei successivi.

Un combattente di capoeiracon un destino diverso :

YouTube - MMA - Capoeira vs. Kickboxer

se volete vedere uno che fa delle mosse davvero spettacolari in combattimenti veri guardate quest'uomo (questo video è un tribute fatto con spezzoni di altri video):

YouTube - Ehsan Shafiq Kung Fu Master

tutte le poche informazioni che ho raccolto su quest'uomo le avevo messe in questo post

che nessuno si è mai cacato di striscio quindi non sto a riscriverle
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

preso da ong bak, qua sembra veramente eddy di tekken

YouTube - Tony Jaa vs. Capoeira fighter ( Revenge of the Warrior ) E-Nature Triple Core
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Andre Gusmao è un maestro di capoeira.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Andri Viti
                  Banned
                  • Jul 2009
                  • 276
                  • 33
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  conoscevo il video, è l'unico in cui si vede un praticante di capoeira vincere, solitamente come "stile" prevede troppi movimenti inutili che lasciano scoperti a colpi più diretti e sopratutto dopo pochi minuti si finisce senza fiato.
                  Però il tipo era davvero fluido e con una esecuzione velocissima, ha preso l'altro alla sprovvista... c'è da dire che se agli alti livelli forse potrebbe prendere alla sprovvista i primi avversari, ma capito il trucchetto diventerebbe facile preda dei successivi.

Un combattente di capoeiracon un destino diverso :

YouTube - MMA - Capoeira vs. Kickboxer

se volete vedere uno che fa delle mosse davvero spettacolari in combattimenti veri guardate quest'uomo (questo video è un tribute fatto con spezzoni di altri video):

YouTube - Ehsan Shafiq Kung Fu Master

tutte le poche informazioni che ho raccolto su quest'uomo le avevo messe in questo post

che nessuno si è mai cacato di striscio quindi non sto a riscriverle
                  alla faccia di chi dice che il taekwondo non serve a niente

Commenta

• NakMuay84
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 911
                    • 50
                    • 27
                    • Send PM

mi sarebbe piaciuto iniziziare Capoeira da bambino.... forse è l'unico modo per raggiungere quei livelli.
                    E' un arte davvero "gioiosa"... mi piace la musica e il sorriso rilassato di chi fa quelle evoluzioni

tra le arti "acrobatiche", la preferisco di gran lunga al wushu....
                    poi mi piace l'idea che sia stata inventata dagli schiavi e mascherata in danza... sarà per questo che sembra così liberatoria.
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Matt10
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 9016
                      • 895
                      • 1,333
                      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe
                      eccoci di nuovo su questo tipo di argomenti! potevano mancare???
                      utilissimo intervento ai fini della discussione....
                      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                      Originariamente Scritto da Vale
                      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                      If a movement is totally safe, it is totally useless
                      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• LEGIONARIVS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 2592
                        • 74
                        • 26
                        • KHAYMUAY
                        • Send PM

Andri ogni volta ste cose inutili, cerca di farti capire
                        sigpic
                        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
                          alla faccia di chi dice che il taekwondo non serve a niente
                          se vabbè, con i pari suoi è facile.

<<***** guarda quei 2 ubriaconi che litigano e si strattonano, uno dei 2 ha buttato a terra l'altro e gli è salito sopra....alla faccia di chi dice che serve sapere la lotta per portare a terra all'avversario>>

riesce a combattere facendo 540 kick, capriole e calci volanti solo perchè chi gli sta di fronte fa la stessa cosa, e non ha la parola guardia e la parola pugni nel proprio dizionario.

basterebbe andare avanti a riccio, senza praticare nessuna AM/SDC, per farlo finire culo a terra sul suo 540K, e non sto semplificando le cose imho.....

tornando IT:
                          molto bella la capoeira, ma la apprezzo in un ambito non marziale...nel senso che ste cose tipo flip, break, ginnastica artistica, parkour mi piacciono un sacco....ma dubito si possa combattere con tornado kick e back flip....li vedo una cosa distaccati dalle AM.
                          il tizio del video è molto bravo, fa anche una cosa assurda concatenando quei 2 calci girati..dubito che chiunque possa arrivare a fare una cosa simile....da notare anche come rispetto a molti altri saltelli e rolli su se stesso molto meno.
                          però boh, giudicando per paragoni..un thai boxer potrebbe combattere usando solo calci rovesciati? dubito...quindi dubito uno stile permetta di combattere usando solo questi ultimi.
                          poi è già difficile rimanere lucidi e avere fiato combattendo in stances convenzionali, figuriamoci saltellando e rotolando tutto il tempo.
                          non capisco anche come mai la capoeira oggi sia studiata a mò di danza, da quel che so, se non sparo una cazzata, gli schiavi la mascheravano con il ballo per non farsi vedere che si allenavano nel combattimento, ma che senso ha oggi giorno mantenere la parte di "balletto"?
                          per fare un esempio, è come se un tempo la gente dell'AM XYZ in passato poteva allenarsi di nascosto solo la notte nelle fogne, e al giorno d'oggi la gente che pratica XYZ andasse ancora a fare lezioni di notte nelle fogne.
                          boh, l'unica cosa che mi viene in mente è che la contaminazione sia stata parecchio forte, dal far perdere in parte la AM, bastardizzandola a mezza AM-mezza danza....ma è solo una supposizione.......
                          magari se sigfrid sa qualcosa, che di solito è sempre una bibbia sulla storia delle varie AM.......mi incuriosisce un pò sta cosa.
                          Last edited by Dorian00; 28-07-2009, 02:48:18.

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            se vabbè, con i pari suoi è facile.

<<***** guarda quei 2 ubriaconi che litigano e si strattonano, uno dei 2 ha buttato a terra l'altro e gli è salito sopra....alla faccia di chi dice che serve sapere la lotta per portare a terra all'avversario>>

riesce a combattere facendo 540 kick, capriole e calci volanti solo perchè chi gli sta di fronte fa la stessa cosa, e non ha la parola guardia e la parola pugni nel proprio dizionario.

basterebbe andare avanti a riccio, senza praticare nessuna AM/SDC, per farlo finire culo a terra sul suo 540K, e non sto semplificando le cose imho.....

tornando IT:
                            molto bella la capoeira, ma la apprezzo in un ambito non marziale...nel senso che ste cose tipo flip, break, ginnastica artistica, parkour mi piacciono un sacco....ma dubito si possa combattere con tornado kick e back flip....li vedo una cosa distaccati dalle AM.
                            il tizio del video è molto bravo, fa anche una cosa assurda concatenando quei 2 calci girati..dubito che chiunque possa arrivare a fare una cosa simile....da notare anche come rispetto a molti altri saltelli e rolli su se stesso molto meno.
                            però boh, giudicando per paragoni..un thai boxer potrebbe combattere usando solo calci rovesciati? dubito...quindi dubito uno stile permetta di combattere usando solo questi ultimi.
                            poi è già difficile rimanere lucidi e avere fiato combattendo in stances convenzionali, figuriamoci saltellando e rotolando tutto il tempo.
                            non capisco anche come mai la capoeira oggi sia studiata a mò di danza, da quel che so, se non sparo una cazzata, gli schiavi la mascheravano con il ballo per non farsi vedere che si allenavano nel combattimento, ma che senso ha oggi giorno mantenere la parte di "balletto"?
                            per fare un esempio, è come se un tempo la gente dell'AM XYZ in passato poteva allenarsi di nascosto solo la notte nelle fogne, e al giorno d'oggi la gente che pratica XYZ andasse ancora a fare lezioni di notte nelle fogne.
                            boh, l'unica cosa che mi viene in mente è che la contaminazione sia stata parecchio forte, dal far perdere in parte la AM, bastardizzandola a mezza AM-mezza danza....ma è solo una supposizione.......
                            magari se sigfrid sa qualcosa, che di solito è sempre una bibbia sulla storia delle varie AM.......mi incuriosisce un pò sta cosa.
                            insegnare la capoeira senza le movenze "inutili" ai fini del combattimento vorrebbe dire stravolgerla e privarla della sua valenza culturale. E' un aspetto importante per la tradizione dei discendenti degli schiavi neri americani, e questo aspetto è di gran lunga prevalente rispetto al fine di ottimizzarla per il combattimento. Anche il modo di vestire è legato alla evoluzione storica.
                            Inoltre chi vuole impararla è al 99% più interessato al raggiungere la flessibilità e la spettacolarità dei movimenti che non ad un uso da combattimento... c'è chi la pratica perchè gli piace culturalmente, chi perchè è un ottimo modo di conquistar pollastre
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Lotta Libera, Pankration
                              • Send PM

No dorian, non conosco la capoeira a parte che è di origine africana...

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              insegnare la capoeira senza le movenze "inutili" ai fini del combattimento vorrebbe dire stravolgerla e privarla della sua valenza culturale. E' un aspetto importante per la tradizione dei discendenti degli schiavi neri americani, e questo aspetto è di gran lunga prevalente rispetto al fine di ottimizzarla per il combattimento. Anche il modo di vestire è legato alla evoluzione storica.
                              Inoltre chi vuole impararla è al 99% più interessato al raggiungere la flessibilità e la spettacolarità dei movimenti che non ad un uso da combattimento... c'è chi la pratica perchè gli piace culturalmente, chi perchè è un ottimo modo di conquistar pollastre
                              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

Working...
                              X