discussioni eterne: AM e SDC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky marciano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 427
    • 18
    • 0
    • treviso provincia
    • Send PM

ammazza tutto questo discorso è nato dal fatto che ho affermato che è meglio fare mma che arti marziali da streetfighting... sono onorato raga!
    comunque la cosa migliore sta nel prendere un serio praticante di mma e addestrarlo ulteriormente nei punti vulnerabili e nelle strategie da streetfighting che di sicuro non ci mette un cacchio ad imparare...
    invece credo che prendere un maestro di kv ecc. ed insegnargli a muoversi come un lottatore o un pugile o entrambi ( ogni riferimento è puramente casuale... :-D) sia impossibile anche solo fosse per l'addestramento fisico che necesita di anni di preparazione.

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
      ammazza tutto questo discorso è nato dal fatto che ho affermato che è meglio fare mma che arti marziali da streetfighting... sono onorato raga!
      comunque la cosa migliore sta nel prendere un serio praticante di mma e addestrarlo ulteriormente nei punti vulnerabili e nelle strategie da streetfighting che di sicuro non ci mette un cacchio ad imparare...
      invece credo che prendere un maestro di kv ecc. ed insegnargli a muoversi come un lottatore o un pugile o entrambi ( ogni riferimento è puramente casuale... :-D) sia impossibile anche solo fosse per l'addestramento fisico che necesita di anni di preparazione.
      per il punto primo dipende secondo me da cio che ti prefiggi
      per il secondo , sempre premettendo che non pratico km , wt ma altro , posso dirti per esperienza personale , non mia , che un mio caro amico , di cui non faccio il nome ma grandissimo praticante di kick , adesso è anche istruttore di krav maga, ho avuto modo di parlare con il suo referente , palesandogli i miei dubbi, sinceramente il metodo mi sembra valido cosi come ogni arte marziale/sdc dipende sempre dal praticante, ovvio che molte cose sono infilate per forza , vedi "difesa da fucile a pompa" (il mio punto di partenza in una situazione del genere sarebbe piangere forte e offrire denaro ), altre un po meno , alcuni principi o singole tecniche sono sicuramente interessanti e meritevoli di approfondimenti.inoltre fisicamente sono ben preparati , ho visto un paio di lezioni e di ginnastica ne fanno parecchia , flessioni trazioni addominali ponte(adesso sinceramente non so dirti se dipenda dal precedente background dell'istruttore o sia una didattica comune a tutti), e l'istruttore viene con noi a studiarsi i calci e pugni perche' se deve spiegare come difendersi deve anche sapere come darli , mi è sembrato molto intelligente ed umile , ti diro' sono rimasto sorpreso , spesso nella mia vecchia palestra ricordo che da ragazzino ci scornavamo con quelli del karate che se la tiravano , forse ce la tiravamo anche un po noi ahahah
      p.s. ma parlo da vecchio?
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

sicuramente la principakle differenza sta nella mentalità dell'istruttore

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          un'altra considerazione.
          Io sono la prova che anche se combatti (a buon livello) in strada puo succedere qualsiasi cosa. Tu affermi che un fighter agonista non puo subire in strada.
          Peccato che fuori non ci siano ne regole ne arbitri.
          Io mi sono girato di spalle e un maiale mi ha colpito con delle chiavi, ficcandomele sopra l'occhio dx (1 cm piu sotto sarei cieco ad un occhio), poi logicamente essendo abituato mi sono girato pur non vedendoci niente perchè avevo l'occhio ricoperto di sangue, ma ormai il tipo era scappato.
          Non mi vergongo di raccontarlo se serve a far chiarezza su cosa succeda realmente in caso di agressione o di rissa.
          cavolo eca racconta...ma dove ti è successo? ma è stata quella volta che eri con la tua ragazza di cui mi avevi già parlato?
          ma in che mondo vivamo ....

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            cavolo eca racconta...ma dove ti è successo? ma è stata quella volta che eri con la tua ragazza di cui mi avevi già parlato?
            ma in che mondo vivamo ....
            già caro proprio quella volta!
            viviamo in un mondo di m....

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

già caro proprio quella volta!
              viviamo in un mondo di m....
              non avevo capito che aveva utilizzato una chiave..ma senza motivo?precisamente dove è successo...ci sarebbe da buttare la chiave...

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

non avevo capito che aveva utilizzato una chiave..ma senza motivo?precisamente dove è successo...ci sarebbe da buttare la chiave...
                poetto, altezza corto maltese.
                grazie per la solidarietà caro

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

poetto, altezza corto maltese.
                  grazie per la solidarietà caro
                  pure in un luogo abbastanza frequentato...non sei mai riuscito a capire chi è stato vero?..ma così dal nulla?

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

pure in un luogo abbastanza frequentato...non sei mai riuscito a capire chi è stato vero?..ma così dal nulla?
                    meglio che non lo sappia chi sia stato...
                    tutto è nato dal una semplice spallata, alla quale io ho risposto con un semplice "ma vaffanculo"

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

un'altra considerazione.
                      Io sono la prova che anche se combatti (a buon livello) in strada puo succedere qualsiasi cosa. Tu affermi che un fighter agonista non puo subire in strada.
                      Peccato che fuori non ci siano ne regole ne arbitri.
                      Io mi sono girato di spalle e un maiale mi ha colpito con delle chiavi, ficcandomele sopra l'occhio dx (1 cm piu sotto sarei cieco ad un occhio), poi logicamente essendo abituato mi sono girato pur non vedendoci niente perchè avevo l'occhio ricoperto di sangue, ma ormai il tipo era scappato.
                      questo post lo avevo perso.
                      cristo che figlio di putt....mi viene il nervoso solo a leggere sta cosa...posso immaginare che rabbia deve averti dato sto fatto...solo il pensiero realmente del cm più in basso...certa gente sarebbe da uccidere con le proprie mani.

Non mi vergongo di raccontarlo se serve a far chiarezza su cosa succeda realmente in caso di agressione o di rissa.
                      sei un grande eca.
                      Last edited by Dorian00; 11-08-2009, 00:35:02.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

meglio che non lo sappia chi sia stato...
                        tutto è nato dal una semplice spallata, alla quale io ho risposto con un semplice "ma vaffanculo"
                        è una vergogna..ma ti ha dato una spallata volontariamente mentre ballavi? che schifo di gente....poteva ammazzarti o cavarti un occhio

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

è una vergogna..ma ti ha dato una spallata volontariamente mentre ballavi? che schifo di gente....poteva ammazzarti o cavarti un occhio
                          volontariamente ma mentre passava fuori dal locale.
                          diciamo che mezzo cm più giu e mi avrebbe rovinato.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                            questo post lo avevo perso.
                            cristo che figlio di putt....mi viene il nervoso solo a leggere sta cosa...posso immaginare che rabbia deve averti dato sto fatto...solo il pensiero realmente del cm più in basso...certa gente sarebbe da uccidere con le proprie mani.

sei un grande eca.
                            mi ha dato una rabbia enorme.
                            penso che tu possa immaginare cosa si prova. Non mi è stata data la possibilità di difendermi, e ammetto che stupidamente a volte ci penso ancora.
                            Sono molto credente e questo mi aiuta molto ad andare oltre. Oltretutto dopo che mi ha colpito alle spalle mi ha dato 3/4 pugni in faccia, per fortuna era un povero deficiente e io molto allenato altrimenti sarebbe finita davvero male per me.

Commenta

• Dorian00
                              secco, ma sarcoplasmatico
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                              • Send PM

penso che tu possa immaginare cosa si prova. Non mi è stata data la possibilità di difendermi, e ammetto che stupidamente a volte ci penso ancora.
                              Sono molto credente e questo mi aiuta molto ad andare oltre. Oltretutto dopo che mi ha colpito alle spalle mi ha dato 3/4 pugni in faccia, per fortuna era un povero deficiente e io molto allenato altrimenti sarebbe finita davvero male per me.
                              mamma che gente...ma sta cattiveria da dove gli esce?...manco le bestie.

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

sono bestie..dovevi fare denuncia contro ignoti portando il referto medico e poi cercare di venire a conoscenza del nome

Commenta

Working...
                                X