Originariamente Scritto da Ecatombe
Visualizza Messaggio
ma non era questo il focus del mio discorso, che uno pratichi un corso di difesa per qualche mese o si alleni da anni in una disciplina la differenza sta solo nella mentalità e nella preparazione
perchè parliamoci chiaro: un pugno è un pugno! che poi sia usato a fini sportivi è un conto, ma il pugno nasce per far male agli avversari, che siano su un ring o in strada
poi il discorso che hai fatto tu è giusto, ossia la sola tecnica conta poco in strada, servono molto di più sangue freddo, cattiveria e furbizia
ma non venite a dirmi che sono mondi totalmente distanti altrimenti pecchiamo di ipocrisia
può essere che qualcuno tra quelli che pratica non sia un freddo, ma di solito chi è appassionato e ama questi sport è anche "predisposto", ossia non è di certo un tenerone o un fifone
prendi il caso di Rampage: lui combatte a livelli alti, ma non mi pare che si sia mai tirato indietro in scontri in strada (e a memoria non mi pare che nessun fighter agonistico le abbia prese in qualche rissa)
con questo non voglio dire che sia giusto, io pratico da 13 anni e sono piuttosto imponente, ma tendo spesso a sviare o a far finta di niente perchè sinceramente ho paura delle conseguenze a livello penale, e siccome ho un'azienda e una famiglia ci penso su 10 volte prima di ficcarmi in casini più grossi di me anche quando ho palesemente ragione
ma non nego di domandarmi spesso quanto varrebbero le mie tecniche in uno scontro reale
Commenta