World Combat League

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
    nemmeno io ho mai fatto thai boxe e i calci li tiro da schifo ma quando mi allenavo con un amico che la faceva da 5 anni e pesava 100 kg cioè 10 più di me stava ben attento a prendermi in clinch dopo che ha visto gli effetti della greco romana quando ti fai aggirare da dietro... e col clinch della thai è facile per un mediocre lottatore prenderti in vita e slammarti per terra o più semplicemente ancora per uno che fa jiujitsu stringerti in vita con una gamba agganciarti una gamba e spingere per trovarsi a terra in guardia o in monta!

il clinch della thai è ottimo ( si vede anche nell'ufc wanderlei docet) ma per la durata di qualche ginocchiata non puoi pensare di portare un avversario in giro per il ring senza farti atterrare e MI SEMBRA altrimenti chiedo scusa in anticipo che qui si stesse parlando di combattere non secondo le regole precise di qualche stile...
    beh da praticante arduo di muay thai ti dico ke nn hai tutti i torti ma ti ricordo ke anke nella thai ci sono delle proiezioni perciò nn ti porta nessuno in giro per il ring cmq ripeto per correttezza nei confronti dell'amico ke ha aperto il post, di aprire un'altra discussione se si vuole parlare di clinch specificatamente
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Aragorn
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
      ...per correttezza nei confronti dell'amico ke ha aperto il post, di aprire un'altra discussione se si vuole parlare di clinch specificatamente
      Legio ti ringrazio, anche se mi fa piacere aver suscitato in voi tanta attenzione. Sto seguendo assiduamente gli incontri che mandano su GXT (Sky) ed effettivamente non si riesce a capire il discorso dei low kick.
      Sicuramente possono essere portati ma in realtà quasi nessuno li usa e non credo sia solo perchè sono poco spettacolari. Se devi portare qualcuno al Ko prima della fine del round usi tutti i mezzi e i low kick possono essere devastanti, non credete?
      Io vengo dal Full Contact e sinceramente ho sempre trovato che sia uno SDC limitato, infatti mi sto guardando intorno e sto cercando una palestra dove insegnino bene uno dei seguenti sport: Kick boxing, Muay Thai o magari K1 ma la scelta è vincolata da come è attrezzata la palestra, da quanto è bravo l'istruttore e dagli orari. E dato che voglio praticare uno SDC completo anche la World Combat League mi è sembato interessante, ma prima che possa arrivare in Italia credo passerà un bel pò.
      Last edited by Aragorn; 22-07-2009, 10:54:10.

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

ci sono ottime palestre di thai boxe in italia

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

ank'io vengo dal full contact, sono arrivato alla cintura nera e poi ho fatto thai, ma sto parlando di quando ero 15enne cmq sia bei ricordi! anke se nella mia palestra di full il clima era di esaltati
          sigpic

Commenta

• rocky marciano
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 427
            • 18
            • 0
            • treviso provincia
            • Send PM

ank'io vengo dal full contact, sono arrivato alla cintura nera e poi ho fatto thai, ma sto parlando di quando ero 15enne cmq sia bei ricordi! anke se nella mia palestra di full il clima era di esaltati
            abbastanza normale nelle palestre di full

Commenta

• LEGIONARIVS
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 2592
              • 74
              • 26
              • KHAYMUAY
              • Send PM

:d
              sigpic

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Lotta Libera, Pankration
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                nemmeno io ho mai fatto thai boxe e i calci li tiro da schifo ma quando mi allenavo con un amico che la faceva da 5 anni e pesava 100 kg cioè 10 più di me stava ben attento a prendermi in clinch dopo che ha visto gli effetti della greco romana quando ti fai aggirare da dietro... e col clinch della thai è facile per un mediocre lottatore prenderti in vita e slammarti per terra
                La greco romana è al 90% clinch e proiezioni da quella distanza, senza nessuna limitazione (colpi d'anca inclusi ovviamente) ed una preparazione fisica specifica.
                The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Ci sono le cinture?

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Ci sono le cinture?
                    non vorrei dire una cazzata, ma da quel che lessi da alcuni utenti su un altro forum per loro esperienza diretta, è una cosa che è stata introdotta solo in italia, in america rimangono straniti a sentire cintura nera di FC....

ma alla fine cintura o meno, non credo cambi la validità dello sdc in questione.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      non vorrei dire una cazzata, ma da quel che lessi da alcuni utenti su un altro forum per loro esperienza diretta, è una cosa che è stata introdotta solo in italia, in america rimangono straniti a sentire cintura nera di FC....

ma alla fine cintura o meno, non credo cambi la validità dello sdc in questione.
                      Certo, la mia era solo una curiosità

Commenta

• LEGIONARIVS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2007
                        • 2592
                        • 74
                        • 26
                        • KHAYMUAY
                        • Send PM

Ci sono le cinture?
                        si, anke nella kick

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

nn ti so dire

Certo, la mia era solo una curiosità
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X