World Combat League

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
    poco realistico, sì
    io purtroppo ragiono in termini che magari non sono condivisibili, ma in una rissa da strada un clinch è molto pericoloso
    io mi rifaccio sempre a situazioni estreme in cui la praticità ha priorità assoluta
    ognuno ha delle sue fisse, io ho l'avversione per il clinch
    forse nn sn stato chiaro se ti avvinghia per strada uno più grosso e pesante ke fai? se hai un minimo di esperienza in clinch lo neutralizzi mi è successo cn un pilone di 120kg

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    ok ma stiamo parlando di sport da combattimento/arti marziali non di risse.
    Logico che in una rissa sia meglio tenere l'agressore lontano
    Discorso diverso invece nella Muay thai o nelle MMA
    concordo però se si arriva all'avvinghiamento?

è una della prime cose ke ti insegnano se studi anke muay thai tradizionale
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• Andri Viti
      Banned
      • Jul 2009
      • 276
      • 33
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEGIONARIVS Visualizza Messaggio
      e tu da dove salti fuori! Cit. mod! ma cosa blateri? ti faccio un esempio di strada, durante una zuffa tra due tipi ke nn sanno niente di AM dopo le fagiolate dove si va a finire sempre? in clinch! cosa pensi ke sia quando si abbracciano amore platonico? figuriamoci sul ring, tutti gli incontri di mma sono bufale? stanno sempre avvinghiati!

Questo modo di fare arrogante non è per niente funzionale ad una discussione, si sta parlando e basta
      Per quel che ne so io le zuffe da strada finiscono di solito in due modi: o con persone che si spintonano e si danno qualche schiaffo rimanendo comunque entro una certa distanza, oppure che finiscono spesso e volentieri per terra sbilanciati dalla foga dell'uno o dell'altro
      inoltre in un eventuale scontro in strada non ci sono solo le mani, ma possono comparire molto facilmente coltelli e altri oggetti contundenti
      quindi la distanza ravvicinata come impone il clinch a mio parere è totalmente sconsigliabile in una situazione reale
      il ring è tutt'altra cosa, ci sono regole e c'è anche un arbitro pronto eventualmente a dividere i fighter, in strada no
      sono opinioni, non tutti devono necessariamente avere la stessa, io ho la mia e l'ho motivata

Commenta

• Andri Viti
        Banned
        • Jul 2009
        • 276
        • 33
        • 9
        • Send PM

ok ma stiamo parlando di sport da combattimento/arti marziali non di risse.
        Logico che in una rissa sia meglio tenere l'agressore lontano
        Discorso diverso invece nella Muay thai o nelle MMA
        hai perfettamente ragione, ma infatti ho specificato che ho un limite nel voler sempre vedere la praticità "da strada" anche in movimenti che in realtà sono studiati per il ring

Commenta

• LEGIONARIVS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 2592
          • 74
          • 26
          • KHAYMUAY
          • Send PM

Questo modo di fare arrogante non è per niente funzionale ad una discussione, si sta parlando e basta
          Per quel che ne so io le zuffe da strada finiscono di solito in due modi: o con persone che si spintonano e si danno qualche schiaffo rimanendo comunque entro una certa distanza, oppure che finiscono spesso e volentieri per terra sbilanciati dalla foga dell'uno o dell'altro
          inoltre in un eventuale scontro in strada non ci sono solo le mani, ma possono comparire molto facilmente coltelli e altri oggetti contundenti
          quindi la distanza ravvicinata come impone il clinch a mio parere è totalmente sconsigliabile in una situazione reale
          il ring è tutt'altra cosa, ci sono regole e c'è anche un arbitro pronto eventualmente a dividere i fighter, in strada no
          sono opinioni, non tutti devono necessariamente avere la stessa, io ho la mia e l'ho motivata
          nn sono stato arrogante il mio era un tono scherzoso e ironico ti ho già spiegato cm la penso
          sigpic

Commenta

• Andri Viti
            Banned
            • Jul 2009
            • 276
            • 33
            • 9
            • Send PM

nn sono stato arrogante il mio era un tono scherzoso e ironico ti ho già spiegato cm la penso
            ok, allora ho frainteso e ti chiedo scusa
            tuttavia sui forum non si può sentire il tono di voce e quindi è facile fraintendere il senso delle frasi

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

forse nn sn stato chiaro se ti avvinghia per strada uno più grosso e pesante ke fai? se hai un minimo di esperienza in clinch lo neutralizzi mi è successo cn un pilone di 120kg

concordo però se si arriva all'avvinghiamento?

è una della prime cose ke ti insegnano se studi anke muay thai tradizionale
              legio era di risposta a lui.
              perchè so che tu ragioni come fighter non come persona interessata alla difesa personale (di cui personalmente ne ho piene le palle), quindi non avevo senso indirizzare a te questa precisazione, che oltretutto di clintch ne sai 10.000 volte piu di me
              Quindi dicevo che posso capire Andrea Viti che da profano del clinch, pensa che in contesto di strada possa essere azzardato farne uso. (per una persona non esperta di AM o SDC, in caso di aggressione meglio non avvicinarsi così tanto all'aggressore)
              Mentre se pensa che il clinch sia inutile anche in un contesto agonistico, cade in un grave errore di valutazione.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• LEGIONARIVS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 2592
                • 74
                • 26
                • KHAYMUAY
                • Send PM

ok, allora ho frainteso e ti chiedo scusa
                tuttavia sui forum non si può sentire il tono di voce e quindi è facile fraintendere il senso delle frasi

ma quale scusa io nn sn nessuno

cmq tanto per dire coerchiamo piuttosto di nn andare OT infondo è un topic sul World Combat League
                sigpic

Commenta

• LEGIONARIVS
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 2592
                  • 74
                  • 26
                  • KHAYMUAY
                  • Send PM

legio era di risposta a lui.
                  perchè so che tu ragioni come fighter non come persona interessata alla difesa personale (di cui personalmente ne ho piene le palle), quindi non avevo senso indirizzare a te questa precisazione, che oltretutto di clintch ne sai 10.000 volte piu di me
                  Quindi dicevo che posso capire Andrea Viti che da profano del clinch, pensa che in contesto di strada possa essere azzardato farne uso. (per una persona non esperta di AM o SDC, in caso di aggressione meglio non avvicinarsi così tanto all'aggressore)
                  Mentre se pensa che il clinch sia inutile anche in un contesto agonistico, cade in un grave errore di valutazione.

ma no nn ti preoccupare
                  sigpic

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

non sono un grande amante dei combattimenti dove si vedono calci alti specialmente doppiati, girati o ad ascia...

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

ma qualcuno è poi riuscito a capire se i low kick sono ammessi o soltanto tollerati?
                      io ho guardato gli incontri a scorrimento e ne ho visti veramente pochi le conclisioni che ho tratto sono le seguenti (altamente ipotetiche)
                      1) non viene considerata una tecnica spettacolare quindi non da punti
                      2)per sortire gli effetti voluti ne abbisognano 2 , 3 ed anche di piu , quindi in 2 minuti si privilegiano altre tecniche
                      3)a livello di distanza il middle arriva piu lontano (questa è un po stiracchiata...)
                      4)se fosse una tecnica ammessa l'incontro rallenterebbe , starebbero tutti molto piu attenti a prendersi una randellata nelle rotule e quindi meno dinamico

per il clinch e la lotta da strada secondo me è fondamentale in quella circostanza , se non lo prendi con i primi 2-3 *****tti , inevitabilmente finite abbracciati , se mentre poi vi buttate a terra tu gli piazzi una gomitata alla tempia bene non gli fa....
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• full
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 946
                        • 22
                        • 6
                        • Send PM

si vede che non hai fatto thai boxe

chi non sa clinchare minimamente, oltre al fatto che non riuscira mai a controllare (in clinch) l'avversario, poi una volta preso in clinch spesso come azione istintiva, per uno non pratico è quello di abbassarsi per liberarsi dalle mani e braccia che avvolgono dietro, e tac!!! arriva la ginocchiato in piena faccia!!!
                        oppure per chi non sa clinchare, non è abituato, e non sa come funziona tenersi attakkati, e che mentre si è in clinch scostare la faccia indietro di qualche cm puo essere letale... o che con le mani dietro la nuca, un buon thai boxer ti porta a spasso lungo tutto il ring...
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• NakMuay84
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 911
                          • 50
                          • 27
                          • Send PM

sbaglio o sotto i pantaloni lunghi da full-contact indossano dei paratibie?
                          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                            mi ha dato la stessa impressione

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• LEGIONARIVS
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 2592
                              • 74
                              • 26
                              • KHAYMUAY
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              ma qualcuno è poi riuscito a capire se i low kick sono ammessi o soltanto tollerati?
                              io ho guardato gli incontri a scorrimento e ne ho visti veramente pochi le conclisioni che ho tratto sono le seguenti (altamente ipotetiche)
                              1) non viene considerata una tecnica spettacolare quindi non da punti
                              2)per sortire gli effetti voluti ne abbisognano 2 , 3 ed anche di piu , quindi in 2 minuti si privilegiano altre tecniche
                              3)a livello di distanza il middle arriva piu lontano (questa è un po stiracchiata...)
                              4)se fosse una tecnica ammessa l'incontro rallenterebbe , starebbero tutti molto piu attenti a prendersi una randellata nelle rotule e quindi meno dinamico

per il clinch e la lotta da strada secondo me è fondamentale in quella circostanza , se non lo prendi con i primi 2-3 *****tti , inevitabilmente finite abbracciati , se mentre poi vi buttate a terra tu gli piazzi una gomitata alla tempia bene non gli fa....

esatto! cmq nn lo ho capito ma li usano poco

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio

chi non sa clinchare minimamente, oltre al fatto che non riuscira mai a controllare (in clinch) l'avversario, poi una volta preso in clinch spesso come azione istintiva, per uno non pratico è quello di abbassarsi per liberarsi dalle mani e braccia che avvolgono dietro, e tac!!! arriva la ginocchiato in piena faccia!!!
                              oppure per chi non sa clinchare, non è abituato, e non sa come funziona tenersi attakkati, e che mentre si è in clinch scostare la faccia indietro di qualche cm puo essere letale... o che con le mani dietro la nuca, un buon thai boxer ti porta a spasso lungo tutto il ring...

quello ke intendevo

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio

mi ha dato la stessa impressione
                              ti sei "impressionato" bene
                              sigpic

Commenta

• rocky marciano
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 427
                                • 18
                                • 0
                                • treviso provincia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio

nemmeno io ho mai fatto thai boxe e i calci li tiro da schifo ma quando mi allenavo con un amico che la faceva da 5 anni e pesava 100 kg cioè 10 più di me stava ben attento a prendermi in clinch dopo che ha visto gli effetti della greco romana quando ti fai aggirare da dietro... e col clinch della thai è facile per un mediocre lottatore prenderti in vita e slammarti per terra o più semplicemente ancora per uno che fa jiujitsu stringerti in vita con una gamba agganciarti una gamba e spingere per trovarsi a terra in guardia o in monta!

il clinch della thai è ottimo ( si vede anche nell'ufc wanderlei docet) ma per la durata di qualche ginocchiata non puoi pensare di portare un avversario in giro per il ring senza farti atterrare e MI SEMBRA altrimenti chiedo scusa in anticipo che qui si stesse parlando di combattere non secondo le regole precise di qualche stile...

Commenta

Working...
                                X