La mia riflessione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

La mia riflessione...

Scrivo in questa sessione eprchè forse è la più consona... magari a qualcuno sembreranno banalità, ad alcuni parole buttate al vento, ma è una mia semplice riflessione...
    Sono contento di vedere quanta gente qui è mossa dalla passione, dalla voglia di entrare a fondo in un mondo, quello del combattimento, che mi ha soltanto sfiorato la mia vita per poi allontanarsene, lasciando una grande passione ed un vuoto immenso dentro di me...
    La mia storia è semplice, banale...l'avvicinamento alla boxe tardi, a 18 anni, una passione che cresceva e la voglia di prepararmi per combattere davvero...
    Ma se il destino gioca contro di noi, non c'è bluff che tenga...la spalla mi ha sempre dato un po' fastidio...era un'instabilità congenita, ma io andavo avanti con la boxe nonostante tutto... fino alla lussazione portando quel diretto destro, l'operazione, la riabilitazione, il ritorno agli allenamenti con ancora più voglia,più passione e più grinta di prima...
    Finchè la spalla decide nuovamente di dire basta...questa volta probilmente definitivamente...
    E ormai questo sport mi vede soltanto più come appassionato e malinconico spettatore da qulache mese.
    Ma questo poco tempo mi ha lasciato tantissimo...mi ha lasciato al consapevoleza che due uomini possono anche tentare di massacrarsi l'un l'altro ma sempre rispettndosi reciprocamente...e con un rispetto più sincero e profondo di quei politici ipocriti che si stringono la mano sorridendo e poi si pugnalano alle spalle...
    Mi ha lasciato la speranza che una persona, mettendoci il cuore, mettendoci il sudore, mettenendoci anche il suo sangue se neccessario, possa arrivare in alto, nello sport come nella vita...
    Mi ha lasciato l'emozione che mi fa brillare gli occhi quando vedo due uomini abbracciarsi dopo essersi fatti reciprocamente del male per più e più riprese...
    E mi ha lasciato una grande malinconia...per questo mondo che ha solamente sfiorato la mia vita...ma l'ha saputa rendere migliore...

Forse tutto questo vi sembrerà molto banale, ma volevo condividere con voi questa riflessione...con voi che questa passione la conscete molto bene...
    e per farvi i complimenti, appunto, per questa vostra passione
    Last edited by Tex88; 10-07-2009, 17:50:54.
  • LEGIONARIVS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 2592
    • 74
    • 26
    • KHAYMUAY
    • Send PM

bel post, mi dispiace per la tua situazione, purtroppo al vita è il piu grande e lungo combattimento che affrontiamo, anch'io avrei voluto fare il professionista, a 16 anni sn stato talmente represso dalla mia famigli da isolarmi e deprimermi profondamente, fossi nato in america avrei avuto di certo un'altra vita, ma a volte bisogna abbassare la testa e accettare

detto questo " a modo tuo" puoi fare quello ke vuoi, la mente, i sogni e l'immaginazione sn le armi migliori dell'uomo, percio' coltiva ugualmente le tue passioni e quando vuoi parlare, qui sono a disposizione

ps io mi alleno immaginando di prepararmi per l'ufc
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

Commenta

• enzq
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 239
      • 5
      • 5
      • Foggia
      • Send PM

grande tex...bel post
      probabilmente sarò anch'io costretto ad abbandonare gli sport da combattimento per questi maledetti problemi articolari, ma terrò duro fino alla fine, godendomi ogni istante d'allenamento

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
        Scrivo in questa sessione eprchè forse è la più consona... magari a qualcuno sembreranno banalità, ad alcuni parole buttate al vento, ma è una mia semplice riflessione...
        Sono contento di vedere quanta gente qui è mossa dalla passione, dalla voglia di entrare a fondo in un mondo, quello del combattimento, che mi ha soltanto sfiorato la mia vita per poi allontanarsene, lasciando una grande passione ed un vuoto immenso dentro di me...
        La mia storia è semplice, banale...l'avvicinamento alla boxe tardi, a 18 anni, una passione che cresceva e la voglia di prepararmi per combattere davvero...
        Ma se il destino gioca contro di noi, non c'è bluff che tenga...la spalla mi ha sempre dato un po' fastidio...era un'instabilità congenita, ma io andavo avanti con la boxe nonostante tutto... fino alla lussazione portando quel diretto destro, l'operazione, la riabilitazione, il ritorno agli allenamenti con ancora più voglia,più passione e più grinta di prima...
        Finchè la spalla decide nuovamente di dire basta...questa volta probilmente definitivamente...
        E ormai questo sport mi vede soltanto più come appassionato e malinconico spettatore da qulache mese.
        Ma questo poco tempo mi ha lasciato tantissimo...mi ha lasciato al consapevoleza che due uomini possono anche tentare di massacrarsi l'un l'altro ma sempre rispettndosi reciprocamente...e con un rispetto più sincero e profondo di quei politici ipocriti che si stringono la mano sorridendo e poi si pugnalano alle spalle...
        Mi ha lasciato la speranza che una persona, mettendoci il cuore, mettendoci il sudore, mettenendoci anche il suo sangue se neccessario, possa arrivare in alto, nello sport come nella vita...
        Mi ha lasciato l'emozione che mi fa brillare gli occhi quando vedo due uomini abbracciarsi dopo essersi fatti reciprocamente del male per più e più riprese...
        E mi ha lasciato una grande malinconia...per questo mondo che ha solamente sfiorato la mia vita...ma l'ha saputa rendere migliore...

Forse tutto questo vi sembrerà molto banale, ma volevo condividere con voi questa riflessione...con voi che questa passione la conscete molto bene...
        e per farvi i complimenti, appunto, per questa vostra passione
        ti sono vicino caro!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

ti sono vicino ma ti dico di non lasciarti scoraggiare del tutto
          ho avuto l'onore di conoscere henry smalls , dopo che ho visto lui ho capito che niente è impossibile tieni duro e in bocca al lupo
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• bruttocattivo
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 75
            • 3
            • 0
            • Send PM

bella riflessione, concordo in tutto ciò che dici e penso che la tua sia la migliore interpretazione di questo tipo di sport, ne hai appreso a pieno il vero significato.

stavo pensando una cosa: visto che hai questo problema, hai provato a dedicarti a qualche altro sport da combattimento? tirare pugni ti fa male, ma potresti provare ad esempio con la lotta, se dalle tue parti è praticata: magari il fatto di non tirare pugni potrebbe permetterti di combattere in una diversa disciplina altretanto interessante.

Commenta

• Tex88
              Bodyweb Senior
              • Mar 2009
              • 1808
              • 203
              • 302
              • Piemonte
              • Send PM

Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento...

Bruttocattivo, ci ho anche pensato... il fatto è che avendo la spalla instabile,tirando i pugnio rischia appunto di lussarsi, cioò la testa dell'omero esce dalla sua sede nella cavità scapolare.
              La lotta tipo il grappling è fatta di prese e leve giusto? credo che mi basterebbe una leggerissima leva sulla spalla x lussarmela...

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
                bella riflessione, concordo in tutto ciò che dici e penso che la tua sia la migliore interpretazione di questo tipo di sport, ne hai appreso a pieno il vero significato.

stavo pensando una cosa: visto che hai questo problema, hai provato a dedicarti a qualche altro sport da combattimento? tirare pugni ti fa male, ma potresti provare ad esempio con la lotta, se dalle tue parti è praticata: magari il fatto di non tirare pugni potrebbe permetterti di combattere in una diversa disciplina altretanto interessante.
                e mi sa che non solo sarebbe peggio ma gli creerebbe dei problemi serissimi.
                chi ha problemi di questo genere è tagliato fuori dalla lotta e dal grappling in generale.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• NakMuay84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 911
                  • 50
                  • 27
                  • Send PM

nel Tae Kwon Do si usano praticamente solo calci...
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Drakkan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 336
                    • 5
                    • 29
                    • Schweiz
                    • Send PM

Mi dispiace davvero che tu debba rinunciare a una passione come gli SdC per un maledetto difetto congenito... io da 2 anni a questa parte vivo proprio per migliorarmi e potere rendere il più possibile, la vivo proprio come una missione come un hobby portato all'estremo che mi permette di nn pensare ai problemi e di sentirmi realizzato, mi ha cambiato proprio come persona mi sento piu forte fisicamente ma ancora di più mentalmente... e capisco quanto dev'essere difficile rinunciare a tutto questo.
                    Last edited by Drakkan; 14-07-2009, 19:04:51.
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

tex ho fatto 2 conti e sei giovane , provale tutte magneto terapia , ultrasuoni , laser , agopuntura , al limite considera anche l'intervento chirurgico ***** le palestre ormai di gente che vuole combattere ne hanno pochi , preferiscono tutti i balli da sala(triste ma vero) poi magari sviluppa una forte muscolatura per supplire , insomma non ti arrendere e in bocca al lupo
                      sigpic
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                        nel Tae Kwon Do si usano praticamente solo calci...
                        Nak scusa sembra sempre fatto a posta...ma nel tkd i pugni ci sono ed anzi col nuovo regolamento danno anche i punti , prima per segnarti un punto di pugno la mano doveva trapassare la gabbia toracica....bei tempi
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X