Savate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzq
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 239
    • 5
    • 5
    • Foggia
    • Send PM

è solo un parere personale: buttati sulla muay thai per un annetto...è abbastanza completa e ti farai un buon fisico.
    il lato "negativo" è che all'inizio ne prenderai un pò...ma se non le prendi, non impari a darle
    non vedere questa pratica come un aiuto nei combattimenti su strada, perchè se rompi il naso ad uno o gli spezzi il braccio, poi devi pagargli i danni...e sono soldi. con questo non dico che tu sia uno senza cervello, ma è solo per metterti al corrente inizia a praticare e vedi come va: se ti piace, continua, altrimenti cambia disciplina.
    vai a parlare anche con gli istruttori in quella palestra e chiedi loro spiegazioni sulle differenti discipline.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio

deve aver sbagliato scrivendo Krav... voleva dire valetudo anche perchè nel mio terzo post gli consiglio proprio il valetudo e poi in quella palestra non insegnano KM.
      comunque... mi sto confondendo pure io
      spero sia cosìma temo di no

ho trovato una palestra a poche decine di minuti da casa mia.

ok grazie di tutti i consigli..sul krav avevo visto un documentario..e sinceramente mi sa che era fatto malissimo xke sembrava che dopo 1 mese sapevi gia tutto quello che potevi imparare...ora cerco informazioni su tutti questi generi di sport..nonappena avro qualche dubbio ri scriverò sempre su questo topic x eventuali chiarimenti
      graziee!
      ho gia preso informazioni sul Krav, e la palestra sta a 5 minuti da casa mia hihi

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
        è solo un parere personale: buttati sulla muay thai per un annetto...è abbastanza completa e ti farai un buon fisico.
        il lato "negativo" è che all'inizio ne prenderai un pò...ma se non le prendi, non impari a darle
        non vedere questa pratica come un aiuto nei combattimenti su strada, perchè se rompi il naso ad uno o gli spezzi il braccio, poi devi pagargli i danni...e sono soldi. con questo non dico che tu sia uno senza cervello, ma è solo per metterti al corrente inizia a praticare e vedi come va: se ti piace, continua, altrimenti cambia disciplina.
        vai a parlare anche con gli istruttori in quella palestra e chiedi loro spiegazioni sulle differenti discipline.
        esatto la muay thai è davvero un bellissimo sport da combattimento

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          spero sia cosìma temo di no

la cosa piu buffa è che magari si iscrive ad un corso di Krav, andando a dire in giro che gliel'ha consigliato un certo Ecatombe...

Commenta

• shian
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 931
            • 21
            • 0
            • Send PM

non ho detto che vuoi andare in giro a pestare la gente, ma che comunque la difesa personale NON è un buon motivo per iscriversi ad un corso di uno sport da combattimento
            Passiamo alle cose serie.
            Ho dato un'occhiata al link che hai postato.
            Io piu che fare Savate, mi butterei su altre discipline.
            Non conosco il livello dei maestri, però noto che ci sono corsi di:
            1) Valetudo
            2) Brasilian ju jitsu
            3) Muay Thai
            4) Pugilato.
            Io ti consiglierei Valetudo logicamente, oltretutto mi sembra un corso serio.
            Se ci sono istruttori preparati direi che hai fatto un terno al lotto a trovare una palestra così.
            Aspettiamo che qualche utente ci possa fornire piu informazioni sul livello dei maestri.
            Reppucci li insegna savate ma anche kick e boxe, lo conosco è valido.
            Le MMA invece forse le fa Christian Binda (c'è la sua foto ma non compare tra gli istruttori) però vedo che è prevista solo 1 ora il sabato, troppo poco.
            Ti consiglierei di abbinare (se puoi) savate e boxe con Max, puoi arrivare all'agonismo (se vuoi) e di sicuro ti danno un'ottima preparazione per la strada.
            www.ssversus.com

Commenta

• Zane_ktm
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

@ eca : io ho semplicemente preso alla lettera i tuoi consigli..e lo ripeto per la 3 volta..NON VOGLIO andare in giro a spaccare la gente, non m'interessa preferisco cercami una bella fi*a xD però nel mio paese ci sono TROPPE teste calde che vengono a dar fastidio a noi poveri 4 pi*la senza nessun motivo..siccome di episodi del genere ne sono successi parecchi io vorrei semplicemente difendermi..ovvero far capire di smetterla di scassare...cmq avete fatto confondere anche me anche xke non ne so niente di questi sport hihi..cmq il krav guardando bene non m'attira particolarmente..PENSO di provare a far savate...sapete mica se si possono abbinare 2 sport del genere assieme? o diventa troppo "pesante" ciaoooo!!!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zane_ktm Visualizza Messaggio
                @ eca : io ho semplicemente preso alla lettera i tuoi consigli..e lo ripeto per la 3 volta..NON VOGLIO andare in giro a spaccare la gente, non m'interessa preferisco cercami una bella fi*a xD però nel mio paese ci sono TROPPE teste calde che vengono a dar fastidio a noi poveri 4 pi*la senza nessun motivo..siccome di episodi del genere ne sono successi parecchi io vorrei semplicemente difendermi..ovvero far capire di smetterla di scassare...cmq avete fatto confondere anche me anche xke non ne so niente di questi sport hihi..cmq il krav guardando bene non m'attira particolarmente..PENSO di provare a far savate...sapete mica se si possono abbinare 2 sport del genere assieme? o diventa troppo "pesante" ciaoooo!!!
                allora diciamo così
                Lascia stare il Krav Maga, e segui il consiglio di Shian.
                Savate + boxe.

Commenta

• Zane_ktm
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2009
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

OOOOOk
                  ma scusa la savate non comprende anche la boxe?
                  e poi praticando due sport non diventerebbe troppo pesante?
                  cmq l'idea mi alletta moltissimo..siete dei grandi!!!

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

la cosa piu buffa è che magari si iscrive ad un corso di Krav, andando a dire in giro che gliel'ha consigliato un certo Ecatombe...
                    l'hai persino indirizzato da iron count

@ eca : io ho semplicemente preso alla lettera i tuoi consigli..e lo ripeto per la 3 volta..NON VOGLIO andare in giro a spaccare la gente, non m'interessa preferisco cercami una bella fi*a xD però nel mio paese ci sono TROPPE teste calde che vengono a dar fastidio a noi poveri 4 pi*la senza nessun motivo..siccome di episodi del genere ne sono successi parecchi io vorrei semplicemente difendermi
                    ..ovvero far capire di smetterla di scassare
                    come detto le cose da film, che prendi paralizzi il bullo al muro e lo spaventi (cioè cagate da Krav Maga, CQK, aikido, jeet kune do), non si possono fare nella reltà.
                    difendersi vuol dire nella pratica andare a fare male, e che fai...immagina che con uno chasse bas spacchi il ginocchio a uno (rimanendo in tema savate) o che con un pugno gli fai saltare gli incisivi....secondo te quale è il risultato? che i tuoi genitori dovranno pagare al ragazzo 20.000-50.000 euro.....e Citando Sean quando mi cartellina in sezione caffetteria..."non mi sembra il caso"!!!
                    qui nessuno ha detto che sei una testa calda e che vuoi andare in giro a fare a botte, ti stiamo solo dicendo che volersi difendere non è un motivo per imparare una AM.
                    se ti aggredisce qualche sconosciuto, e quindi a livello legale non passeresti guai, tipo un albanotto o un rom che vuole scipparti, nel 90% dei casi se provi a difenderti finisci con una lama nella pancia o pestato in un bellissimo 10 vs 1.
                    se invece il tizio, ti conosce, cioè il bullo del tuo paesino, e gli scheggi anche solo un dente, poi son cazzi tuoi, o meglio dei tuoi genitori che devono pagargli danni fisici, morali e cure mediche, e ogni altra cosa la fottuta legislazione italiana imponga aimè
                    quindi o pratichi la AM, perchè ti piace, l'allenarti ti deve dare la sensazione che prova un calciatore o un giocatore di basket, quando si allena, cioè si diverte, si appassiona, non è un obbligo per un risultato.....se ti va di farti il culo, consapevole che non ti servirà a un caXXX nella vita reale, che sarà una cosa fine a se stessa allora iscirviti a un corso ottimo, sputa sangue, appassionati, prendi e dai botte e divertiti..altrimenti opta per qualcos'altro.
                    io penso che questo discorso debbba valere per tutto, per le AM, per gli sport, e visto che siamo in un forum di bbing, anche per i pesi dovrebbe essere così.
                    iniziare una cosa senza passione solo per raggiungere una meta porta inevitabilemnte ad abbandonare dopo breve.

...cmq avete fatto confondere anche me anche xke non ne so niente di questi sport hihi..cmq il krav guardando bene non m'attira particolarmente..PENSO di provare a far savate...sapete mica se si possono abbinare 2 sport del genere assieme? o diventa troppo "pesante" ciaoooo!!!
                    sorry.
                    cmq evita KM, CQC; aikido etc....ti basta sapere questo.
                    Last edited by Dorian00; 10-07-2009, 21:24:26.

Commenta

• Zane_ktm
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

grazie mille dorian..guarda ti sembrera strano ma qua nel mio pesino e un "mondo a parte" ..due settimane fa io e due miei soci giravamo tranquillissimi nelle zone piu imboscate..appunto x evitare i bulletti..e ce li troviamo davanti..che senza un motivo muovono le mani..questi sono 2 pistolini..secchi secchi che faranno 80 kili in 2..modestie a parte potevo piegarli e mettermeli nel portafogli (nonostante io sia una ****) solo che dietro hanno tanta di quella gente che ci avrebbero uccisi..e abbiamo dovuto subire e tacere..sta cosa a me non va molto giu..però se loro vengono a sapere che io faccio qualche sport del genere si strizzerebbero subito..(gia testato con uno che conosco) e mi eviterebbero a tutti i costi
                      siamo andati dai carabinieri ma abbiamo ottenuto un : eeeh non ci possiamo fare niente! quindi..vabbe tralasciamo sto discorso..grazie del consiglio dorian se stato utilissimo..ora mi informo tramite la palestra e vi faro sapere

Commenta

• Count Iron
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 218
                        • 2
                        • 1
                        • Nord
                        • Send PM

No no tutt'altro il valetudo è composto sia dal grappling che dallo striking.

CQB= chiedi all'utente Count Iron (scherzo, lascialo dove sta)

Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• dariothai73
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 3
                          • 0
                          • 0
                          • milano
                          • Send PM

ciao,chris.non e*l arte che fa l uomo ma viceversa.volontà,disciplina e destrezza farebbero di te un buon atleta.tra tutte le arti marziali e sport da combattimento,quello piu*istintivo ed efficace e*senza dubbio la boxe.ricordati sempre che le arti marziali oltre ad avere una efficacia #marziale#servono per temprarti nello #spirito#e non per picchiare i bulletti del quartierino.

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

iscriviti in quella palestra e fatteli tutti i corsi , avercene di palestre cosi a 5 minuti da casa, farei la cessione del quinto...
                            per difenderti
                            una disciplina che in poco tempo potrebbe darti risultati è il krav maga o il jkd purtroppo pero , almeno dal mio punto di vista , sono noiose non avendo lo sbocco delle gare,
                            non dico di diventare campione del mondo , ma se dopo sei mesi so spaccare il polso poi che faccio , invece con boxe, thai savate hai sempre quella valvola di sfogo che ti spinge ad allenarti sempre e di piu per poi mettere i pratica cio che fai al 100% cose che con le discipline da autodifesa non puoi fare
                            non sottovalutare neanche il condizionamento fisico che queste discipline ti danno
                            parliamoci chiaramente , a meno che tu non sia un personaggio dei fumetti , prenderai un sacco di mazzate in palestra , anzi ancora piu importante IMPARERAI COME PRENDERE LE MAZZATE e non accartocciarti , sia con la boxe che con la thai che con la vale tudo , diventi piu duro questo è indiscusso quindi male non ti fa anzi se poi ti prende male come a molti qui dentro , e vai a farti la corsa per il tuo paese con i pantaloncini e le fasciature alle mani vedrai che sarai guardato con occhio diverso (ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio...)
                            se prorpio non vuoi rotte le palle , sei un bravo ragazzo ed intelligente e ti urta appiccicarti , fai come me...io allevo pitbull.....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• shian
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 931
                              • 21
                              • 0
                              • Send PM

OOOOOk
                              ma scusa la savate non comprende anche la boxe?
                              e poi praticando due sport non diventerebbe troppo pesante?
                              cmq l'idea mi alletta moltissimo..siete dei grandi!!!

Certo nella savate si usano i pugni. Comunque parlane con Reppucci, ti spiegherà lui quanti allenamenti a settimana potrai fare dell'una e dell'altra essendo sempre lui l'istruttore.
                              www.ssversus.com

Commenta

• Zane_ktm
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2009
                                • 39
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                iscriviti in quella palestra e fatteli tutti i corsi , avercene di palestre cosi a 5 minuti da casa, farei la cessione del quinto...
                                per difenderti
                                una disciplina che in poco tempo potrebbe darti risultati è il krav maga o il jkd purtroppo pero , almeno dal mio punto di vista , sono noiose non avendo lo sbocco delle gare,
                                non dico di diventare campione del mondo , ma se dopo sei mesi so spaccare il polso poi che faccio , invece con boxe, thai savate hai sempre quella valvola di sfogo che ti spinge ad allenarti sempre e di piu per poi mettere i pratica cio che fai al 100% cose che con le discipline da autodifesa non puoi fare
                                non sottovalutare neanche il condizionamento fisico che queste discipline ti danno
                                parliamoci chiaramente , a meno che tu non sia un personaggio dei fumetti , prenderai un sacco di mazzate in palestra , anzi ancora piu importante IMPARERAI COME PRENDERE LE MAZZATE e non accartocciarti , sia con la boxe che con la thai che con la vale tudo , diventi piu duro questo è indiscusso quindi male non ti fa anzi se poi ti prende male come a molti qui dentro , e vai a farti la corsa per il tuo paese con i pantaloncini e le fasciature alle mani vedrai che sarai guardato con occhio diverso (ovviamente la pubblicità è l'anima del commercio...)
                                se prorpio non vuoi rotte le palle , sei un bravo ragazzo ed intelligente e ti urta appiccicarti , fai come me...io allevo pitbull.....
                                grazie del consiglio!..per prendere le mazzate diciamo che per non far niente incasso benino..cioe per tirarmi giu ci vogliono un bel po di cartellozzi piazzati bene però non sono bravo a darle..comunque sono sicuro che appena la gente saprà lo sport che praticherò finiranno le rotture di scatole
                                cmq meglio evitare di allenare pit..ho gia un pastore tedesco e un bastardino..se ne prendo un altro i miei mi mettono a me in cuccia
                                @ dario : grazie anche a te della dritta
                                @shian : in settimana credo che contatterò Max

Commenta

Working...
                                X