Nuovi guanti - cleto reyes

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

noi usiamo i 10oz anche per lo sparring... ovviamente con caschetto parazigomi.
    l'importante è non colpire al 100% come se si fosse in un match... è questo che fa la differenza, più che il tipo di guantone.

il vantaggio è che si impara a combattere con gli stessi strumenti tecnici che si useranno anche sul ring... dei guantoni giganti proteggono molto di più il volto, basta metterseli davanti alla faccia e si è invulnerabili... con i guanti piccoli la situazione è leggermente diversa, e secondo me è giusto abituarsi a parare i colpi con dei guantoni da 10.

Inoltre, ma questo vale solo se si fa Muay Thai, i guantoni da 16 rendono molto difficile allenare il clinch... se ci fate caso i guanti specificatamente da thai, a parità di peso sono più affusolati di quelli da boxe...proprio per favorire il clinch!
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• AndreThai87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2009
      • 507
      • 11
      • 9
      • Torino
      • Send PM

cleto reyes ottimi!! complimenti per l'acquisto! anche io sinceramente lo sparring sempre con i 10 oz..
      MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gio1988
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

in palestra dove mi alleno io usiamo 8oz per fare sacco e OBBLIGATORI per tutti 14 oz fino ai 75 kili...sopra i 75 si usano i 16...con ovviamente caschetto e tutto...però non so voi ma io sono uscito segnato e anche con il naso sfondato con i 14..e spesso visto che faccio sparring con solo gente piu pesante di me gli ho anche sentiti...per fare sparring se ti presenti con i 10 nella mia palestra il mio allenatore non ti fa neanche entrare nel ring

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

questo 3d dimostra quanto sia oscillante il criterio di sicurezza nelle diverse palestre

E' vero quello che dice Nak...anche io facevo sparring di thai, in effetti forse con i 16oz il clinch diventerebbe molto scomodo.
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gio1988 Visualizza Messaggio
            in palestra dove mi alleno io usiamo 8oz per fare sacco e OBBLIGATORI per tutti 14 oz fino ai 75 kili...sopra i 75 si usano i 16...con ovviamente caschetto e tutto...però non so voi ma io sono uscito segnato e anche con il naso sfondato con i 14..e spesso visto che faccio sparring con solo gente piu pesante di me gli ho anche sentiti...per fare sparring se ti presenti con i 10 nella mia palestra il mio allenatore non ti fa neanche entrare nel ring
            Nella mia palestra mi hanno fatto sanguinare il naso (ha smesso il giorno dopo) coi guanti da 16 ed io avevo il caschetto "full-face"
            Cmq, mi fa piacere che nella tua palestra seguono queste regole.
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              noi usiamo i 10oz anche per lo sparring... ovviamente con caschetto parazigomi.
              l'importante è non colpire al 100% come se si fosse in un match... è questo che fa la differenza, più che il tipo di guantone.

il vantaggio è che si impara a combattere con gli stessi strumenti tecnici che si useranno anche sul ring... dei guantoni giganti proteggono molto di più il volto, basta metterseli davanti alla faccia e si è invulnerabili... con i guanti piccoli la situazione è leggermente diversa, e secondo me è giusto abituarsi a parare i colpi con dei guantoni da 10.

Inoltre, ma questo vale solo se si fa Muay Thai, i guantoni da 16 rendono molto difficile allenare il clinch... se ci fate caso i guanti specificatamente da thai, a parità di peso sono più affusolati di quelli da boxe...proprio per favorire il clinch!
              Si hai ragione. Se fai muay, è diverso che fare boxe come nella mia...la faccia è molto più tartassata dalle mie parti

Commenta

• Gio1988
                Bodyweb Member
                • Mar 2009
                • 32
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                Nella mia palestra mi hanno fatto sanguinare il naso (ha smesso il giorno dopo) coi guanti da 16 ed io avevo il caschetto "full-face"
                Cmq, mi fa piacere che nella tua palestra seguono queste regole.
                con il caschetto full face deve essere stata una bella botta se ti hanno fatto sanguinare
                a me per fortuna non è mai sanguinato però ovviamente si è schiacciato bene a modo il naso...
                anche secondo me nella boxe il naso si rovina molto di piu che nella thai sopratutto per il fatto che tutti i colpi sono praticamente indirizzati sul viso(ok anche fegato e stomaco ma tendenzialmente un inesperto picchia sempre sul volto) e sopratutto xke si lavora molto con i diretti...nella thai vedo piu usare ganci e montanti che secondo me oltre che a occhi neri rovinano meno il viso...poi mgari è una mia impressione

Commenta

• Drakkan
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 336
                  • 5
                  • 29
                  • Schweiz
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
                  Tu fa conto che io nn combatto, ed uso un casco completamente chiuso, onde evitare al massimo occhi neri o tagli...mi dispiacerebbe andare dai clienti e sembrare un membro del fight club...
                  completamente chiuso che vuol dire? casco da palombaro
                  cmq noi usiamo i 10oz e ci spacchiamo =_= a volte facciamo sparring "tecnico" senza caschetti... che di tecnico ha ben poco ormai ho smesso di chiedermi il perchê dei miei mal di testa
                  Last edited by Drakkan; 18-06-2009, 12:45:12.
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• AndreThai87
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 507
                    • 11
                    • 9
                    • Torino
                    • Send PM

io il caschetto per lo sparring non l'ho mai usato
                    di fatti tra i 10 oz e senza il caschetto il mal di testa lo senti eccome ogni tanto..
                    MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                      cmq noi usiamo i 10oz e ci spacchiamo =_= a volte facciamo sparring "tecnico" senza caschetti... che di tecnico ha ben poco ormai ho smesso di chiedermi il perchê dei miei mal di testa
                      contento te

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
                        sinceramente non capisco l'utilità di farsi male, e di non imparare così niente di niente.
                        Ma il tuo maestro che dice? è lui il colpevole!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Drakkan
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 336
                          • 5
                          • 29
                          • Schweiz
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          sinceramente non capisco l'utilità di farsi male, e di non imparare così niente di niente.
                          Ma il tuo maestro che dice? è lui il colpevole!
                          ma buona a livello riscaldamento-potenziamento-tecnica nn ho nulla da dire, lo sparring "tecnico" ormai ê sempre relativo... si dice di andare piano ma poi ê ovvio che si esagera sempre, il maestro ovviamente se vede degenerare ci dice di andare piano...
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

Working...
                          X