Via le croci, la panca stretta e starei attento alle alzate laterali. Le flessioni in pugilistica le fate, vero? Per il recupero ok, l'importante in fondo, è che l'allenamento con i pesi, nn ti comprometta il lavoro che devi fare in pugilistica, tutto lì. A volte puoi anche fare dell'allenamento a circuito con i pesi in palestra, quindi attenzione. Mi raccomando lo stretching, solo a fine seduta dell'allenamento con i pesi. se ti senti stanco lascia perdere e rimanda di un giorno.
Scheda forza ok?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza MessaggioI carichi sono da migliorare, ma avendo iniziato a gennaio sono discreti
Mi chiedevo infatti come mai squat e stacco erano più bassi della panca piana, ma visto che hai avuto un infortunio ho risolto il dubbio.
Puoi provare a inserire anche una sessione il mercoledì, prova e vedi come reagisci.
Occhio in tutte le alzate a mantenere la giusta tecnica, un esercizio che mi dà da pensare sono le alzate laterali. Attento, distendi abbastanza le braccia, tenendo il gomito un po' piegato, testa dritta e senza cheating, sennò la spalla va a farsi benedire. Se puoi posta un video.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioVia le croci, la panca stretta e starei attento alle alzate laterali. Le flessioni in pugilistica le fate, vero? Per il recupero ok, l'importante in fondo, è che l'allenamento con i pesi, nn ti comprometta il lavoro che devi fare in pugilistica, tutto lì. A volte puoi anche fare dell'allenamento a circuito con i pesi in palestra, quindi attenzione. Mi raccomando lo stretching, solo a fine seduta dell'allenamento con i pesi. se ti senti stanco lascia perdere e rimanda di un giorno.
Si le flessioni a boxe le facciamo solitamente inserendole in qualche circuito quando facciamo i katbell come oggi (eseguendo ad esempio clean e power clean ed altri esercizi simili dei quali adesso non ricordo il nome). Guarda di stretching non ne faccio mai a fine sessione pesi e seguendo il tuo consiglio mi piacerebbe imparare qualche piccola tecnica appunto da inserire a fine w.o. anche perchè spesso mi sento un pò "incordato", mi daresti qualche link gentilmente?sigpic
Commenta
-
-
come stretching, mantieni la posizione per 20 secondi. A fine sessione lo puoi fare e lo devi fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioTi ringrazio per i preziosi consigli soprattutto quelli riguardanti l'esecuzione delle alzate laterali infatti sul tubo ho visto un istruttore di boxe che le faceva eseguire ai propri ragazzi con i gomiti quasi a 90° ed assolutamente senza cheating, purtroppo video non ne posso postare. Oggi a boxe mi sono distrutto tra kartbell e tecnica ho perso tanta lucidità fisica e mentale ed infatti ho fatto 1 minuto 1 di sparring e mi hanno gonfiato come una zampogna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggiocome stretching, mantieni la posizione per 20 secondi. A fine sessione lo puoi fare e lo devi fare.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza MessaggioCerca solo di mantenere la calma sul ring....e "su le mani"sigpic
Commenta
-
-
qualche circuito quando facciamo i katbell come oggi
Però stai attento, perchè se fate uso anche di questi attrezzi nelle lezioni di boxe, è come fare pesi con manubri e bilanciere, il tuo corpo necessita di più recupero.
In pratica è come fare 2 sessioni di pesi in più (se li usi tutte le volte che vai a pugilato), quindi se vuoi continuare con 3 sessioni con i pesi regolari, la vedo molto dura nel medio periodo, all'estremo puoi accorciare moltissimo gli allenamenti con i pesi, ma va visto bene, sennò succede un disastro.
ho fatto 1 minuto 1 di sparring e mi hanno gonfiato come una zampognaIl mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza MessaggioPenso che vuoi dire KETTLEBELL, le palle di ghisa russe. E' una buona scelta per un fighter usare questi mezzi, perchè oltre alla forza allena anche il conditioning.
Però stai attento, perchè se fate uso anche di questi attrezzi nelle lezioni di boxe, è come fare pesi con manubri e bilanciere, il tuo corpo necessita di più recupero.
In pratica è come fare 2 sessioni di pesi in più (se li usi tutte le volte che vai a pugilato), quindi se vuoi continuare con 3 sessioni con i pesi regolari, la vedo molto dura nel medio periodo, all'estremo puoi accorciare moltissimo gli allenamenti con i pesi, ma va visto bene, sennò succede un disastro.
Si volevo intendere i Kettlebell, li usiamo 1 volta a settimana (non sempre diciamo un 3 volte in questo 1° mese) attualmente cmq vado 2 volte a settimana in palestra + 2 boxe e mi sento abbastanza riposato ed è per questo che vorrei provare ad inserire una 3° seduta in palestra magari abbassando il volume che avrei modo in tal caso di spalmarlo su 3 sedute...
Lo sparring diventa molto duro se non si allena il conditioning. Puoi essere forte e tecnico quanto ti pare, ma se non reggi nemmeno 15 secondi, non sei niente in un ring. Fai qualche allenamento per la condizione anaerobica/aerobica ?sigpic
Commenta
-
-
Che cosa intendi per stile HIT di preciso ?
Comuque, la semplice corsa di media/bassa intensità, non è la migliore scelta per i fighter, perchè il nostro lavoro è per la maggior parte anaerobico, con poche componenti aerobiche.
Io la semplice corsa, che allena la condiziona aerobica, la utilizzo quando non faccio interval training, o corro tranquillo o faccio una sessione leggere di salto con la corda, è molto utile per accellerare il recupero.
Per il conditioning da fighter vero e proprio opterei per dei GPP intensi, interval training, sprint ecc.
Se non sai cosa sono o come vanno utilizzati, basa chiedere e cercare qualcosa su ROSS ENAMAIT sul web.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Commenta
-
-
Credo che il problema di simba sia la pratica, la confidenza col ring....il mix di adrenalina, paura, attenzione, rabbia, forza, lo fai solo lì sopra....anche se fai 20 circuit training, il ring è un altra cosa.
Commenta
-
-
Credo che il problema di simba sia la pratica, la confidenza col ring....il mix di adrenalina, paura, attenzione, rabbia, forza, lo fai solo lì sopra....anche se fai 20 circuit training, il ring è un altra cosa.
Comunque insieme allo sparring, è bene inserire programmi per il conditioning, per migliorare la sua condizione anaerobica/aerobica e permettere di far reggere di più nello sparring.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Commenta
-
-
Roronoacilla per HIT intendevo Hight interval training insomma quello che hai detto pure tu e che prevede ad esempio un 30'' al max della propria frequenza cardiaca e 60'' di riposo ed andare avanti cosi' per un 15 minuti (poi dipende dalla propria condizione fisica) e poi farsi una 20ina di minuti in fascia lipolitica (mi allenavo così 2-3 anni fa). Consigliami tu come correre per migliorare sul ring e riuscire a reggere almeno 2'.
x MadBebe: in effetti sono nuovo a questo bellissimo sport per cui devo fare l'abitudine a tutto: dallo sparring alla conditioning. Chi la dura la vince e io la voglio durare!!!sigpic
Commenta
-
-
Roronoacilla per HIT intendevo Hight interval training insomma quello che hai detto pure tu e che prevede ad esempio un 30'' al max della propria frequenza cardiaca e 60'' di riposo ed andare avanti cosi' per un 15 minuti (poi dipende dalla propria condizione fisica) e poi farsi una 20ina di minuti in fascia lipolitica (mi allenavo così 2-3 anni fa). Consigliami tu come correre per migliorare sul ring e riuscire a reggere almeno 2'.
Infatti esistono anche quello ad intervalli di 1 min lavoro + 1 min rest.
Oppure cose come l'interval training a distanze invece che a tempo.
A 30 sec lavoro + 60 sec riposo è buono per cominciare, poi ti consiglio di abbassare, piano piano, il riposo fino ad arrivare a 30 sec. Poi quando ti sarai abituato, potresti aggiungere anche delle ripetute da 60 sec lavoro + 60 sec recupero, ma ce ne sono una infinità di opzioni.
Personalmente, la corsa in fascia lipolitica, io la preferisco 1 o 2 volte a settimana, nei giorni che non faccio HIT. Però se non hai tempo, va benissimo farla DOPO l'HIT. A quanto tieni il battito cardiaco in questa fase ?
IMHO sarebbe bene iniziare ad inserire qualche GPP e non scordarti di praticare sparring, preferilmente nei giorni che non fai HIT.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza MessaggioLo so cosa è l'HIT, solo che non sapevo che intervalli facevi.
Infatti esistono anche quello ad intervalli di 1 min lavoro + 1 min rest.
Oppure cose come l'interval training a distanze invece che a tempo.
A 30 sec lavoro + 60 sec riposo è buono per cominciare, poi ti consiglio di abbassare, piano piano, il riposo fino ad arrivare a 30 sec. Poi quando ti sarai abituato, potresti aggiungere anche delle ripetute da 60 sec lavoro + 60 sec recupero, ma ce ne sono una infinità di opzioni.
Personalmente, la corsa in fascia lipolitica, io la preferisco 1 o 2 volte a settimana, nei giorni che non faccio HIT. Però se non hai tempo, va benissimo farla DOPO l'HIT. A quanto tieni il battito cardiaco in questa fase ?
IMHO sarebbe bene iniziare ad inserire qualche GPP e non scordarti di praticare sparring, preferilmente nei giorni che non fai HIT.sigpic
Commenta
-
Commenta