Scheda forza ok?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Scheda forza ok?

Ragà ho scritto più volte su questo forum per un aiuto sulla scheda che ho riportato qua sotto e che seguo da 15 giorni il lunedì ed il venerdì ed è una scheda di forza finalizzata alla boxe, ho aggiunto un paio di complementari in più ma non ci metto molto carico, che dite può andare bene come scheda o è una ca.gata? Faccio palestra da 5 mesi 1.72 cm x 72.5 kg. Vi chiedo solo di esprimere un parere sulla scheda perchè sia gli istruttori della mia palestra che il mio allenatore di boxe non ci capiscono molto a livello di "ghisa"...GRAZIE a chiunque vorrà darmi una mano.

Allenamento A
    - Squat 5 x 5
    - Panca piana 5 x 5

-Croci 3x10
    - Rematore 5 x 5
    alz.laterali 3x10

Curl.bil.in piedi 3x6

Allenamento B
    Stacco 5 x 5
    - Trazioni 3 x Max

- Lento avanti 5 x 5
    panca stretta 2x10

Push down 2x10
    Calf seduto 4x15

Recupero 120'' negli es fondamentali e 90'' in quelli complementari, per adesso, sempre negli es. fondamentali, sto riscontrando un aumento di carico medio di 2 kg a seduta.
    sigpic
  • Roronoacilla
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 563
    • 46
    • 42
    • Pietrasanta
    • Send PM

Prima di parlare del programma pesi, come ti senti quando fai boxe in concomitanza di questo programma ?(stanco, energetico ecc)
    Non capisco se è un allenamento per la forza pura o per migliorare le qualità più importanti nel pugilato ?
    A colpo d'occhio vedo troppo volume secondo me, per un allenamento finalizzato alla boxe. Però se si parla di forza pura, va abbastanza bene questo volume.
    Ti posso dare qualche cosiglio generale:

- usa sempre buffer, cioè mai arrivare al cedimento, per un PL è fondamentale quanto ad un fighter

- mentre fai gli esercizi, tieni in tensione addome, glutei e bassa schiena, per aver maggior potenza