ciao a tutti pratico pugilato dalle 3 alle 4 volte alla settimana per un ora e mezza..sono alto 1.70 circa...(nel senso che al massimo sono 172 non sò con precisione) peso 69 kg..ho una discreta massa e non mi lamento del mio fisico a parte questo maledetto addome un pokino gonfio e con un pò di grasso..sono appannato.odio questa cosa anche perchè visivamente distacca dalla qualità del resto del fisico;vorrei definirmi ma ho un paura di mangiare poco-male sbagliare e soprattutto di perdere quel poco di massa che ho e energie da sfruttare nell'allenamento..qualche consiglio?
consiglio definizione..paura perdita energie
Collapse
X
-
Forse la sezione dieta o quella dimagrimento è più indicata, cmq dovresti postare la tua dieta intera con le grammature se vuoi che ti aiutiamo. 170 X 69 chili... secondo me se ti vuoi definire potrebbe bastarti perdere 2-3 chili, se posti anche una foto è meglio. Un po' di muscoli si perdono, ma in un intervallo così ridotto non è nulla di tragico, inoltre potresti avere un guadagno in velocità e cardio.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
-
-
non faccio pesi da un pò...faccio piegamenti sulle braccia addominali "liberi" sul tappeto e gli unici pesi che prendo in mano sono da 3..da 2..e da un kg per esercizi specifici,quindi portare colpi al massimo della velocità..non riesco a dirvi in termini di grammi quanto mangio,mai pesato nulla in vita mia..comunque al mattino un bicchiere di latte scremato con qualche biscotto oro saiwa o pane(sopra ci metto un pò di miele o marmellata) a pranzo mi limito ad un piatto di pasta non troppo abbondante e basta(purtroppo non ho molta fame con questo caldo che è venuto) se non mi va di farmi la pasta mi faccio un panino con un uovo o un pò di carne o prosciutto...poi mangio a cena direttamente..sto evitando la pasta la sera e ci metto la carne e magari un frutto..credo ci sia da rivedere molto eh?...altra cazzata anche se l avevo sottovalutata è bere una lattina di coca cola dopo cena (un rituale che ho appena lasciato stare)...dolci nada..e sto provando a bere due litri d acqua al giorno(ho sempre avuto la brutta abitudine di berne molto poca)...birra ne bevo una pinta il sabato sera..spero che non sia un sacrilegio almeno per il sabato con gli amici cavolo..comunque ho voglia di impegnarmi e accetto volentieri altri consigli,grazie ancora!
ps: riguardo i condimenti con la pasta..ho praticamente abolito matriciana e carbonara eheh!
Commenta
-
Commenta