una curiosita',io sono miope da un occhio e volevo sapere se posso svolgere lo stesso arti marziali ma non a livello agonistico
Visita oculistica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioPer i non agonisti la visita oculistica obbligatoria non dovrebbe esserci in nessuno sdc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggiouna curiosita',io sono miope da un occhio e volevo sapere se posso svolgere lo stesso arti marziali ma non a livello agonistico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioPerò ci sono dei non agonisti che si allenano come se lo fossero...se poi salta qualcosa sono cazzi amari! Gli istruttori dovrebbero dirlo secondo me, poi a coscienza di chi si allena fare o meno le visite...The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggiouna curiosita',io sono miope da un occhio e volevo sapere se posso svolgere lo stesso arti marziali ma non a livello agonistico
vedrai che non ci saranno problemi
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioBeh la retina è un problema di molti pugili.
Diciamo che i colpi influiscono certamente ma il distacco arriva se c'è anche predisposizione da parte dell'individuo.
Io feci privatamente una visita oculistica e mi dissero, erroneamente, che la retina dell'occhio dx, era a rischio distacco.
Salvo poi fare visite ancora piu approffondite e capire che tutte le persone miopi hanno la retina piu delicata.
Da miope cosa t'ha consigliato il medico?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioQuindi non ho capito...avevi un problema di lieve distacco oppure la retina era a posto ma solo meno resistente rispetto ad un occhio che vede bene?
Da miope cosa t'ha consigliato il medico?
nelle visite successive si è capito che la retina era leggermente indebolita dalla miopia e non da chi sa quale altro problema
Il medico (il secondo) mi ha detto di continuare tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioPuò un pugno uccidere sul colpo una persona? La domanda l’abbiamo girata al primario del reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Teramo, Danilo Lucantoni. «Ovviamente sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte del giovane», esordisce il primario, «adesso si possono fare solo delle supposizioni. E’ possibile che un fatto contusivo al lobo temporale si ripercuota sul tronco, creando un edema acuto. In parole povere si tratta di un rigonfiamento che comprime il tronco dell’encefalo - cioè il centro vitale del cervello - che porta a una morte pressochè improvvisa. E’ basilare l’onda d’urto violenta, che crea uno scuotimento del cervello. Un pugno non differisce da una caduta o da un incdente stradale. Un’altra ipotesi, ma in subordine: potrebbe essere un ematoma acuto, molto diffuso, ad aver causato la morte».
Qualora venisse confermato, è importante che il trauma sia avvenuto vicino alla tempia? «In effetti la squama temporale è più sottile rispetto a quella frontale: è il posto più delicato della scatola cranica»
Ma credo che anche preso frontalmente possa causare la morte anche con caschetto e guantoni...e non riesco proprio a capire come gente tipo Tyson, Hlyfield ecc.. riescano a tenersi in piedi dopo essersi scambiati colpi simili!
Hai mai visto il documentario del Nation Geofrafic sulla valutazione dei colpi nelle diverse arti marziali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioGiustamente conferma quello che di solito si dice, il pugno alla tempia può essere fatale!
Ma credo che anche preso frontalmente possa causare la morte anche con caschetto e guantoni...e non riesco proprio a capire come gente tipo Tyson, Hlyfield ecc.. riescano a tenersi in piedi dopo essersi scambiati colpi simili!
Hai mai visto il documentario del Nation Geofrafic sulla valutazione dei colpi nelle diverse arti marziali?
quanto al documentario l'ho visto ma non mi ha soddisfatto.
se mi ricorco era lo stesso documentario che paragonava vari tipi di calcio fra i quali c'era il fantomatico "calcio delle MMA"che risultava essere il piu efficace.
Ma non ho capito perchè lo chiamavano così. sarà stato un kick della Muay thai...
Commenta
-
-
YouTube - [Fight Science] The Power of one PUNCH or one KICK
gurda questo video ad es.
a parte il fatto che valutano la potenza dei colpi di persone che hanno diverso peso corporeo, che conta quanto l'efficacia o meno di una disciplina.
Commenta
-
-
Si, il documentario è quello...tra i pugni risultava più devastante quello della boxe, mentre per la tecnica (tra tutte le altre compresi pugni e calci) era la ginocchiata della thai.
Solo che non capisco come si possa misurare la potenza dei vari colpi...semmai la differenza stà in chi lo tira! Infatti il pugno del taekwondo risultava più potende di quello del kung fu...si ma il primo atleta era il doppio dell'altro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioSolo che non capisco come si possa misurare la potenza dei vari colpi...semmai la differenza stà in chi lo tira! Infatti il pugno del taekwondo risultava più potende di quello del kung fu...si ma il primo atleta era il doppio dell'altro!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioesatto!!!Era assurdissimo... a parte quel famoso test con l'atleta di kung fu sui 60 chili e quello di taekwondo palesemente sopra i 100, tutti i test sono calcolati su un manichino radicato per terra...è rarissimo piazzare un colpo a quella potenza sul ring,l'avversario scarica molta parte della potenza con il movimento all'indietro (ok, il manichino poteva muoversi in una certa misura..ma non era certo lo stesso): per questo anche gli angoli della gabbia e del ring sono in una certa misura elastici, altrimenti chiuso all'angolo prenderesti delle tali cannonate che i decessi nella boxe si impennerebbero.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
D'accordo...però qualcosa il video, secondo me, ha dimostrato...che il pugno della boxe è "il pugno"...non ci sono cazzi!
Questo è stato dimostrato proprio prendendo in considerazione il peso degli atleti...il pugile e quello del taekwondo erano più o meno dello stesso peso...solo che la differenza è troppo grossa per non prenderla in considerazione! Saranno test fatti a *****, squilibrati nella scelta dei protagonisti, ma la differenza tra quei due è immensa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioD'accordo...però qualcosa il video, secondo me, ha dimostrato...che il pugno della boxe è "il pugno"...non ci sono cazzi!
Questo è stato dimostrato proprio prendendo in considerazione il peso degli atleti...il pugile e quello del taekwondo erano più o meno dello stesso peso...solo che la differenza è troppo grossa per non prenderla in considerazione! Saranno test fatti a *****, squilibrati nella scelta dei protagonisti, ma la differenza tra quei due è immensa!
Commenta
-
Commenta