Buongiorno a tutti allora come consigliatomi ho aperto un post tutto mio riguardante il mio inizio con la boxe, ho 32 anni 1.72 cm x 72.5 kg (body fat sul 14.5 %), ho iniziato da 4 mesi e mezzo palestra con l'obbiettivo massa e grazie alle schede di Manx ed ai consigli alimentari di Whippher80' sono riuscito a fare un buon lavoro sul mio corpo nonostante i pochi mesi di "ghisa" che ho alle spalle: sono riuscito a ricompormi dal punto di vista corporeo "asciugandomi" ed allo stesso tempo aumentando costantemente i miei carichi negli esercizi fondamentali anche se sono quasi 2 mesi che non faccio squat e stacco per via di una leggera infiammazione al quadricipide femorale (posso riprenderli a farli fra una decina di giorni). Diciamo che negli altri esecizi findamentali le cose non vanno poi così male: nella panca faccio complessivamente 64 kg in 4 set x 6 rip. mentre nel lento avanti 40 kg in 3 set x 8 rip. Da solo 1 mese ho iniziato boxe e ciò ha "rivoluzionato" il mio modo di vedere i "pesi", ho capito che per me posso essere, questi ultimi, esclusivamente di complemento al pugilato che mi piace tanto come sport da combattimento (purtroppo ho il grande rammarico di non averlo iniziato una 15ina di anni fa quando molte persone me lo avevano consigliato). Ho letto molti post su questa sezione e ho acquisito davvero tante utilissime informazioni grazie alla vostra preparazione nel settore allora io mi alleno mart. e giov. con la boxe e lun. merc. e ven. seguo una split in monofrequenza di massa in palestra. Ora vorrei, come già detto, focalizzare il mio lavoro in palestra per la boxe, ho seguito il topic di Full e mi entusiasma molto il suo training in palestra finalizzato alla boxe, a "fiato" sto messo abbastanza bene perchè prima di iniziare pugilato ad ogni fine sessione in palestra mi facevo 20 min. di tapis roulant in "cardio", a livello di agilità/esplosività sto messo abbastanza bene in quanto fino a poco tempo fa mi allenavo come portiere a calcio "a 5" a livello semi-professionistico. Ragazzi ho tanta voglia di imparare la boxe ed allenarmi in palestra per ottimizzare gli allenamenti di pugilato, ditemi voi cosa devo fare SONO TUTTO ORECCHI!!! GRAZIE a chiunque vorrà aiutarmi dalla mia posso mettere a disposizione la mia volontà, costanza e determinazione per il resto null'altro data la mia assoluta ignoranza in materia.
PS: Sono disposto anche a continuare la routine in palestra lun, merc. e ven con il mart. e giov. dedicati alla boxe e sab. e dom. riposo assoluto.
PS: Sono disposto anche a continuare la routine in palestra lun, merc. e ven con il mart. e giov. dedicati alla boxe e sab. e dom. riposo assoluto.
Commenta