Salve a tutti... Mi voglio innanzitutto scusare perchè non ho mai frequentato questa sezione come si deve, forse anche per uno scarso interesse in questo ambito, ma più che scarso direi sopito.... ho 22 anni sono 188 cm x 93 kg e mi alleno da quasi 3 anni in palestra (sono migliorato anche e soprattutto grazie ai consigli ricevuti nelle apposite sezioni del foro..)... all'età di 16 anni praticai per un annetto e mezzo Karate, prendendo la cintura arancione... Dopo questa breve presentazione vengo al dunque. Mi piacerebbe molto imparare la thai boxe o muai thai, ma ahimè la più vicina scuola dista da me 50 km e non nascondo il fatto che sarebbe anche un problema di soldi ora come ora organizzare questi spostamenti... Mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a fare una preparazione generale, mi aiutasse a gettare le basi dell'allenamento e del combattimento... Ho già dato uno sguardo alle varie discussioni e vi dico quello che ho intenzione di fare:
allenamento in sala pesi 3 volte a week, utilizzando un korte o un bill star per i multiarticolari come panca squat e stacco. Il problema è che sono legato come un pezzo di legno perchè stretching mai fatto.... da stasera si inizia subito (già sto leggendo powerflex e altro materiale)... in più avrei intenzione di inserire qualche allenamento aerobico.
Ricapitolando:
sessione pesi 3xweek da 1h e 30' ciascuna incentrate sulla forza
allenamento aerobico/circuito da fare a casa: ma come posso strutturarlo? tenete conto che ho molto spazio a casa, però mi devo in un certo senso arrangiare... non so, corda? scatti in salita su terreno instabile?
in più avrei intenzione di prendere un sacco, però non ho idea di che caratteristiche debba avere...
i dati miei ve li ho già dati, servono i massimali nei multiarticolari? Non so, consigliatemi voi perchè per ora sono a casa ad allenarmi... in attesa magari di trovare qlc scuola a siena (dove studio)....
se ho cannato tutto ditemelo pure perchè questa sezione non la ho mai frequentata granchè...
allenamento in sala pesi 3 volte a week, utilizzando un korte o un bill star per i multiarticolari come panca squat e stacco. Il problema è che sono legato come un pezzo di legno perchè stretching mai fatto.... da stasera si inizia subito (già sto leggendo powerflex e altro materiale)... in più avrei intenzione di inserire qualche allenamento aerobico.
Ricapitolando:
sessione pesi 3xweek da 1h e 30' ciascuna incentrate sulla forza
allenamento aerobico/circuito da fare a casa: ma come posso strutturarlo? tenete conto che ho molto spazio a casa, però mi devo in un certo senso arrangiare... non so, corda? scatti in salita su terreno instabile?
in più avrei intenzione di prendere un sacco, però non ho idea di che caratteristiche debba avere...
i dati miei ve li ho già dati, servono i massimali nei multiarticolari? Non so, consigliatemi voi perchè per ora sono a casa ad allenarmi... in attesa magari di trovare qlc scuola a siena (dove studio)....
se ho cannato tutto ditemelo pure perchè questa sezione non la ho mai frequentata granchè...
Commenta