palestra pesi, dojo e doms

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

palestra pesi, dojo e doms

ho dato un colpo di search qui in sezione ma non mi sembra di aver trovato nulla che possa aiutarmi.

la domanda è semplice...

durante la pratica marziale, l'indolenzimento muscolare causato dalla sessione d'allenamento del giorno prima ai pesi, puo' causare qualche problema?

fnora non ci pensavo piu' di tanto. pero' non so esattamente quale effetto abbiano i movimenti veloci e potenti sul muscolo interessato dai doms.
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

A che tipo di problemi ti riferisci?
    Il problema più evidente è che se sei indolenzito e ti muovi con la fluidità di un trilobita fossile difficilmente trarrai molto dalla lezione di am Se hai fatto una supersessione di squat ti voglio vedere a stare tutto il tempo sulle punte e a muoverti velocemente...
    dal punto di vista medico ammetto la mia ignoranza; certo per un muscolo in fase di ricostruzione è uno stress notevole, forse è più facile prendersi stiramenti.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

il problema è più che altro di prestazione ed infatti è meglio evitare i doms. un modo per diminuirli è aumentare la frequenza dell'esercizio che te lo causa. in alcuni casi è meglio eliminare gli esercizi più problematici, io ad esempio ho eliminato gli affondi..

Commenta

• warry
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1818
        • 60
        • 53
        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        A che tipo di problemi ti riferisci?
        Il problema più evidente è che se sei indolenzito e ti muovi con la fluidità di un trilobita fossile difficilmente trarrai molto dalla lezione di am Se hai fatto una supersessione di squat ti voglio vedere a stare tutto il tempo sulle punte e a muoverti velocemente...
        dal punto di vista medico ammetto la mia ignoranza; certo per un muscolo in fase di ricostruzione è uno stress notevole, forse è più facile prendersi stiramenti.
        parlo proprio dell'indolenzimento...

quando ad es alleno il petto il giorno dopo è faticoso avere fluidita' nei movimenti.

ma cmq devo ottenere il massimo dalla pratica. sia in termini di esecuzione che di esplosione.

questo mi porta a chiedermi se un muscolo stressato non sia danneggiato da questo ulteriore sforzo.

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        il problema è più che altro di prestazione ed infatti è meglio evitare i doms. un modo per diminuirli è aumentare la frequenza dell'esercizio che te lo causa. in alcuni casi è meglio eliminare gli esercizi più problematici, io ad esempio ho eliminato gli affondi..
        quindi non dovrei cercare il cedimento?

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
          parlo proprio dell'indolenzimento...

quando ad es alleno il petto il giorno dopo è faticoso avere fluidita' nei movimenti.

ma cmq devo ottenere il massimo dalla pratica. sia in termini di esecuzione che di esplosione.

questo mi porta a chiedermi se un muscolo stressato non sia danneggiato da questo ulteriore sforzo.

quindi non dovrei cercare il cedimento?

i doms non sono causati solamente dal cedimento e non è detto affatto che il cedimento causi doms.

Commenta

Working...
          X