Schivare i colpi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruttocattivo
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 75
    • 3
    • 0
    • Send PM

Schivare i colpi

spero che dal titolo non stiate già pensando cose del tipo "ecco, è arrivato l'ennesimo deficente che da un giorno all'altro vuole diventare goku che si muove a super velocità" XD

non è così, sono molto più umile. semplicemente volevo chiedere agli esperti praticanti di SdC qualche informazione su come provare a imparare a schivare un po' i colpi.

- esistono esercizi specifici?

- quali sono i movimenti tecnici da effettuare?

- voi come avete imparato?

personalmente le volte che schivo qualche colpo lo faccio semplicemente variando la distanza, quindi muovendomi sulle gambe e portandomi fuori dalla portata, mentre mi muovo meno col busto
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
    spero che dal titolo non stiate già pensando cose del tipo "ecco, è arrivato l'ennesimo deficente che da un giorno all'altro vuole diventare goku che si muove a super velocità" XD

non è così, sono molto più umile. semplicemente volevo chiedere agli esperti praticanti di SdC qualche informazione su come provare a imparare a schivare un po' i colpi.

- esistono esercizi specifici?

- quali sono i movimenti tecnici da effettuare?

- voi come avete imparato?

personalmente le volte che schivo qualche colpo lo faccio semplicemente variando la distanza, quindi muovendomi sulle gambe e portandomi fuori dalla portata, mentre mi muovo meno col busto
    no dai la domanda è intelligente
    il miglior modo è lo sparring con il tuo maestro o con chi ne fa le veci.
    ti farà fare combinazioni di pugno pugno schivata pugno che col tempo ti insegneranno a schivare come si deve.
    altrimenti l'esercizio che si fa con una fune/corda tesa.