allenamenti di thai boxe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExtremeTecnhology
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 84
    • 5
    • 0
    • Send PM

allenamenti di thai boxe

Salve a tutti, recentemente mi sono appassionato al thai boxe, e pensavo di iniziarlo a settembre.. nel frattempo mi chiedevo se nell'attesa potevo iniziare qualche esercizio o allenamento adatto a questo sport, se sì cosa mi consigliate?
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, recentemente mi sono appassionato al thai boxe, e pensavo di iniziarlo a settembre.. nel frattempo mi chiedevo se nell'attesa potevo iniziare qualche esercizio o allenamento adatto a questo sport, se sì cosa mi consigliate?
    Puoi farti una preparazione fisica generale, la tecnica se non c'è qualcuno ad insegnartela e a correggerti da solo rischi solo di imparare movimenti sbagliati. Un ottima condizione fisica è un perfetto punto di partenza per dedicarsi alla thai, nel mio corso c'è gente che sputa l'aima dopo 10 miserabili minuti di corsetta di riscaldamento.

Lo sforzo aerobico rischiesto è enorme, quindi ti consiglio corsa e corda per prepararti dal punto di vista cardio-fitness. La corda è un esercizio grandioso, ricordati che combatterai sempre stando sulla punta dei piedi.

Lo streching ti aiuterà molto sopratutto nei calci, io avendolo fatto pochissimo negli anni passati sono un pezzo di legno che se calcia sopra alle costole cade a terra da solo. Cmq in generale una buona flessibilità è necessaria per essere fluidi nei movimenti.

Se vai in palestra magari una scheda di forza incentrata su pochi esercizi, i fondamentali, per migliorare la potenza: stacco, squat, panca piana, trazioni, lento avanti + addominali con sovraccarico. Gli addominali sono importanti nella thai, di ginocchiate al ventre ne arrivano uno sproposito.

Se invece ti alleni tipo al parco quando vai a correre puoi integrare con gli esercizi tipici del corpo libero: flessioni, piegamenti,affondi,skip, addominali,trazioni, salti... . Serie lunghe, dalle 20 alle 50 ripetizioni a seconda dell'esercizio, per migliorare la forza resistente.

Fatti spesso tirare contro palline da tennis, bottiglie, sedie rotte, ognitanto un mattone. Ti aiuterà a diventare un migliore incassatore.
    No ok, questo è uno scherzo
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
      Tanta corsa e corda per migliorare il fiato.

Piegamenti sulle gambe e sulle braccia a morire (male non ti fanno, esecuzione veloce) e addominali.

COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• sociopatico
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1190
        • 49
        • 90
        • Send PM

daccordo...

Commenta

• AndreThai87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 507
          • 11
          • 9
          • Torino
          • Send PM

lavora tantissimo sul fiato, ma anche sull'allungamento muscolare. Sono due cose essenziali, per quanto riguarda le tecniche devi solo aspettare e sperare di trovare di fronte a te un buon allenatore..e di questi tempi non è facile!
          MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• marmottina
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

La thai boxe richiede un'ottima preparazione fisica oltre che alla tecnica che poi apprenderai man mano che frequenterai il corso.
            Puoi iniziare a preparare il fisico ad un allenamento intenso quale quello della thai boxe, che è veramente molto pesante.
            Ti consiglio di fare molta corda, oltre che la corsa. Piegamenti sulle braccia e tanti addominali. Importanti sono anche gli squat: falli con le gambe aperte quanto le spalle, con le gambe un pò più larghe delle spalle e con le gambe chiuse.
            Pensa che poi tutto questo lo farai come riscaldamento a quello che sarà l'allenamento.

Cmq la thai è bella da morire. A me fa impazzire!!!

Commenta

Working...
            X