visto che eca mi ha indirizzato qui inzio io con una sorta di scheda personale sul mio allenamento con i pesi, tecnica, alimentazione ed integrazione.
arte marziale: full contact
alimentazione: non sono uno che pesa alimenti etc...quello che voglio mangiare mangio...magari con qualche accortezza... però se c'è da rinunciare a qualcosa di sicuro non rinuncio cmq se dovessi stilare una dieta tipo sarebbe questa:
colazione: fiocchi d'avena+ yougurt+ caffè
spuntino: un panino con un affettato o grana + frutta + frutta secca
pranzo: pasta + un secondo + verdura + frutta
prima di allenarmi: un altro panino con affettato e frutta + frutta secca
cena : un secondo + verdura
allenamento con i pesi: ad cazzum non ho una scheda vera e propria alterno prima dei 3 allenamenti di full lavoro di petto dorso gambe (logicamente se l'allenamento tecnico si concentra sulle gambe evito di fare gambe con i pesi) se no non riuscirei a tornare a casa
se dovessi cmq stilare una scheda potrebbe essere questa:
panca piana 4x6
croci panca alta 3x8
curl bilanciere 3x10
curl alternato 3x12
trazioni 3xmax
lat 3x10
rematore manubrio 3x6
leg ext. 3x8
leg curl 3x10
affondi 3x12
alterno questa scheda ogni due o 3 settimane settimane con un lavoro in triple serie quasi a cedimento logicamente con pesi assai bassi
allenamento tecnico: calcolando che mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 6 ore la sezione tecnica e ben suddivisa tra sparring al quale dedichiamo gli ultimi 45-60 min la parte di riscaldamento 15 min e alla parte tecnica dedichiamo il restante che sia pao, circuito, velocità etc.
porto un esempio:
il nostro circuito ad esempio dipende dal periodo se è vicno gare o no se è lontano dalle gare si lavoro più o meno così:
sacco solo braccia
addominali
sacco solo gambe
piegamenti
sacco braccia + gambe
shadow
corda
oppure al posto del sacco si lavora con i pesetti( maschi da 3 kg femmine da 1 kg) logicamente il tutto si lavora sui 2 min a postazione
arte marziale: full contact
alimentazione: non sono uno che pesa alimenti etc...quello che voglio mangiare mangio...magari con qualche accortezza... però se c'è da rinunciare a qualcosa di sicuro non rinuncio cmq se dovessi stilare una dieta tipo sarebbe questa:
colazione: fiocchi d'avena+ yougurt+ caffè
spuntino: un panino con un affettato o grana + frutta + frutta secca
pranzo: pasta + un secondo + verdura + frutta
prima di allenarmi: un altro panino con affettato e frutta + frutta secca
cena : un secondo + verdura
allenamento con i pesi: ad cazzum non ho una scheda vera e propria alterno prima dei 3 allenamenti di full lavoro di petto dorso gambe (logicamente se l'allenamento tecnico si concentra sulle gambe evito di fare gambe con i pesi) se no non riuscirei a tornare a casa
se dovessi cmq stilare una scheda potrebbe essere questa:
panca piana 4x6
croci panca alta 3x8
curl bilanciere 3x10
curl alternato 3x12
trazioni 3xmax
lat 3x10
rematore manubrio 3x6
leg ext. 3x8
leg curl 3x10
affondi 3x12
alterno questa scheda ogni due o 3 settimane settimane con un lavoro in triple serie quasi a cedimento logicamente con pesi assai bassi
allenamento tecnico: calcolando che mi alleno 3 volte a settimana per un totale di 6 ore la sezione tecnica e ben suddivisa tra sparring al quale dedichiamo gli ultimi 45-60 min la parte di riscaldamento 15 min e alla parte tecnica dedichiamo il restante che sia pao, circuito, velocità etc.
porto un esempio:
il nostro circuito ad esempio dipende dal periodo se è vicno gare o no se è lontano dalle gare si lavoro più o meno così:
sacco solo braccia
addominali
sacco solo gambe
piegamenti
sacco braccia + gambe
shadow
corda
oppure al posto del sacco si lavora con i pesetti( maschi da 3 kg femmine da 1 kg) logicamente il tutto si lavora sui 2 min a postazione
Commenta