Consiglio su quale sport scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

io avevo pensato di fare un thread con un elenco di routine funzionali agli sport da combattimento... tipo il Bill Starr, Westside ecc... in 2 o 3 giorni settimanali, e consigli generci per crearsi la propria routine... che ne dite?
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      io avevo pensato di fare un thread con un elenco di routine funzionali agli sport da combattimento... tipo il Bill Starr, Westside ecc... in 2 o 3 giorni settimanali, e consigli generci per crearsi la propria routine... che ne dite?
      sarebbe ottimo. pure io avevo pensato di fare un articolo sul westside applicato alle am.. se trovo un po di tempo..

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        sarebbe ottimo. pure io avevo pensato di fare un articolo sul westside applicato alle am.. se trovo un po di tempo..
        allora nei prossimi giorni scrivo una bozza della FAQ, poi la discutiamo e la ampliamo...
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• bluestar
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 130
          • 1
          • 19
          • Send PM

Sono d'accordo per il fatto delle FAQ.
          OT: chi è quello in foto NakMuay ??

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
            tra parentesi ragazzi...se facessimo delle FAQ da mettere in rilievo? Le domande:

- quale am/sdc scegliere?
            - cosa è meglio per difendersi in strada?
            - sdc e Bb si possono conciliare?

portano via l' 80% di questa sezione
            mi ero proposto di fare una base (proprio per principianti) all'allenamento in funzione delle am/sdc....ma ancora non ho iniziato...però un gg lo faccio....

per le AM/SDC da evitare...basta cercare nei vari 3d le risposte date in merito alle varie am da me, sigfrid, ecatombe, e molti altri, hai 200 nick di fomme91.

per il jkd ho provato a dire la mia.

Last edited by Dorian00; 13-04-2009, 13:13:54.

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              mi ero proposto di fare una base (proprio per principianti) all'allenamento in funzione delle am/sdc....ma ancora non ho iniziato...però un gg lo faccio....

per le AM/SDC da evitare...basta cercare nei vari 3d le risposte date in merito alle varie am da me, sigfrid, ecatombe, e molti altri, hai 200 nick di fomme91.

per il jkd ho provato a dire la mia.

Il problema è la solita differenza tra teoria e pratica : il neofita doc non fa una ricerca nei forum prima di porre la domanda, parte diretto col nuovo post. Credo che un bel post in rilievo in cui si evidenziano tutti i rilievi critici delle varie am, cosa si è rivelato efficace cosa non, cosa è originale cosa è orribile prodotto commerciale (vi ricordate l'arte marziale in cui si combatteva solo con gomiti e testa? in verità nata solo per gli scopi scenografici dell'ultimo batman? ARGH! ) potrebbe alleggerire il numero di domande e risposte tutti uguali sul forum
              Al momento sono un po' incasinato perchè sono appena tornato in Germania e devo organizzarmi coi corsi del nuovo semestre, appena ho capito cosa e come farlo vedo di mettere giù qualcosa
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo per il fatto delle FAQ.
                OT: chi è quello in foto NakMuay ??
                quello nell'avatar potrebbe essere tony jaa, quello in firma è petrosian che colpisce souwer

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bluestar Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti volevo un consiglio ho 21 anni ho fatto in passato basket, nuoto e poi ultimamente palestra. Adesso vorrei fare uno sport di combattimento e ho trovato una palestra che fa i seguenti corsi:

-kick boxing
                  -thai boxe
                  -jeet kune do
                  -aikido
                  -Ju jitsu

Vi dico le mie opinioni così potete darmi un consiglio anche voi...

Ho provato Kickboxing in generale il corso mi è piaciuto soprattutto le tecniche un pò meno la preparazione iniziale (corsa salti .. che palle..).

Ho visto su internet un video bellissimo di jeet kune do e a vederlo mi sono innamorato ( YouTube - jeet kune do street of war 2 )..

Quindi la mia indecisione è tra kick boxing e jeet kune do.

I miei obiettivi sono: rinforzare il fisico, imparare a difendermi, imparare la tecnica (sembra stupido ma mi diverto più ad imparare le varie mosse che a combattere), eventualmente in futuro (molto futuro) fare qualche gara.

Come mai la kick si fa nella sala tatami mentre la jeet nella sala parquet non ci si fa male cadendo sul parquet?

Grazie ciao
                  Thai boxe o Kick boxing ma se cominci già a lamentarti della preparazione atletica ti consiglio la nintendo wii

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                    Thai boxe o Kick boxing ma se cominci già a lamentarti della preparazione atletica ti consiglio la nintendo wii
                    Ciao a tutti, per chi lavora su strada alla fine secondo voi cos'è meglio thai boxe o kick boxing? Partendo dal presupposto che fin da ragazzino mi piaceva la boxe? GRAZIE.
                    sigpic

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, per chi lavora su strada alla fine secondo voi cos'è meglio thai boxe o kick boxing? Partendo dal presupposto che fin da ragazzino mi piaceva la boxe? GRAZIE.
                      per quanto mi riguarda ti consiglierei la thai, piu completa poichè prevede l'uso del clintch, ginocchia e gomiti.
                      non sarebbe male migliorare la qualità della tecnica dei pugni con un pò di pugilato.

Commenta

• Simba76
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 1766
                        • 81
                        • 23
                        • Send PM

per quanto mi riguarda ti consiglierei la thai, piu completa poichè prevede l'uso del clintch, ginocchia e gomiti.
                        non sarebbe male migliorare la qualità della tecnica dei pugni con un pò di pugilato.
                        Ma la thai boxe non dovrebbe insegnarti anche a tirare i pugni?
                        sigpic

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          Ma la thai boxe non dovrebbe insegnarti anche a tirare i pugni?
                          certo ma eccelle per altre caratteristiche non di certo per l'efficacia dei pugni.
                          Per quanto riguarda i pugni il consiglio è sempre la boxe.

Commenta

• shian
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 931
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

certo ma eccelle per altre caratteristiche non di certo per l'efficacia dei pugni.
                            Per quanto riguarda i pugni il consiglio è sempre la boxe.
                            Quotone
                            www.ssversus.com

Commenta

Working...
                            X