dubbio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ExtremeTecnhology
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 84
    • 5
    • 0
    • Send PM

dubbio..

Da qualche tempo ho in mente di iniziare un arte marziale, mi sono informato un po e ho trovato thai boxe e jeet kune do che mi attirano.. secondo voi qual'è la piu adatta anche come difesa in strada ?
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Argh.

Leggi questo. Stessa domanda.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da ExtremeTecnhology Visualizza Messaggio
      Da qualche tempo ho in mente di iniziare un arte marziale, mi sono informato un po e ho trovato thai boxe e jeet kune do che mi attirano.. secondo voi qual'è la piu adatta anche come difesa in strada ?
      per la strada nessuna e con questo speriamo che nessun altro utente ce lo chieda per la milionesima volta!
      detto questo, ti consiglio thai boxe

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ExtremeTecnhology
        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
        • 84
        • 5
        • 0
        • Send PM

ma che differenza c'è tra thai boxe e muay thai?

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

allora diciamo subito che per molti la thai boxe e la muay thai sono la stessa cosa, e la distinguono dalla muay boran.
          Altri invece identificano la thai boxe come la riproposizione in chiave sportiva della muay boran.
          Nella thai o meglio credo in alcune federazioni non valgono i colpi portati con i gomiti e ginocchia al volto e credo nemmeno i pugni girati (validi invece nella muay)
          Le ginocchiate insomma nella thai le porti solo in fase di clintch. Quella che vedi qui in Italia è la thai perchè non credo ci siano incontri di muay thai.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            allora diciamo subito che per molti la thai boxe e la muay thai sono la stessa cosa, e la distinguono dalla muay boran.
            Altri invece identificano la thai boxe come la riproposizione in chiave sportiva della muay boran.
            Nella thai o meglio credo in alcune federazioni non valgono i colpi portati con i gomiti e ginocchia al volto e credo nemmeno i pugni girati (validi invece nella muay)
            Le ginocchiate insomma nella thai le porti solo in fase di clintch. Quella che vedi qui in Italia è la thai perchè non credo ci siano incontri di muay thai.
            è un concetto molto sfumato che ha dato origine a discussioni infinite sui forum. Il punto è che non c'è un accordo in materia, quindi tutti possono dire tutti...direi che la risposta di Eca è la migliore. L'unica cosa che aggiungo è che solitamente non sono colpi proprio "vietati", ma sui quali ci si accorda ad ogni stipulazione di match. E in effetti gomitate e ginocchiate al volto vengono eliminate spessissimo.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
            X