Difesa personale da autodidatta, è possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tex88
    Bodyweb Senior
    • Mar 2009
    • 1808
    • 203
    • 302
    • Piemonte
    • Send PM

Difesa personale da autodidatta, è possibile?

Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi imparare le tecniche di difesa personale senza seguire dei corsi è possibile...
    Proma che qualcuno mi dia del cretino, mi spiego meglio
    non è che voglio imparare tutto da zero, e sono consapevole che le tecniche si consolidificano solo provando provando provando.
    Io direi che un po' di basi le ho: qualche mese di krav maga, e poi 2 anni di pugilato.
    Quindi direi che un po' so come ci si muove.
    Quel che vorrei sapere è:secondo voi è possibile a questo punto apprendere (apprendere in linea di massima, poi ovviamente per poter essere in grado di applicarle in modo efficace è necessaria tanta tanta pratica, questo lo so ) nuove tecniche di difese personali semplicemente leggendole o vedendo filmati? O è comunque impossibile?
    In caso positivo, da quali fonti si possono trovare le spiegazioni delle varie tecniche?
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi imparare le tecniche di difesa personale senza seguire dei corsi è possibile...
    non è che voglio imparare tutto da zero, e sono consapevole che le tecniche si consolidificano solo provando provando provando.
    Io direi che un po' di basi le ho: qualche mese di krav maga, e poi 2 anni di pugilato.