Combattimento: donna vs uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicholasdwolfwood
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 359
    • 12
    • 2
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    eca io non dico che è giusto... ma dico che coi tempi che corrono, le ragazze dovrebbero evitare di andare in giro in minigonna e tacchi a spillo, a me non ne entra in tasca nulla sia chiaro, che facciano come credano.. aiutati che dio t'aiuta
    guarda non credo c'entri molto, anzi penso che sia un ragionamento sbagliato...allora tutte le donne per essere sicure dovrebbero andare in giro con il burqa.

da quello che si sente dai tg la violenza colpisce a prescindere dagli atteggiamenti/abbigliatmento delle donne...ed è vero perchè questo genere di violenze esistono anche dove le donne raramente escono dalle mura domestiche (vedi medio oriente).

detto questo ho fatto qualche anno di boxe thailandese e mi sono trovato a fare sparring con donne molto più brave e veloci di me quindi ho potuto appurare che anche se sono meno resistenti sanno dove e come colpire, e soprattutto dove far male.

un uomo in una rissa ovviamente cerca subito il contatto per far prevalere la maggiore stazza...ma il problema è riuscire ad avvicinarsi.
    correre incontro ad una ragazza allenata vuol dire al 99% delle volte beccarsi un calcio frontale che può essere direzionato sullo sterno o sui genitali. e prendere una roba del genere con le scarpe e magari in corsa vuol dire finire al tappeto senza fiato e fine della storia...puoi avere anche 50 di braccio ma finisci piegato in due dal dolore.

se invece si parla di prendere alla sprovvista allora il discorso proprio non sta in piedi perchè chi non sa che sta per essere colpito che sia uomo o donna finisce per terra (se gli va bene).
    Last edited by nicholasdwolfwood; 13-03-2009, 16:13:24.

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
      guarda non credo c'entri molto, anzi penso che sia un ragionamento sbagliato...allora tutte le donne per essere sicure dovrebbero andare in giro con il burqa.

da quello che si sente dai tg la violenza colpisce a prescindere dagli atteggiamenti/abbigliatmento delle donne...ed è vero perchè questo genere di violenze esistono anche dove le donne raramente escono dalle mura domestiche (vedi medio oriente).

detto questo ho fatto qualche anno di boxe thailandese e mi sono trovato a fare sparring con donne molto più brave e veloci di me quindi ho potuto appurare che anche se sono meno resistenti sanno dove e come colpire, e soprattutto dove far male.

un uomo in una rissa ovviamente cerca subito il contatto per far prevalere la maggiore stazza...ma il problema è riuscire ad avvicinarsi.
      correre incontro ad una ragazza allenata vuol dire al 99% delle volte beccarsi un calcio frontale che può essere direzionato sullo sterno o sui genitali. e prendere una roba del genere con le scarpe e magari in corsa vuol dire finire al tappeto senza fiato e fine della storia...puoi avere anche 50 di braccio ma finisci piegato in due dal dolore.

se invece si parla di prendere alla sprovvista allora il discorso proprio non sta in piedi perchè chi non sa che sta per essere colpito che sia uomo o donna finisce per terra (se gli va bene).
      perfetto!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

hai mai provato a fermare con un frontale una persona che ti corre seriamente incontro? poi ragazzi forse sono l'unico impedito che non ha un radar al posto del piede... anzi lo siamo io e tutte le persone con cui mi sono allenato.

Commenta

• nicholasdwolfwood
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 359
          • 12
          • 2
          • Send PM

correre velocemente incontro presuppone una certa rincorsa...dipende dalla situazioni. io parlavo di corpo a corpo o comunque corta distanza...effettivamente se uno "carica" non è assolutamente facile fermarlo con un calcio...però è più facile schivarlo...

Commenta

• nicholasdwolfwood
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 359
            • 12
            • 2
            • Send PM

errore ho postato due volte sorry

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
              mammamia...per curiosità, ma il primo nella foto immagino che è rimasto cieco!!! ha mezzo pollice dell'avversario dentro l'orbritra!
              Non ne ho idea ti dico solo che nelle Olimpiadi 2008 (Lotta Libera) George Gogshelidze è finito così..ed è arrivato sul podio :

Del resto nel Catch Wrestling il così detto "ripping & gouging" è un marchio di fabbrica.
              Last edited by Sigfrid; 13-03-2009, 22:09:54.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Sigfrid
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 3332
                • 81
                • 74
                • Send PM

hai mai provato a fermare con un frontale una persona che ti corre seriamente incontro? poi ragazzi forse sono l'unico impedito che non ha un radar al posto del piede... anzi lo siamo io e tutte le persone con cui mi sono allenato.
                Ovviamente quoto.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• sonimay
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2009
                  • 10
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  Per abbattere un uomo serve un sacco di forza, quello è il punto Nei telefilm basta il pugno di una teenager per stendere un uomo, ma nella realtà è molto ma molto difficile mettere KO qualcuno, come si scopre quando si inizia a combattere o nelle risse...non siamo fatti di vetro. Tuttaltro. E senza tecnica... proprio no, a meno di non avere davanti un uomo mingherlino che non sta in piedi per l'alcol.

Ma nel tuo intervento sembri molto sicura, hai avuto qualche esperienza diretta?
                  si.

pienamente d'accordo!

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Non ne ho idea ti dico solo che nelle Olimpiadi 2008 (Lotta Libera) George Gogshelidze è finito così..ed è arrivato sul podio :

Del resto nel Catch Wrestling il così detto "ripping & gouging" è un marchio di fabbrica.
                    "State sempre attenti alle persone con le orecchia rotte" citazione di un mio vecchio amico/insegnante di origine bulgura, altro marchio di fabbrica dei grecoromanisti.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

"State sempre attenti alle persone con le orecchia rotte" citazione di un mio vecchio amico/insegnante di origine bulgura, altro marchio di fabbrica dei grecoromanisti.
                      eccone uno famoso di grecoromanista (con orecchie demolite più che rotte ) :

e dei liberisti

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

se posso dire la mia, non si possono fare questi discorsi, cioè se corre io faccio così, se è un uomo faccio in questo modo, ogni incontro è diverso, bisogna cercare di trovare l'approccio migliore a quel tipo di situazione

aggiungo una cosa....

per capirci non bisogna pensare secondo me come nell'aikido, cioè se lui mi tira un pugno allora io faccio così, cioè per un evento A non si può agire solo in un modo B, ma esistono diverse variabili
                        Last edited by Matt10; 14-03-2009, 12:13:58.
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          questo è delirio puro.
                          io un discorso simile non lo farei mai, come ha detto Eca manco a essere Fedor Emelianenko...
                          puoi trovarti un coltello puntato alla gola, essere contro 2 o 3 persone o essere colpito alle spalle, e con un colpo alla nuca chiunque cade, o non prevedere quanto passerà dalle parole hai fatti e quindi essere preso di sprovista.

un conto è avere un atteggiamento positivo e sicuro, ma una mentalità simile è pericolosa....meglio sempre scappare se si può che provare a dare la ginocchiata nelle balle che come detto non è per nulla facile.

quoto master, e quoto anche te:
                          a me alle spalle mi hanno ficcato delle chiavi sopra l'occhio destro... un po più giu sarei cieco ad un occhio.... il mio pugilato non è servito a niente!
                          e non sarebbe andata diversamente adesso che studio mma!
                          questo dimostra che in strada non ci sono regole, e nessuno e dico nessuno può avere la certezza di uscire illeso da un'agressione.
                          All'inzio del thread o meglio in un altro thread dissi che non escludevo che una donna fighter potesse uscire illesa da un'agressione portata da un uomo medio, ma qui stiamo degenerando.
                          permettetemi... in strada ormai siamo nella mani di Dio

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sonimay Visualizza Messaggio
                            si.

pienamente d'accordo!
                            Bene. Potresti dirci qualcosa di più? Dai tuoi interventi si direbbe che consideri fare a pugni con un uomo un gioco da ragazzi... sicuramente una voce fuori dal coro, mi intereserebbe sapere in quanti scontri ti sei trovata e come li hai risolti.

Non sono d'accordo. In questo modo la donna finisce proiettata per terra, e colpire efficacemente è molto improbabile.

Sono assolutamente d'accordo con chi dice che in strada non sai mai cosa aspettarti e che i colpi arrivano da tutte le parti, quindi non c'è schema che tenga.
                            Ma ai fini della discussione "uomo vs donna" ricordiamoci che di donne, in una rissa, è veramente raro vederne. Se uomo attacca una donna per strada è quasi sicuramente una rapina o uno stupro, quindi in un certo senso un 1 vs 1.
                            Se gli aggressori sono più di uno o corre o soccombe o ha una pistola, è inutile fare accademia.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

io credo che un coltello in tasca sia l'unica soluzione per mettere la donna al pari dell'uomo.

Commenta

• Halforc
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2009
                                • 1815
                                • 75
                                • 18
                                • Send PM

io credo che un coltello in tasca sia l'unica soluzione per mettere la donna al pari dell'uomo.
                                Un coltello non è un'arma così efficace se non lo si sa usare... e ovviamente, è illegale portarselo dietro come per manganelli, tirapugni e compagnia Non so nemmeno se lo spray al peperoncino è legale in Italia, dovrei controllare (normalmente tutti questi oggetti vengono venduti "a scopo di collezionismo")
                                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

Working...
                                X