Combattimento: donna vs uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    nel senso che se una va in giro conciata da t**** poi non ha di che lamentarsi.
    ma stai scherzando?
    che ragionamento è cla?
    una mette 10 cm di tacchi e allora è una *****...
    ma supponiamo anche che si metta una gonna cortissima o che sia davvero una donna di facili costumi, beh allora se le va a cercare?? cercare cosa poi? aggressioni ecc??
    ragazzi torniamo a parlare di UFC che forse è meglio!!!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• maucaliffo
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 26
      • 1
      • 0
      • Send PM

scusate l'intromissione e la divagazione ma non so proprio come fare. Ecatombe dovrei parlare con te come posso mandarti un mp?

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da maucaliffo Visualizza Messaggio
        scusate l'intromissione e la divagazione ma non so proprio come fare. Ecatombe dovrei parlare con te come posso mandarti un mp?
        ciao caro! mi ricordo di te!
        guarda l'indirizzo MSN (è anche la mia email) nella REP!

Commenta

• maucaliffo
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

ti ricordi di me? non credo che ci conosciamo cmq non riesco a visualizzare il tuo mp e cos'è questa REP? scusami se ti sto stressando

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            ma stai scherzando?
            che ragionamento è cla?
            ma supponiamo anche che si metta una gonna cortissima o che sia davvero una donna di facili costumi, beh allora se le va a cercare?? cercare cosa poi? aggressioni ecc??
            Quoto completamente. Avrei voluto commentare, ma lascio perdere.

Cmq interessante il quesito, io dalla mia esperienza ho notato che le donne in media sono meno portate geneticamente a praticare certi sport.
            Che poi l'emancipazione e le lotte femministe le abbiano portate ad occupare ruoli di un certo tipo non è comunque argomento di questa discussione.

Sportivamente parlando, le donne sono in qualsiasi disciplina mediamente inferiori rispetto all'uomo. E di questo si può prendere atto nelle competizioni sportive di maggior rilievo. Esempi lampanti quali olimpiadi, mondiali o gare amatoriali.

Poi nella specificità di un UOMO vs DONNA, cito:
            1- donna qualunque vs uomo qualunque
            2- donna fighter vs uomo qualunque
            3- donna fighter vs uomo fighter
            4- donna qualunque vs uomo fighter

I casi 2 e 3 nelle due variabili:
            - ring
            - strada
            1- mediamente uomo
            2- troppe variabili
            3- uomo sia su ring che su strada.
            4- uomo
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da maucaliffo Visualizza Messaggio
              ti ricordi di me? non credo che ci conosciamo cmq non riesco a visualizzare il tuo mp e cos'è questa REP? scusami se ti sto stressando
              mi ricordo che dovevi fare una gastroscopia.... e io ti avevo risposto nella sezione medicina e B&B
              per vedere le rep vai su vbulletin pannel in alto alla destra dell'opzione cerca e poi schiacci pannello utente!

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

il primo video e' ridicolo. .quella tipa si buttava giu' facilmente. .i suoi calci e pugni erano quasi inoccui. .bastava andargli contro. .chiudere la distanza e buttarla giu' con qualche colpo di potenza. .ma quel uomo. .chi era. .? mah. .

Comunque vivo nella strada da circa 30 anni. .mai visto una donna buttare giu' un uomo. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

ma stai scherzando?
                  che ragionamento è cla?
                  eca io non dico che è giusto... ma dico che coi tempi che corrono, le ragazze dovrebbero evitare di andare in giro in minigonna e tacchi a spillo, a me non ne entra in tasca nulla sia chiaro, che facciano come credano.. aiutati che dio t'aiuta

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    eca io non dico che è giusto... ma dico che coi tempi che corrono, le ragazze dovrebbero evitare di andare in giro in minigonna e tacchi a spillo, a me non ne entra in tasca nulla sia chiaro, che facciano come credano.. aiutati che dio t'aiuta
                    purtroppo sui tempi che corrono ti posso quotare!
                    tempi così brutti che una donna non puo neanche mettersi una gonna.
                    Si, fossi una donna mi priverei di questo mio diritto per stare piu tranquilla, ma dal tuo post precedente sembrava che fosse una cosa normale.
                    Diciamo che è la normalità in questa anormalità in cui viviamo!
                    scusate il gioco di parole.
                    Last edited by Ecatombe; 12-03-2009, 01:20:46.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      il primo video e' ridicolo. .quella tipa si buttava giu' facilmente. .i suoi calci e pugni erano quasi inoccui. .bastava andargli contro. .chiudere la distanza e buttarla giu' con qualche colpo di potenza. .ma quel uomo. .chi era. .? mah. .

Comunque vivo nella strada da circa 30 anni. .mai visto una donna buttare giu' un uomo. .
                      beh mahari in 30 anni di servizio non ti sei mai imbattuto in una situazione che riguardava un fighter professionista donna... non è che se ne vedano tantissime.
                      cmq come dice red ci sono troppe variabili.
                      Diciamo che io non escludo che la donna fighter possa avere la meglio ma non dico neanche che avrà sempre la meglio su di un uomo medio.

Commenta

• maucaliffo
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 26
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

si adesso ricordo. ok ti ho mandato una e mail se ti va rispondi. ciao

Commenta

• Manfredi85
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2008
                          • 119
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Guarda che anche con uno stivaletto con 3 cm di tacco largo è difficile correre (e il piu delle volte si spacca.)! Non esistono soli i tacchi a spillo. E mica per forza devi stare in minigonna -_-'
                          Coi tempi che corrono soprattutto una donna deve adeguarsi, ma non condizionare il suo modo di vestire. Cioe' tutte le mie amiche e exdonne non uscivano MAI in scarpe da ginnastica se non per correre e che sono tr*ie? le piacevano solo vestire bene!

Parlo di fare molta piu attenzione a quello che le accade intorno (cioe' stare sempre sul giallo, vedi colori dell'attenzione.), non passare in luoghi isolati, avere le chiavi del portone sempre in mano. Ovviamente frequentare un corso di sdc l'aiuterà a capire molte cose e a saper rispondere reattivamente. Comprendere bene le meccaniche psicologiche (risposta corretta a paura = adrenalina per darmi, non paralisi. Non blocco vocale ma urlare aiuto. etc etc etc). Spray al peperoncino (lo comprai alla mia ex.).

Non sto dicendo che una donna batte un uomo per strada. Sto dicendo che in strada ci sono molte piu variabili che potrebbe sfruttare per limitare gli svantaggi genetici che pesano assai di piu sul ring.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

beh mahari in 30 anni di servizio non ti sei mai imbattuto in una situazione che riguardava un fighter professionista donna... non è che se ne vedano tantissime.
                            cmq come dice red ci sono troppe variabili.
                            Diciamo che io non escludo che la donna fighter possa avere la meglio ma non dico neanche che avrà sempre la meglio su di un uomo medio.
                            in effetti di queste fighter in giro se ne vedono ben poche. .ma una rissa o fare a botte in strada non e' un ring. .dubito lo stesso. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Halforc
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 1815
                              • 75
                              • 18
                              • Send PM

Vedo con piacere che la discussione si sta sviluppando

Focalizzando alcuni punti:

- il calcio nelle palle: il colpo proibito per eccellenza, l'ammazzagiganti, l'Armageddon
                              Di sicuro il punto debole di ogni uomo, se va a segno un colpo nei genitali l'incontro o è chiuso o si ha il tempo di correr via. E' il colpo che più aiuterebbe anche un uomo contro un avversario più stazzato, eppure...sappiamo talmente bene quanto fa male che nelle risse non è poi così usato
                              Ma non dimetichiamoci che è comunque un calcio, ergo richiede tecnica. Non è così difficile da parare, sopratutto se il calcio è citofonato. Può diventare terribile nelle mani della donna fighter. Lei sì che sa tirarlo, probabilmente frontale tipo teep e non a salire che basta chiudere le ginocchia per fermarlo.

- I pollici negli occhi: altro colpo descritto "se sei in pericolo mortale, allora puoi usarlo". Davvero devastante, può rivelarsi risolutivo anche contro un gigante...ma anche questo, richiede una certa forza nella presa, altrimenti basta una mano per liberarsi. Solitamente le ragazze riescono a graffiare l'aggressore, ma posizionare le mani per portare un colpo davvero invalidante come questo è un'altra cosa.

- Il bjj per difendersi in strada. Il bjj è certo un'ottima am, ma anche con forti limiti. Una delle basi della difesa personale per le ragazze è "non farmi mai mettere schiena a terra da un avversario più forte e pesante". Una Kyra Gracie può certo difendersi da aggressori molesti, ma se si mette in closed guard, considerando anche la differenza di altezza che normalmente svantaggia una donna, difendersi da pugni, gomitate e testate non le risulterà per nulla agevole.

- La differenza di velocità nella corsa è davvero troppo relativa. Non si possono prendere come esempi i centometristi, sono fuori dalla media anche per i fighter. I maschi possono correre più veloci (secondo uno studio medico le donne non riusciranno mai ad abbattere la barriera dei 10 secondi sui 100 metri), ma nella realtà le variabili sono infinite. Solitamente gli uomini hanno come vantaggio maggiore statura e scarpe comode. Certo è che un allenamento nella corsa e una buona condizione aerobica possono aiutare spesso più di un corso di difesa personale, e questo vale anche per gli uomini (anche ad un Fedor contro 10 aggressori conviene correre...metti che hanno la kriptonite )

- Le donne che se la vanno a cercare...no dai. Purtroppo è un discorso dettato da basi di fatto distorte. In una società perfettamente civile potrebbero girare nude senza problemi. Far sparire gonne e tacchi vorrebbe dire darla vinta all'impero del terrore. Il problema sono i molestatori, non le ragazze.
                              Ma poichè il "bene della sicurezza" è anche costituzionalmente superiore a quello della "libertà di espressione", in alcune situazioni a rischio dovrebbero evitare abiti eccesivamente provocanti, perchè purtroppo la società in cui viviamo non è certo perfetta. Ma quello sta al buon senso.

Un simpatico spot a riguardo :
                              YouTube - Don't judge too quickly - dad and girl

- Che non si sia mai visto una donna stendere un uomo...ai fatti, sì. Solitamente quando succede fanno il trafiletto sul giornale. Anche le fighter di cui parliamo sono donne al supertop degli sport da combattimento, incontrarne è raro, credo si contino con una mano sola.
                              Ma in qualche raro caso può succedere questo:
                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Quello che è venuto fuori, e che anche secondo me è un punto focale, è che in un corso di difesa personale o am ci vuole un istruttore capace che insegni sopratutto l'atteggiamento mentale: mantenere la calma, non farsi vincere dal panico. Anche a me nelle situazioni a rischio il cuore accellera...e di brutto. Ma pietrificarsi per la paura è la csa peggiore da fare. Mantenere abbastanza salf-control per correre via o urlare è già buono per risolvere buona parte delle aggressioni.
                              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Halforc. . hai detto molte verita'. .il punto e' questo. .anche in relazione al video della donna che atterra l'uomo con la ginocchiata. .

se l'uomo ha le difese abbassate. . una donna puo' fare quello che vuole. .

se l'uomo e' ponto a combattere. . allora no. .cioe' se si mette in guardia.. come se affrontasse un nemico uomo ..allora c'e' poco da fare. .

non lo sai che un uomo quando ha davanti una donna incazzata. .o comunque sospetta che possa reagire. .istintivamente si protegge i genitali mettendosi di fianco. .o chiudendo la distanza. .?
                                Si sa. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X