Arti marziali e dubbio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leon940
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 329
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    La vera difesa personale la fai con le armi non a mani nude, che uno sdc serio permetta di difendersi è vero ma contro uno spary al peperoncino (per non dire altro...) c'è poco da fare anche se ti chiami Shane Carwin o Gabriel Gonzaga.
    eh anche qui hai ragione ma certo se uno ti aggredisce con alcune armi è meglio scappare se è a mani nude gli dai un bel calcio dritto in faccio e lo metti KO
    sigpic

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
      eh anche qui hai ragione ma certo se uno ti aggredisce con alcune armi è meglio scappare se è a mani nude gli dai un bel calcio dritto in faccio e lo metti KO
      Dipende sempre da chi hai davanti, da come sei vestito e molte altre cose
      Nel dubbio sarebbe meglio allenare i 400 m.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
        non farla così semplice Leon

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• leon940
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 329
          • 3
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          non farla così semplice Leon
          era per dire lo so che poi ci sono molti fattori esterni ma prima di tutto devi conoscere il tuo avversario
          sigpic

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Un calcio in faccia in una rissa in strada non l'ho mai visto, tra i jeans che ti stringono, la mancanza di spazio e la possibilità di cadere sul cemento e non sul ring è proprio la cosa più sconsigliabile

E' ovvio che l'esperienza conta, ma la stazza altrettanto...se hai il mio culo e ti becchi il frigorifero semovente da 150 chili con il gancio sinistro che è un incudine anche se son 20 anni che pratichi il desiderio di avere una civile conversazione ritorna subito a galla

A mio avviso l'oggeto più pericoloso in assoluto in una rissa in strada è il manganello telescopico (23-25 euro, libera vendita a fini di collezionismo, in teoria la gente non se lo dovrebbe portar dietro, ma poi... >_>)...il tirapugni prevede cmq una conoscenza minima nel tirar pugni, con un po' di esperienza ce la si cava (ovviamente uscendo e non parando), il coltello in se sarebbe terribile ma 1 la maggior parte delle persone non lo sa usare 2 solitamente chi se lo porta dietro non ha il coraggio di usarlo perchè l'idea di tagliare carne ancora viva fa impressione quasi a tutti...invece il manganello spezza "solo" le ossa, cosa che impressiona molto meno, ha un raggio maggiore, anche senza esperienza nel maneggiarlo si possono fare un sacco di danni.
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

personalmente posso dire solo una cosa... negli scontri ravvicinati per strada l'unica cosa che conta... è non averne...

il mio maestro dice sempre:
              la vostra reazione puo' essere corretta o scorretta, proporzionata o meno; ricordate che in ogni caso dovrete sempre renderne conto a qualcuno e nella maggior parte dei csi ci sara' sempre un avvocato che vi fara' finire nei casini, anche se camminavate per strada e un pazzo furioso voleva darvi una coltellata...

un es. di vita vissuta... tentativo di bastonata alla schiena dal nulla da una persona squilibrata... difesa preventiva (un'ombra che si muoveva alle spalle)... denuncia per aggressione!

la migliore difesa personale la insegna l'altletica leggera: correre via!

per dimostrare coraggio si incorrono in due problemi: lesioni a se stesso, denuncia.

in ogni caso so benissimo anche io che non ci vuole molto a mettere fuori uso una caviglia o un ginocchio... in casi particolarmente fortunati una presa o una leva possono anche uscire... ma in quella frazione di secondo, l'adrenalina non fa capire un tubo e quindi non ci si controlla.

Commenta

• Brock
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 747
                • 30
                • 55
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                ma in quella frazione di secondo, l'adrenalina non fa capire un tubo e quindi non ci si controlla.
                sport come questi dovrebbero soprattutto migliorare l'autocontrollo e saper gestire la rabbia

Originariamente inviato da TheSituation:
                sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                ahahahahah

Commenta

• warry
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1818
                  • 60
                  • 53
                  • Send PM

infatti parlo di adrenalina non rabbia

quando hai una scarica in media dura intorno agli 8 secondi e poi per chi non è allenato una scarica successiva puo' impiegare anche un minuto minuto e mezzo.

ma quando è in circolo è molto difficile controllarsi, anzi secondo alcuni non ci si controlla proprio

sono quei secondi quelli piu' pericolosi!

Commenta

• Brock
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 747
                    • 30
                    • 55
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                    infatti parlo di adrenalina non rabbia

quando hai una scarica in media dura intorno agli 8 secondi e poi per chi non è allenato una scarica successiva puo' impiegare anche un minuto minuto e mezzo.

ma quando è in circolo è molto difficile controllarsi, anzi secondo alcuni non ci si controlla proprio

sono quei secondi quelli piu' pericolosi!
                    Massì intendevo quello, non fare il pignolo

Originariamente inviato da TheSituation:
                    sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                    ahahahahah

Commenta

Working...
                    X