arti marziali, quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

basta notare quanti praticanti di kung fu fanno il pride o l'ufc
    sei un bimbominchia
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120166
      • 3,340
      • 3,412
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Messaggio di moderazione.

Torniamo tutti ad un linguaggio più rispettoso non di chi usa certi termini e si propone in una certa maniera, ma della sezione e del Forum
      Lasciamo che siano gli altri a buttarla in caciara, poi ci pensa la moderazione.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Torniamo tutti ad un linguaggio più rispettoso non di chi usa certi termini e si propone in una certa maniera, ma della sezione e del Forum
        Lasciamo che siano gli altri a buttarla in caciara, poi ci pensa la moderazione.
        scusa sean, avrei dovuto limitarmi alla spiegazione tecnica...non è mia abitudine insultare altri utenti, è la prima volta che lo faccio.
        però certi modi di porsi fanno perdere lucidità.

cmq hai ragione torniamo IT.

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

scusate
          tengo a precisare che conosco gente che pratica kung fu seriamente (che tra l'altro vuol dire lavoro duro) ed hanno tutto il mio rispetto
          io sono istruttore di tkd e non ho nessun interesse a screditare un'arte marziale - sport da combattimento a favore di un altra
          la mia esperienza si basa sul mio percorso personalissimo e magari sbagliato
          sono andato in palestra per i film di bruce lee , il mio è un quartiere povero e facevano solo o judo o tkd l'ho praticato per 22 anni , insegnando in palestra conobbi un bravissimo istruttore di thai ( col quale adesso siamo grandi amici ) ed iniziai ad allenarmi da atleta , avendo conferma di alcune lacune-differenze che avevo notato (non che una sia megli o peggio , sono diverse punto) siccome lui faceva anche boxe da atleta per integrare (cosa che ogni artista marziale dovrebbe fare secondo me tanto per le tecniche quanto per la preparazione e la metodologia di insegnamento ) l'ho seguito , e lo seguo tutt'ora quando il venerdi' ci prendiamo il treno er farci 200 km ed andare a studiare il bjj sono tutte discipline differenti , belle e speciali a modo loro anche il kung fu
          credo comunque che si debba dimostrare rispetto per tutti quelli che , in maniera differente e , seguendo un'altra via cercano di raggiungere il medesimo obiettivo (anche con il bb) che è quello di diventare persone migliori
          concludendo questo intervento da libro cuore che non mi si addice vado immediatamente a picchiare una vecchietta!!!
          scusate ancora per il tono
          Last edited by ilcatigamatti; 27-06-2009, 20:43:53.
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Dorian00
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Send PM

esaltati sarete voi...mi in***** semplicemente quando sento incompetenti che parlano a vanvera e danno fiato alla bocca su cose che non sanno,sfidate un maestro di kung fu vediamo chi vince e poi ne riparliamo,e tanto per la cronaca qualsiasi stile di kung fu va bene(per dorian)...il kung fu inoltre nn è solo un'arte marziale ma uno stile di vita(sempre per il fenomeno dorian) sono tranquillissimo e non mi vesto da monaco nè sono esaltato(sempre per il fenomeno dorian)per quello che riaguarda il punto 4 certcerto hihi è questo il motivo per cui gli incontri de boxe e tai boxe durano 90 riprese e quelli de kung fu pochi secondi...Il fatto che sia mortale è un dato di fatto,che sia la migliore altrettanto,penso che in questa occasione ho fatto bene ad incazzarmi poichè veniva infangato il nome del kung fu,quindi non ho mancato di nessun principio come afferma il moderatore grande capo in un'altra sezione,piuttosto voi avete mancato di rispetto,detto ciò...vi compiango...addio inetti...
            1. come cavolo fai a dire che vanno tutti bene?
            migliaia di stili diversi e nati a magari mille km di distanza....vabbuò.
            imho qui chi da fiato alla bocca sei tu. parli di argomenti che manco conosci.
            2. e certo, 90 riprese, invece nel vostro simil wushu risolvete tutto in un attimo, e scommetto che hai centinaia di esperienze dirette per affermare ciò.
            chissà quante persone per strada hai ucciso in meno di 8 secondi.
            Last edited by Dorian00; 28-06-2009, 12:59:45.

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              1. come cavolo fai a dire che vanno tutti bene?
              migliaia di stili diversi e nati a magari mille km di distanza....vabbuò.
              imho qui chi da fiato alla bocca se tu. parli di argomenti che manco conosci.
              2. e certo, 90 riprese, invece nel vostro simil wushu risolvere tutto in un attimo, e scommetto che hai centinaia di esperienze dirette per affermare ciò.
              chissà quante persone per strada hai ucciso in meno di 8 secondi.
              dai bello che gli rispondi a fare?
              c'è chi si iscrive per condividere la sua esperienza e per imparare cose nuove, c'è chi di invece si limita a provocare e a farsi bannare nel giro di poche ore.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                dai bello che gli rispondi a fare?
                c'è chi si iscrive per condividere la sua esperienza e per imparare cose nuove, c'è chi di invece si limita a provocare e a farsi bannare nel giro di poche ore.
                hai ragione.

Commenta

• Bloody Sabat
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 22
                  • 7
                  • 0
                  • Siniscola
                  • Send PM

http://www.youtube.com/watch?v=Cf8llO900uw&feature=relatedYouTube - Huang C. Aguilar. Conviviendo con los Maestros del Monasterio Shaolin. Shi De Yang 1998. Parte III. Viviendo y entrenando en Shaolin, China.
                  Last edited by Bloody Sabat; 03-07-2009, 12:44:36.

Commenta

• Bloody Sabat
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 22
                    • 7
                    • 0
                    • Siniscola
                    • Send PM

YouTube - Child Kung Fu Boot Camp Chiedo scusa x l'intromissione ma non si può paragonare un arte fondata da Sifu Boddidarma 2600 anni fà con le altre arti marziali.
                    Last edited by Bloody Sabat; 03-07-2009, 12:47:13.

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

zi zi le capriole sono letali
                      sigpic

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        zi zi le capriole sono letali

che poi non è molto utile postare video senza argomentare le proprie ragioni.
                        che ci vorrà dire il nostro utente?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• .:GIAMMA:.
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2008
                          • 1369
                          • 62
                          • 146
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Simons Visualizza Messaggio
                          questo il motivo per cui gli incontri de boxe e tai boxe durano 90 riprese e quelli de kung fu pochi secondi...Il fatto che sia mortale è un dato di fatto,
                          comunque durano come dici tu "90 riprese", xke hanno i guantoni..

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                          e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

Commenta

• Halforc
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 1815
                            • 75
                            • 18
                            • Send PM

quindi se adesso postassi un video di parkour avrei dimostrato la sua superiorità rispetto allo shaolin perchè loro le capriole le fanno tra i tetti di due case?

Mi sembra si stia arrivando al livello "e comunque mio cugino conosce una mossa che se te la fa dopo 3 giorni muori"

Il kung fu, lo shaolin, se praticate seriamente con maestri veri sono am meravigliose che ti portano ad un controllo totale del proprio corpo. Il controllo sul proprio fisico è da loro considerato una delle strade essenziali per l'equilibrio spirituale ed è fantastico quello che riescono a realizzare solo con gli allenamenti classici.
                            Gli sdc hanno scopi diversi: non la capacità di eseguire OGNI movimento anche sfidando le leggi della fisica, ma eseguire in maniera perfetta quei POCHI movimenti capaci di sviluppare la potenza sufficiente a produrre danni notevoli all'avversario. Un tornado kick, con la sua complessa e spettacolare esecuzione sviluppa molta meno potenza di una ginocchiata di thai in clinch. Eppure non ho difficoltà a comprendere che molte persone possano preferire come traguardo raggiungere un controllo del proprio corpo tale da permettergli di eseguire quei movimenti. Non sono nè pazzi nè stupidi, non viviamo in una società in cui è necessario fare a pugni ogni giorno per procurarsi il cibo.

Uccidere una persona in 8 secondi...

1) se fosse vero, peggio per te. Anche se fatto in legittima difesa probabilmente farebbe venir meno il requisito della "proporzionalità della reazione con l'offesa". Non ti danno l'omicidio volontario, ma probabilmente ti becchi il preterintenzionale con la scusante della pressione psicologica. Cmq 2-3 anni di pena, a memoria. Se anche non li sconti, la conversione economica della pena è una botta patrimoniale disumana.
                            Ma giurisprudenza a parte

2) sì, anche il pugno di un camionista può ucciderti in 8 secondi. Non è una prerogativa del kung fu. I colpi potenzialmente mortali te li spiegano in ogni am o sdc seria. Atterramento sul ginocchio, spappolare il pomo di adamo, la famosa rottura dell'osso del collo che va tanto di moda nei film (peccato richieda una pressione enorme, e nei film ci riescono ragazzine di 14 anni con una mano sola...) Poi cosa te ne fai? Se ti alleni per il discorso sportivo, non cercherai mai di uccidere nessuno. Se ti alleni per la difesa personale, la cosa migliore è il "neutralizza e corri". Ho già scritto enciclopedie sulla legittima difesa, se guardi indietro nel forum le trovi.
                            Le possibilità che tu possa finire in un contesto in cui tu debba (e possa senza ritorsioni legali) uccidere qualcuno sono infinitesimali; se anche fai parti di una cellula antiterroristica, non è il kung fu che ti insegnano.
                            Solitamente qua qualcuno interviene (a sproposito) del tipo "guarda che il mio maestro di kung fu istruisce la legione straniera nei calci rotanti cicca cicca". Guardiamo il quadro di insieme: i militari chiedono il parere di maestri di kung fu, thai boxe, jiu jitsu, krav maga e ogni altra am per poi selezionare con le pinze quello che può servire in un contesto bellico.

Parlando del video: qualcosa puzza. In uno dei campi di allenamento è presente un CANESTRO ?!?!? Ci sono ragazzi con scarpe da ginnastica, altri che si allenano il CANOTTA ?!?! Il maestro parla in INGLESE ?!?!?! (e non mi sembra doppiato)
                            Quello secondo me non è Shaolin, ma solo una scuola dove allenano i ragazzi per il solo scopo degli spettacoli meramente acrobatici.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

ma che gente c'è
                              Originariamente Scritto da JPP
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              Originariamente Scritto da JPP
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Dorian00
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio

Parlando del video: qualcosa puzza. In uno dei campi di allenamento è presente un CANESTRO ?!?!? Ci sono ragazzi con scarpe da ginnastica, altri che si allenano il CANOTTA ?!?! Il maestro parla in INGLESE ?!?!?! (e non mi sembra doppiato)
                                Quello secondo me non è Shaolin, ma solo una scuola dove allenano i ragazzi per il solo scopo degli spettacoli meramente acrobatici.
                                è vero in parte e in parte no.
                                nel senso che "ufficialmente" ora quella è una scuola shaolin, nel senso che ora in cina fanno tutti ste cazzate di salti e capriole (che per carità sono anche una figata, ma non c'entrano nulla con le arti marziali, se uno vuole impararle fa prima a fare ginnastica artistica o parkour/break)....praticamente non lo è.
                                il punto, detto alla dick of dog, è che la PRC ha sostituito tutte le vecchie AM cinesi con simil wushu pieno di acrobazie, salti e cagate da circo/ginnastica/balletto cinese.
                                vabbè il motivo di ciò mi sembra scontato, guadagni enormi e vagonate di soldi...visto il sempre più grande accostamento tra le AM e i film di KF che hanno spopolato nel mondo e spopolano tutt'ora..spettacoli, gare di forme inventate, organizzazioni, templi con monaci che saltellano per i turisti...

ecco qualche esempio delle differenze:
                                blACK TIGER originale:
                                YouTube - Black Tiger "Kam Kong Kune" Form

black tiger prc(farlocco):
                                YouTube - TAOLU (BLACK TIGER CLAW), MAESTRO SENNA

originale:
                                YouTube - mike doing kicks
                                YouTube - excerpts of tiger/crane form
                                YouTube - excerpts of tiger/crane form 2
                                YouTube - stealing my opponents balance with sound

farlocchissimo/prc: (anche se cristo che ginnasta)
                                YouTube - Zhang Li Peng shaolin Ditang

wushu/prc:
                                YouTube - WUSHU MASTERS CHINA

Commenta

Working...
                                X