arti marziali, quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • [frag]lorenz2
    Inattivo
    • Mar 2009
    • 297
    • 31
    • 25
    • Send PM

arti marziali, quale scegliere?

è da ormai 4 anni che faccio palestra, e sono quasi deciso a intraprendere un'arte marziale.....PERò NN Sò QUALE

sono attirato da thay boxe, ma sembra un sport devastante, rischio di "mangiarmi tutti i muscoli" che ho duramente guadagnato in palestra.....
    avete qualcosa di più "soft" (per piacere nn datemi del mollaccione) da poter abbinare alla palestra, ma che sia altrettanto utile? (vorrei utilizzarlo come difesa personale)

nn dite judo.

accetto consigli e critiche. grazieeeeeeeee
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

aridaje... le arti marziali e gli sport da combattimento non devono essere motivati da un'esigenza di difesa personale! Sono stufo di ripeterlo!
    Se questo è l'unico tuo scopo, allora continua a fare pesi che è meglio.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• [frag]lorenz2
      Inattivo
      • Mar 2009
      • 297
      • 31
      • 25
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      aridaje... le arti marziali e gli sport da combattimento non devono essere motivati da un'esigenza di difesa personale! Sono stufo di ripeterlo!
      bello il versetto tratto dalla bibbia! kmq sia mi permetto di dissentire... forse mi sn spiegato male allora io lo vorrei usare per autodifesa(con i tempi che corrono è utile) e non per l'offesa!! io nn sono un violento... assolutamente...
      kmq sia riprendo con il dire che ho bisogno di un qualcosa che mi sfoghi sul serio (è un periodo che nn sn mai calmo... help!) e quindi oltre alla palestra vorrei praticare anche uno sport di combattimenti

ora è più chiaro????

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Lotta Libera, Pankration
        • Send PM

Quoto.
        The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• [frag]lorenz2
          Inattivo
          • Mar 2009
          • 297
          • 31
          • 25
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Quoto.
          però almeno leggi il post che ho scritto dopo, cribbio!!!

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
            bello il versetto tratto dalla bibbia! kmq sia mi permetto di dissentire... forse mi sn spiegato male allora io lo vorrei usare per autodifesa(con i tempi che corrono è utile) e non per l'offesa!! io nn sono un violento... assolutamente...
            kmq sia riprendo con il dire che ho bisogno di un qualcosa che mi sfoghi sul serio (è un periodo che nn sn mai calmo... help!) e quindi oltre alla palestra vorrei praticare anche uno sport di combattimenti

ora è più chiaro????
            guarda non è niente di personale!
            Ma ti spiego meglio:
            gli sport da combattimento nonchè le arti marziali non sono valvole di sfogo.
            Se uno si iscrive ad un corso con questo intento, posso garantirti che non ne troverà mai giovamento e non ne raccoglierà i frutti.
            Le AM e gli SDC sono passione, sacrificio, stile di vita.
            Sono comunque sicuro che se ti iscrivi ad un corso di AM o di SDC ti accorgerai tu stesso di come davvero girano le cose.
            Io ti consiglio pugilato, muay thay, lotta libera, Brazilian ju jitsu. Scegli quella che ti piace di più.
            Oppure se nella tua città c'è la possibilità, un bel corso di MMA

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

però almeno leggi il post che ho scritto dopo, cribbio!!!
              mentre hai postato stavo scrivendo, non lo avevo letto
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• EvilHiei
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 84
                • 1
                • 0
                • Asti, Italy
                • Send PM

guarda non è niente di personale!
                Ma ti spiego meglio:
                gli sport da combattimento nonchè le arti marziali non sono valvole di sfogo.
                Se uno si iscrive ad un corso con questo intento, posso garantirti che non ne troverà mai giovamento e non ne raccoglierà i frutti.
                Le AM e gli SDC sono passione, sacrificio, stile di vita.
                Sono comunque sicuro che se ti iscrivi ad un corso di AM o di SDC ti accorgerai tu stesso di come davvero girano le cose.
                Io ti consiglio pugilato, muay thay, lotta libera, Brazilian ju jitsu. Scegli quella che ti piace di più.
                Oppure se nella tua città c'è la possibilità, un bel corso di MMA
                scusa cosa sarebbe MMA?! :P

xlorenz:
                concordo con gli altri per quanto detto...
                cmq per "difesa personale" potresti usare piu' o meno tutte le arti marziali...alcune di piu' alcune meno...
                il mio consiglio e' di fare kick boxing :P visto che la pratico da molti anni, e posso dirti che mi trovo benissimo ed e' molto completa
                tuttavia se ne hai la possibilita' anche se possono sembrare piu' dure potresti provare o thay boxe o muay thay che sono piu' complete ancora...prima pero' fatti un giro nelle palestre per vedere che metodi usano (se hai paura di farti male ecc...) se hanno un minimo di buon senso ti inseriranno in un corso x principianti :P

altro consiglio che ti do...e' che ci vogliono tempi lunghi per ottenere ottimi risultati (ovviamente se ti accontenti di stare nella "media" va benissimo cosi' ) quindi non demoralizzarti e non aspettare di "sfogarti" perche' di solito i corsi di basso livello fanno piu' preparazione e piu' tecniche...e (almeno da noi) meno combattimento libero o cmq molto molto controllato
                sigpic

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EvilHiei Visualizza Messaggio
                  scusa cosa sarebbe MMA?! :P

xlorenz:
                  concordo con gli altri per quanto detto...
                  cmq per "difesa personale" potresti usare piu' o meno tutte le arti marziali...alcune di piu' alcune meno...
                  il mio consiglio e' di fare kick boxing :P visto che la pratico da molti anni, e posso dirti che mi trovo benissimo ed e' molto completa
                  tuttavia se ne hai la possibilita' anche se possono sembrare piu' dure potresti provare o thay boxe o muay thay che sono piu' complete ancora...prima pero' fatti un giro nelle palestre per vedere che metodi usano (se hai paura di farti male ecc...) se hanno un minimo di buon senso ti inseriranno in un corso x principianti :P

altro consiglio che ti do...e' che ci vogliono tempi lunghi per ottenere ottimi risultati (ovviamente se ti accontenti di stare nella "media" va benissimo cosi' ) quindi non demoralizzarti e non aspettare di "sfogarti" perche' di solito i corsi di basso livello fanno piu' preparazione e piu' tecniche...e (almeno da noi) meno combattimento libero o cmq molto molto controllato
                  MMA = mixed martial arts

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

1) Non sottovalutare il training da arti marziali per lo sviluppo del tuo fisico. Ho fatto 8 anni di palestra prima di iniziare thai: la definizione muscolare è scesa, ma ho aumentato l'ampiezza di torace e spalle (non c'è più una camicia che mi vada bene, orca zozza ), migliori la condizione cardio-fitness,la forza esplosiva e la flessibilità, in generale passi ad un tipo di allenamento completamente diverso che può avere effetti assolutamente positivi sul tuo fisico.

2) L'ottica in cui vivere appieno uno sdc non è quello dell'autodifesa come hanno già scritto...anche se sono sicuro che moltissimi ragazzi incominciano a praticare per questo motivo,ed in fondo è anche comprensibile. Ma se trovi un bravo istruttore te ne renderai conto subito... si va ad imparare. E' una passione,è piacere. Al momento sto facendo un anno di erasmus, sono super rilassato perchè ragazze amici e feste si raccolgono a grappoli...e uno dei pochi pensieri che mi consola per il rientro in Italia è che tornerò ad infilarmi i guantoni.

Personalmente io ti consiglio di provare la Thai (senza y ). E' uno sport dinamico, completo, una grande sfida per il fisico e lo spirito. E poi la amo profondamente. Ma anche pugilato, kick boxe, lotta libera, brazilian jiu jitsu sono ottime scelte.Oppure MMA, ma non è facile trovarne in Italia. Queste sono le discipline che negli anni si sono affermate come più efficaci e ragionate. Di am valide ce ne sono anche altre, ma visto che vai cercando consiglio, io ti direi di cercare fra queste.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• shian
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 931
                      • 21
                      • 0
                      • Send PM

Se ci dici di dove sei magari ti diciamo se in zona c'è qualche scuola conosciuta.
                      www.ssversus.com

Commenta

• Brock
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 747
                        • 30
                        • 55
                        • Napoli
                        • Send PM

Guarda io prima di cominciare Thai Boxe ho provato vari altri sport come Tae Kwon Do, Judo e Boxe ma devo dire che la Thai è lo sport migliore ed il più completo in assoluto. Io faccio sia pesi che Thai Boxe e mi trovo bene e inoltre è uno sport molto utile per controllare la rabbia.

Ti sconsiglio arti marziali tipo karate, tae kwon do etc che non servono a nulla dal punto di vista della forza e della difesa personale siccome sono solamente incentrate sull'agilità e su esercizi a corpo libero molto leggeri.

Cmq per conservare la tua massa puoi cominciare Thai Boxe senza ovviamente interrompere l'allenamento con i pesi, oppure potresti fare Boxe ma ti ripeto che l'unico sport che permette l'utilizzo di tutte le parti del corpo (gomitate, pugni, calci, tibiate, ginocchiate etc) è la Thai e non lo dico perchè lo pratico io ma perchè è uno sport che ti fornisce una preparazione atletica impressionante e ti consente di controllarti e di avere una buona difesa personale.

Originariamente inviato da TheSituation:
                        sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
                        ahahahahah

Commenta

• brontosaurus
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3258
                          • 264
                          • 273
                          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                          • Send PM

è da ormai 4 anni che faccio palestra, e sono quasi deciso a intraprendere un'arte marziale.....PERò NN Sò QUALE

sono attirato da thay boxe, ma sembra un sport devastante, rischio di "mangiarmi tutti i muscoli" che ho duramente guadagnato in palestra.....
                          avete qualcosa di più "soft" (per piacere nn datemi del mollaccione) da poter abbinare alla palestra, ma che sia altrettanto utile? (vorrei utilizzarlo come difesa personale)

nn dite judo.

accetto consigli e critiche. grazieeeeeeeee
                          iscriviti ad un corso di difesa personale..
                          prima di riuscire ad applicare un arte marziale in casi reali ne passano di anni, perciò è megli se fai subito dofesa personale

Commenta

• [frag]lorenz2
                            Inattivo
                            • Mar 2009
                            • 297
                            • 31
                            • 25
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Brock Visualizza Messaggio
                            Guarda io prima di cominciare Thai Boxe ho provato vari altri sport come Tae Kwon Do, Judo e Boxe ma devo dire che la Thai è lo sport migliore ed il più completo in assoluto. Io faccio sia pesi che Thai Boxe e mi trovo bene e inoltre è uno sport molto utile per controllare la rabbia.

Ti sconsiglio arti marziali tipo karate, tae kwon do etc che non servono a nulla dal punto di vista della forza e della difesa personale siccome sono solamente incentrate sull'agilità e su esercizi a corpo libero molto leggeri.

Cmq per conservare la tua massa puoi cominciare Thai Boxe senza ovviamente interrompere l'allenamento con i pesi, oppure potresti fare Boxe ma ti ripeto che l'unico sport che permette l'utilizzo di tutte le parti del corpo (gomitate, pugni, calci, tibiate, ginocchiate etc) è la Thai e non lo dico perchè lo pratico io ma perchè è uno sport che ti fornisce una preparazione atletica impressionante e ti consente di controllarti e di avere una buona difesa personale.

e quante lezioni DOVREI seguire minimo per apprendere qualcosa? ora come ora faccio 3 gg di palestra(rispettivamente lunedi,mercoledi,venerdi)...... dove metto thai? (perdonate la y di prima)

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                              iscriviti ad un corso di difesa personale..
                              prima di riuscire ad applicare un arte marziale in casi reali ne passano di anni, perciò è megli se fai subito dofesa personale
                              non sono d'accordo per niente!
                              sarebbero meglio quei corsi di WT o di Krav maga che ti "insegnano" a difenderti in soli 2 mesi???
                              il problema è che nessuna AM o SDC ti insegna a difenderti in strada... STOP.
                              gli obiettivi di queste discipline sono ben altri infatti.

Commenta

Working...
                              X