Dorian'S Twisted Training

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Dorian'S Twisted Training

allora....prima di iniziare, ricapitolo questi ultimi 2 mesetti, in cui ho inizato a sperimentare qualcosa a livello di cicli avanzatelli.
    allenamento in ottica forza/pl/wl da qualche mese...nn ricordo bene...credo da inizio ottobre circa..robe basilari..full body, ho cercato di abituarmi a quello che per me era un nuovo approccio ai pesi...prima nn sapevo manco cosa fosse un allenamento in ottica pl/wl.
    quindi ho usato il tempo per imparare a lavorare bene a basse rep, buffer, in multifrequenza e a "studiare" come ci si allena per obbiettivi forza e potenza.
    cmq carichi di merda.

STORIA DELLA MIA PESISTICA.

venivo da anni off-pesi..inizaato presto..15-16 anni.....2 anni che se nn fosse per aver imparato le basi possiamo definirli buttati nel cesso...cmq avevo perso la voglia di fare palestra...sarà per il fatto che il mondo dei pesi cui ambivo (forza-potenza) mi era oscuro..lo cercavo ma nn lo trovavo, conoscevo solo la via del bbing.....alla fine sarà che nn sapevo allenarmi, sarà che allenarmi a cedimento per me è una cosa troppo distruttiva-dolorosa a livello mentale (credo di essergli allergico) alla fine ho smesso...nn facevo ciò che volevo, nn avevo risultati che volevo...perchè continuare?
    a gennaio 2008 ripreso a fare pesi, a casa, sempre metodica da bbing (o almeno pensavo, nel senso allora nn sapevo strutturare manco una scheda decente)...caus allergia all'allenamento da bber mi alleno alla cazzum...1-2 volte a settimana...intere settimane perse soprattutto in periodi di esami...poi l'arrivo su un forum di AM/SDC molto underground e poco noto....mi si apre un mondo su come allenarsi coi pesi in funzione delle AM..alla ricerca di forza e potenza...pavel, il buffer, il pling e il wling, la multifrequenza, ross, fibre bianche e fibre rosse, il SNC..***** quante informazioni...molte ancora da digerire del tutto.
    inizio ad allenarmi seriamente da ottobre 2008 circa, le nozioni crescono ancora grazie a questo forum e al blog di paolo....però parto coi piedi di piombo..preferisco condizionarmi e capire come allenarmi..allenamenti leggeri e basilari....fullbody per apprendere sempre meglio la tecnica, che credevo ottima, ma leggendo gli articoli del paolino ho scoperto in verità avere una tecnica mediocre.
    poi pausa natalizia di un mesetto purtroppo causa feste, ma più che altro brutta influenza.
    infine questi 2 mesi è iniziato il mio vero lavoro, ripreso con foga e fuoco negli occhi.
    ho cercato di volumizzare i wo, sfruttando anche la pausa dall'uni dovuta agli esami, al fatto che mi alleno a casa..e quindi un ora al gg era facile da trovare.

ho seguito 3 tipi di cicli.
    li ho descritti in un altro 3d, domani cerco e incollo la loro descrizione.

panca piana il countdown to power program di john mckeane......mi ha soddisfatto alla grande...leggerissimo (l'ho fatto anche 1 ora prima dell'allenamento di AM, senza problemi), mai un doms, piacevole e che dà risultati di volta in volta...è piacevole per l'autostima mettere una croce sulla colonna dei carichi del wo,e aumentare di 2 kg due gg dopo.
    risultati: quasi + 30 kg dalla singola iniziale.
    in verità un intoppo c'è stato...l'ho fatto per tutto il periodo di preparazione agli esamie anche i gg prima dei vari esami, ma l'ho interrotto per 6 gg prima dell'esame di costruzioni..per questo ciclo 6 gg equivalgono a 3 sedute.
    ripreso ho dovuto riscalare un pò per riprendere rincorsa e nn fermarmi dopo 2 gg, ma il danno c'è stato....sento che il buffer si esaurisce sempre più...credo di avere massimo altre 1-2 sessioni.TEMO (cit.)
    un pò il ciclo mi ha anche stufato dopo 2 mesi....avevo progettato che quando mi bloccavo, avrei fatto una settimana di scale 4 gg/7 e poi riprendere il ciclo con carico 10-20 kg sotto il massimale raggiunto....
    ma nn credo ce la farei a livello mentale....sarebbe troppo deprimente ripartire da giù a livello mentale....il problema che son stato babbo a partire con buffer basso....avrei dovuto fare da 10 kg o più sotto l'1RM, invece sono partito da circa 6 kg sotto l'1RM.

il carico raggiunto mi soddisfa abbastanza, ho paura a dirlo perchè considerando i più 24 (30-6) si capisce il mio vecchio massimale.
    vabbè lo dico, sapendo che con questo atto eliminerò ogni credibilità alla mia persona e che i miei consigli d'ora in poi varranno quanto quelli di BAM sul fare patti con la propria tipa.
    raggiunti gli 80 kg. che schifeuzz.

per le gambe sono al primo ciclo di neurological carryover training di paul anderson.
    partito da quando ho preso il rack.
    prima nn facevo squat da un pò.......senza rack avevo apura, facevo sporadici power clean e front squat oppure in genere affondi e squat manubri, puntando più sulla velocità di esecuzione che sul carico...(la paura di spalmarmi al suolo sotto il bilanciere è forte).
    cmq la forza l'ho aumentata grazie a stacchi regolari e sumo....
    preso il rack ho ripreso confidenza col back squat.
    prima di inizare il ciclo i carichi erano:
    Back Squat to parallel 8 rip con 90 kg. (nn ho voluto testar eil amssimale diretto, visto che riprendevo squat pesanti da poco, e nn volevo farmi male prima del ciclo).
    good morning di tipo squat 3 rip con 70 kg.

ora sono arrivato circa a metà ciclo, oggi fatta la prima sessione delle 3 con 2x14 rip di 3/7 di squat con 136 kg.
    se il ciclo funziona entro un mesetto dovrei riuscire a sparare 2 singole a parallelo con 140 kg.....incrociamo le dita.....sperando che i femorali abbiano tenuto il passo coi quad e di nn bloccarmi negli ultimi 2 scalini del ciclo.
    il good morning di tipo squat oggi è uscito un 3x3 (con 1-2 di buffer) con 100 kg...sperem bene.
    certo che se questa impresa riuscisse, avrei una sproporzione titanica tra panca e squat.....da vomito.
    cmq un mese al verdetto.

stacco
    ho fatto un allenamento con carichi ad onda di mia progettazione...
    es. con carichi a caso

70/60/80/70/90/80/100kg

una rottura di cassio assurda con scarica/carica il bilanciere, nn lo consiglierei manco al mio peggior nemico..nn so che mi diceva la capoccia quando l'ho pnsato di farlo.....inutile dire che son passato subito a un classico 4x2 di regolare+3x2 di sumocon circa 70-80% 1RM per nn ostacolare lo squat.
    per lo stacco sto sulla singola a 140 kg...in verità domenica che ho testato il massimale, ho chiuso bene fino a 130 kg.
    i 140 nn li ho chiusi benissimo, perchè mi è ceduta la mano destra....
    purtroppo fare panca 3 volte a week, trazioni, stacchi e squat a alte rip (fare 17- 20 rip con carichi 40 kg superiori a quelli cui si è abituati a lavorare pone a duro sforzo gli avambracci, sono a pezzi)è un omicidio per gli avambracci o avambraccicidio se preferite.
    stavo pensando di fare un periodo (si parla di 3-4 settimane) di prototipo di westside.
    giornata Me
    giornata DE
    però volevo modificarlo un pò.

stavo pensando a un 3 volte settimana.
    giornata ME panca
    giornata DE panca stretta
    giornata forza/cap anaerobica (metodo delle scale)

nn so come roganizzarlo però.....
    butto qualcosa così modificate.
    -panca piana ME 90%1RM 4x1
    -[1 gg pausa da panca]
    -panca stretta DE 8x2 50-60%1 RM
    -[1 gg pausa da panca]
    -panca piana scale.... 1 rip, poi 2 rip, poi 3 rip, poi 1 rip, poi 2 rip, poi 3 rip e così via fino a che l'esecuzione diventa pessima. (tutte con 5 RM).
    pensavo a pause di 30-45 secondi.

poi finite le settimane di questo programma malato, farei una uqalcosa di paveloso
    stavo pensando a un ciclo su PTP in cui si parte col 67% dell'1 RM, e si fa 1 serie da 5 rip con questo carico.
    per un totale di 5 volte a settimana. quindi in settimana è in totale un 5x5.
    ogni sessione si aumenta di 2 kg il carico.

quando si arresta, 2 settimane di scale con carico 5RM raggiunto , 4 volte for week.

infine si riparte con il carico (5RM raggiunto - 4 kg), riaggiungendo ancora 2 kg a gg.

il problema che l'idea di lavorare solo a 5 rip mi uccide, come detto sono llergico alle alte rep...per me a livello psicologico 5 rep sono già pump.
    stavo pensando di farlo con 3 rip..ma come riadattare numero di sedute e incrementi gg in questo caso?.
    avrei problemi anche con le scale? che carichi dovrei usare?

per lo squat invece mi trovo bene....se il ciclo va a buon fine, mi alleno 2 settimane con 140 kg, e poi riparto con un secondo ciclo.
    però prima di fare proggetti meglio pensare a questo, che se fallisco alla fine, sono 2 mesi persi.

posto la scheda che ho seguito questo ultimo mesetto di uni chiusa...circa 1 oretta al gg in media.
    alcuni gg 20-30 minuti, altri 1 ora e 10, un ora e 30.

Allenamento A (lun)*
    Bench Press John McKean’s Countdown to Power Program 5/4/3/2/1 (RE a Triple) *T:Crosses [ Re sta per riscaldamento, faccio un riscaldamento alla manx]
    Plates Isometric Hammer CurlPress 2-3x3-4

Allenamento B (mar)*
    Back Squat CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Low Kick

-Circuito (2 volte)
    SS: Calf Raise 8 rip
    Double Arm Swing 9 rip
    Alzate Laterali a un Braccio 6 rip

ME Good Morning 3x3
    DE Good Morning 2x3
    Bent Press 2x1 rip a braccio

Allenamento C (mer)*
    Bench Press John McKean’s Countdown to Power Program 5/4/3/2/1(RE a Triple) *T:Crosses
    SS: Bent Press 2x1 a braccio
    Hammer Curl 2x4 a braccio

Allenamento D (gio)*
    Back Squat CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Front Kick
    ME Good Morning 3x3
    DE Good Morning 2x3

-Circuito (2 volte)
    SS: Double Arm Swing 9 rip
    AM Push Ups Weighted 4 rip
    Jump Squat 4 rip

Allenamento E (ven)*
    Bench Press John McKean’s Countdown to Power Program 5/4/3/2/1 (RE a Triple) *T:Crosses
    Allenamento Addome-Dorso-Bicipiti:
    SS: Single Arm Row 4/4/4/4* a braccio
    Barbell Curl 3/3/3/3*
    Barbell Shrugs 4x6*

Janda Sit Up Weighted 12x5-6*** +1 Isometrica In Discesa

Double Arm Swing 2x9

*** (1 serie di row, 1 di janda, 1 di barbell curl, 1 di janda, 1 di shrugs, 1 di janda, 1 di row, 1 di janda, e così via..)

Allenamento F (sab)*

DE Back Squat 2x3
    DE Front Squat 2x2
    Bent Press 2x1 a braccio

SS: Turkish Get Up 1x2
    Walking Lunges 1x8

Farmer’S Walk 10-20x6m

Allenamento G (dom)*
    DE Close Grip Bench Press 8x2
    ME Close Grip Bench Press 1x2
    One Arm Dumbell Close Bench Press 2x3
    Deadlift Regolare 4x2+ Sumo 2x2, 1x1 (RE a Singole)
    Power Clean & Military Press 3/3/2/2

-Circuito Forza Esplosiva-Potenza Torsionale (3 volte):
    SS: One Arm Dumbell Snatch3 rip a braccio
    Russian Twist 4 rip a lato
    Jump Squat 4 rip
    Full Contact Twist4 rip a lato
    Alternating Sprinter Lunge/push-up board 7-7 rip

Programma Trazioni:
    Alla fine del Work-Out:
    Trazioni Supine 1xmax /3-4 gg a settimana

Avambracci (fuori dal WO):
    Fase 1 - Forza:
    Vertical Wrist Curl 5x5, Vertical Reverse Wrist Curl 2x5

Fase 2 - Tendini:
    Reverse Wrist Curl 2x5, Reverse Wrist Curl a Gomito Teso 3x5,
    Hammer Wrist Curl 1x6

Fase 3 - Capacità Anaerobica:
    Wrist Curl Metodo delle Scale 1-2-3.
    Gripper.

scheda malata e in apparenza no sense (come da titolo del 3d), ma mi ha dato risultati.
    ora il volume sarà da ridurre di brutto temo
    lo riprogetto e riposto qui la nuova scheda.

ok....finito di ridere per i carichi, chi vuole consigliarmi è ben accetto.
    Last edited by Dorian00; 04-03-2009, 03:00:26.
  • Dorian00
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Send PM

ah dimenticavo
    riscaldamento e post WO

Warm Up
    corda

Streching dinamico

Lunedì
    Double Front Punch 2x10
    Arm Rotation 2x5
    Reverse Arm Rotation 2x5
    Martedì
    Front Leg Swing 2x5
    Pendulum Side Leg Swing 2x5
    Mercoledì
    Jumping Jacks 2x5
    Horizontal Jacks 2x5
    Band Traction 2x5
    Giovedì
    Front Leg Swing 2x5
    Back Horse Kick 2x5
    Venerdì
    Band Traction 2x5
    Arm Rotation 2x5
    Reverse Arm Rotation 2x5
    Sabato
    Front Leg Swing 2x5
    Pendulum Side Leg Swing 2x5
    Domenica
    Back Horse Kick 2x5
    Arm Rotation 2x5
    Reverse Arm Rotation 2x5

Stretching post WO
    Lunedì
    Stretching petto
    Martedì
    Stretching polpaccio-ginocchio PNF
    Mercoledì
    Stretchin petto
    rotatori
    Giovedì
    Stretching gambe PNF
    Venerdì
    Stretching gambe passivo e attivo
    rotatori
    Sabato
    Stretching gambe
    rotatori
    Domenica
    Stretching Dorso PNF
    rotatori

a volte ci aggiungevo qualcosa di tabata training o lavoro al sacco o shadowboxing rilassata.

devo riprogettare lo stretching statico.

Commenta

• Dorian00
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Send PM

Allenamento A (lun)*
      Bench Press Scale 1-2-3-1-2-3… (RE a Triple) *T:Crosses
      Plates Isometric Hammer CurlPress 2x3
      Pull Up

Allenamento B (mar)*
      Back Squat CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Low Kick
      HE Good Morning
      3x3
      Bent Press
      2x3 rip a braccio
      Single Arm Row
      1x4

Allenamento C (mer)*
      Close Grip Bench Press DE 6x2 60%1RM *T:Crosses
      Hammer Curl
      2x4 a braccio
      Alzate Laterali a un Braccio
      2x6 a braccio
      Pull Up

Allenamento D (gio)*
      HE Good Morning
      3x3
      Single Arm Row
      1x4
      Pull Up

Allenamento E (ven)*
      Bench Press ME 4x1 90%1RM (RE a Triple) *T:Crosses

SS: Single Arm Row
      4/4* a braccio
      Barbell Curl
      3/3/3/3*
      Double Arm Swing 2x9*
      Barbell Shrugs 4x6*
      Janda Sit Up Weighted
      12x5-6*** +1 Isometrica In Discesa

Allenamento F (sab)*

DE Back Squat
      2x3 50% 1RM
      DE Front Squat
      2x2 40%1RM
      Pull Up
      Farmer’S Walk
      10-20x6m

Allenamento G (dom)*
      Deadlift Regolare 4x2+ Sumo 2x2, 1x1 (RE a Singole)
      Power Clean & Military Press
      3/3/2/2

SS: One Arm Dumbell Snatch
      3 rip a braccio
      Russian Twist
      4 rip a lato
      Turkish Get Up 1 rip
      a lato
      Full Contact Twist
      4 rip a lato
      Alternating Sprinter Lunge/push-up board
      7-7 rip

Avambracci:
      Fase 1 - Forza:
      Vertical Wrist Curl
      5x5, Vertical Reverse Wrist Curl 2x5

Fase 2 - Tendini:
      Reverse Wrist Curl
      2x5, Reverse Wrist Curl a Gomito Teso 3x5,
      Hammer Wrist Curl
      1x6

Fase 3 - Capacità Anaerobica:
      Wrist Curl
      Metodo delle Scale 1-2-3.
      Gripper.

------------------------------------------------------------------

AM lunedì e mercoledì.
      ------------------------------------------------------------------

mi dà l'idea che sia ancora troppo voluminosa....devo provarla.
      cronometrerò i wo di ogni gg e si vedrà il da farsi, e se ho il tempo di farla ora che il 9 ricomincio l'università.
      altrimenti cutting.
      o ciclizzazione degli esercizi minori...che so una settimana calf, una hammer curl, e così per altri sull'esplosività.

Last edited by Dorian00; 04-03-2009, 13:50:53.

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

io ti consiglio di fare il contrario di quello che hai pensato: prima il ciclo di pavel e poi il lavoro me/de. con il primo ciclo andrai ad accumulare più volume e utilizzerai un metodo diverso da quello attuale e col secondo ti abituerai al massimale e al lavoro di velocità in vista di un successivo ciclo di potenza (che ti consiglio). inoltre guadagnerai ancora qualche kilo sul massimale cosi da sfruttare meglio il simil-west side. insieme al ciclo di pavel per la panca puoi inserire il secondo ciclo di squat che vuoi fare e poi fondere tutti insieme nel lavoro me/de(farlo solo alla panca mi sembra sprecato).

un altro consiglio è togliere gli esercizi di transfert se stai eseguendo un ciclo di forza, lasciali per quando lavorerai la potenza. ci sono molti complementari nella scheda, imho sono troppi e in alcuni come gli avambracci o le alzate laterali le ripetizioni sono poche.

la tecnica la lavori abbastanza? se no forse sarebbe più proficuo non fare un 7/7 di pesi e togliere un paio di sedute per aggiungere tecnica (sacco e shadow boxing da soli).

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          io ti consiglio di fare il contrario di quello che hai pensato: prima il ciclo di pavel e poi il lavoro me/de. con il primo ciclo andrai ad accumulare più volume e utilizzerai un metodo diverso da quello attuale e col secondo ti abituerai al massimale e al lavoro di velocità in vista di un successivo ciclo di potenza (che ti consiglio). inoltre guadagnerai ancora qualche kilo sul massimale cosi da sfruttare meglio il simil-west side. insieme al ciclo di pavel per la panca puoi inserire il secondo ciclo di squat che vuoi fare e poi fondere tutti insieme nel lavoro me/de(farlo solo alla panca mi sembra sprecato).

un altro consiglio è togliere gli esercizi di transfert se stai eseguendo un ciclo di forza, lasciali per quando lavorerai la potenza. ci sono molti complementari nella scheda, imho sono troppi e in alcuni come gli avambracci o le alzate laterali le ripetizioni sono poche.

la tecnica la lavori abbastanza? se no forse sarebbe più proficuo non fare un 7/7 di pesi e togliere un paio di sedute per aggiungere tecnica (sacco e shadow boxing da soli).
          ciao jinx.
          mi fa davvero un gran piacere il tuo intervento.
          in effetti hai ragione....nn ci avevo pensato..ottimo ragionamento...faccio così.
          devo modificare la scheda allora.
          oggi ho provato il massimale di piana.....ho fatto un video.
          devo giusto tagliare la parte in cui vado a posizionarmi, che sembro un mongoloide ...sbatto da tutte le parti cercando di prendere l'arco ...conosci un programma per tagliare i video e mettere una musica su?
          cmq ho fatto una singola con 80 kg....ho provato anche 82 kg ma son finito sotto.

diminuirò anche i complementari.
          per la tecnica, ora mi sto concentrando in effetti più sui pesi...ma va bene così per ora....mi sento una merda ad essere così debole fisicamente ...raggiunti carichi discreti sicuramente porterò il lavoro a casa a un 60% tecnica e 40% pesi.
          però in effetti potrei iniziare già da ora a sfoltire la scheda...e nelle sedute di mezz'ora aggiungerci mezz'ora-1 ora di tecnica...
          poi considerando che il ciclo di pavel è molto più veloce...giusto il tempo di fare una serie, senza pause di oltre 2 minuti tra le serie nn perdo 20 minuti o più a volta per la piana
          si hai ragione, mi hai convinto.

ora vado a lavarmi, poi metto il video sul tubo se riesco a trovare il cavo del cell per il pc, e riorganizzo il ciclo.

tu come lo faresti impostandolo su serie di 3 rip anzichè 5?
          giorni a settimana?
          percentuale di carico massimale iniziale?
          incremento giornaliero (purtroppo ho solo pesi da 1 e 2 kg come micro, nn ho dischi da 500 g o 250 g.

grazie infinite per il tuo przioso aiuto.
          Last edited by Dorian00; 04-03-2009, 20:12:21.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

il ciclo di pavel andrebbe preso così comè, lo vedo difficile da modificare senza snaturarlo completamente soprattutto perchè con 3 colpi e con la frequenza diminuita il volume sarebbe molto basso. puoi usarlo così comè e tenerlo per 3 o 4 settimane, quindi senza fossilizzarsi troppo, al primo/secondo stallo si cambia, oppure cercare un metodo con un volume simile ma impostato diversamente. ad esempio visto che vieni già da un piramidale si può fare ad esempio un 5x3 o delle onde. le onde soprattutto sono molto personalizzabili. in generale non ti preoccupare per i 5 colpi poi nel westside ti divertirai molto con le singole.

la tecnica si riesce a inserire sfoltendo un po di complementari che tanto ce ne sono troppi

per il video non sono molto esperto penso che con movie maker si possa fare qualcosa ma ne so poco..

Commenta

• Dorian00
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Send PM

il ciclo di pavel andrebbe preso così comè, lo vedo difficile da modificare senza snaturarlo completamente soprattutto perchè con 3 colpi e con la frequenza diminuita il volume sarebbe molto basso. puoi usarlo così comè e tenerlo per 3 o 4 settimane, quindi senza fossilizzarsi troppo, al primo/secondo stallo si cambia, oppure cercare un metodo con un volume simile ma impostato diversamente. ad esempio visto che vieni già da un piramidale si può fare ad esempio un 5x3 o delle onde. le onde soprattutto sono molto personalizzabili. in generale non ti preoccupare per i 5 colpi poi nel westside ti divertirai molto con le singole.

la tecnica si riesce a inserire sfoltendo un po di complementari che tanto ce ne sono troppi

per il video non sono molto esperto penso che con movie maker si possa fare qualcosa ma ne so poco..
              ok, allora lo tengo originale.

cavolo sto impazzendo per i video.
              devo solo mettere la musica e caricarli sul tubo..metà lavoro è fatto.

Last edited by Dorian00; 05-03-2009, 01:26:24.

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

scusate la qualità...sono col cellulare e potevo appoggiarlo solo lì.
                ero da solo...quando li farò di stacco e squat uso la fotocamera (chhe oggi era scarica maledizione, ma ho pensato all'ultimo secondo di filmare)e li faccio fare a mio fratello.

YouTube - Dorian088's Channel

nn si capisce molto....

l'esecuzione e la traiettoria sono brutte...nn controllo il peso per niente bene....purtroppo avevo le braccia distrutte da questi 2 mesi.

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

si la negativa lhai controllata male ma non sembri al limite, la positiva sale rapida e abbastanza pulita, secondo me hai ancora un po' di kg facili da incrementare..

Commenta

• Dorian00
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Send PM

si la negativa lhai controllata male ma non sembri al limite, la positiva sale rapida e abbastanza pulita, secondo me hai ancora un po' di kg facili da incrementare..
                    thanks...appena mi ritorna il tasto grazie ti ringrazio i post.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      thanks...appena mi ritorna il tasto grazie ti ringrazio i post.
                      massi fa niente

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

mmm...vediamo

Allenamento A (lun)*
                        Bench Press
                        5 rip (RE a Triple) *T:Crosses
                        Plates Isometric Hammer CurlPress 2x3
                        Pull Up

Allenamento B (mar)*
                        Back Squat
                        CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Low Kick
                        HE Good Morning
                        3x3
                        Bent Press
                        2x3 rip a braccio
                        Single Arm Row
                        1x4

Allenamento C (mer)*
                        Bench Press
                        Close Grip Bench Press
                        2x2 70% RM *T:Crosses
                        Pull Up

Allenamento D (gio)*
                        Back Squat
                        CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Front Kick
                        Bench Press
                        HE Good Morning
                        3x3
                        Single Arm Row
                        1x4
                        Pull Up
                        Allenamento E (ven)*
                        Bench Press

SS: Single Arm Row
                        4/4* a braccio
                        Barbell Curl
                        3/3/3/3*
                        Double Arm Swing 2x9*
                        Barbell Shrugs 4x6*
                        Janda Sit Up Weighted
                        12x5-6*** +1 Isometrica In Discesa

Allenamento F (sab)*
                        Back Squat
                        CICLO PAUL ANDERSON *T:5,5 Front Kick
                        Bench Press
                        Back Squat DE
                        2x3 50% 1RM
                        Pull Up
                        Farmer’S Walk
                        10-20x6m

Allenamento G (dom)*
                        Deadlift Regolare
                        4x2+ Sumo 2x2, 1x1 (RE a Singole)
                        Power Clean & Military Press
                        3/3/2/2 *T: Kick & Punches

SS: One Arm Dumbell Snatch
                        3 rip a braccio
                        Russian Twist
                        4 rip a lato
                        Full Contact Twist
                        4 rip a lato
                        Alternating Sprinter Lunge/push-up board
                        7-7 rip

il lunedì dovrei farlo in 15 minuti circa...
                        martedì a occhio una mezz'ora, perchè ho il brutto vizio di fare i complementari a volte nelle pause dei fondamentali se nn influiscono sugli stessi muscoli, quindi finisce che faccio il rw tra le 2 serie di squat.

mercoledì una 20ina di minuti credo.

giovedì boh, 30-40 minuti?
                        veberdì, sabato e domenica sono lunghi.
                        purtroppo ancora nn posso capire bene i gg, perchè ancora nn so il nuovo orario universitario...per ora è uno schema base.
                        in base all'uni e ai tempi effettivi che misurerò ad allenarmi con la scheda, inserirò lavoro tecnico e al sacco....

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

non ti conviene fare forza pura in questo periodo? magari togliendo i transfert e inserendo una sessione/circuito monosettimanale come mantenimento.. comunque la scheda è bella incasinata prova a condensare un po gli esercizi di spinta e trazione, secondo me, gli 1x4 di row e le trazioni eseguite 4 volte a settimana sono troppo dispersive. anche i complementari mi sembrano ancora infiniti
                          del resto questo tipo di scheda è molto diversa da quelle che si vedono solitamente e dovrebbe portarti al massimo a stanchezza generale ma lasciarti molta lucidità nelle serie importanti. dato che lo stallo dovrebbe essere ancora lontano potrebbe portare a buoni risultati.

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

hai ragione...è ancora un letamaio.
                            purtroppo se devo farle agli altri riesco a mettere ordine..se devo farmela a me la scheda mi faccio venire l'ansia di trascurare qualcosa e viene fuori un casino assurdo.....che fa venire mal di testa al solo guardarla.
                            seguirò i tuoi consigli.

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

ti consiglio più che altro di tagliare sui complementari e sull'esplosività(per ora) per lasciare spazio alla forza pura. poi comunque manterrei la struttura a multifrequenza dato che hai guadagnato in questo modo 30 kg nella panca e molti negli altri fondamentali. finchè una cosa fa guadagnare si tiene

Commenta

Working...
                              X