Due arti marziali insieme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corona88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 228
    • 11
    • 0
    • Send PM

Due arti marziali insieme

ciao a tutti mi kiamo gianluca faccio karate agonistico e stavo pensando di incrementare con un'altra arte marziale per migliorarmi.. le mie scielte ricadono sull'aikido o sul judo (per migliorare il combattimento ravvicinato cosa che nello stile shotokan del karate manca) o sul tae kwon do per migliorare le tecniche di calcio (anke se a 20 anni dubito che le possa migliorare di molto :/ )
    accetto altri consigli grazie in anticipo
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi kiamo gianluca faccio karate agonistico e stavo pensando di incrementare con un'altra arte marziale per migliorarmi.. le mie scielte ricadono sull'aikido o sul judo (per migliorare il combattimento ravvicinato cosa che nello stile shotokan del karate manca) o sul tae kwon do per migliorare le tecniche di calcio (anke se a 20 anni dubito che le possa migliorare di molto :/ )
    Segui la strada di George St Pierre e non te ne pentirai
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Spartaco88
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 2549
      • 68
      • 84
      • Send PM

migliorare le tecniche di calcio (anke se a 20 anni dubito che le possa migliorare di molto :/ )
      Perchè no?
      Live Fast, Ride Hard!!!
      sigpic
      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

quoto il consiglio di Sigfrid.
        se ti vuoi migliorare segui la strada della MMA.
        George st pierre per te dovrebbe rappresentare un grande esempio!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          quoto il consiglio di Sigfrid.
          se ti vuoi migliorare segui la strada della MMA.
          George st pierre per te dovrebbe rappresentare un grande esempio!
          già, sopratutto sul metodo in cui le allena.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

però st. pierre veniva dal kyokushin...è un altro mondo rispetto agli altri stili di karate.
            caricamento dei colpi all'occidentale, uso di braccia e guardia semipugilistica, contatto pieno e continuato senza limitazioni di attacco dovute al sistema fighting point, capacità di muoversi....
            imho il karate (giapponese) nn è una base buona di striking, è stato creato su basi sbagliate, lo shotokan in primis tra tutti gli stili, ma nn mi dilungo se no nasce una polemica infinita come per il krav maga, l'aikido, il wing tsun o il jeet kune do.......se vuole passare alla lotta ok, se invece vuole prima avere una buona base di striking dovrebbe lasciare il karate e passare a thai, boxe o alla kick imho.

sul tae kwon do per migliorare le tecniche di calcio (anke se a 20 anni dubito che le possa migliorare di molto :/ )
            puoi migliorarle invece, hai 20 anni mica 60...l'unica cosa è che dubito tu possa migliorarle col tkd.

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              però st. pierre veniva dal kyokushin...è un altro mondo rispetto agli altri stili di karate.
              caricamento dei colpi all'occidentale, uso di braccia e guardia semipugilistica, contatto pieno e continuato senza limitazioni di attacco dovute al sistema fighting point, capacità di muoversi....
              imho il karate (giapponese) nn è una base buona di striking, è stato creato su basi sbagliate, lo shotokan in primis tra tutti gli stili, ma nn mi dilungo se no nasce una polemica infinita come per il krav maga, l'aikido, il wing tsun o il jeet kune do.......se vuole passare alla lotta ok, se invece vuole prima avere una buona base di striking dovrebbe lasciare il karate e passare a thai, boxe o alla kick imho.

puoi migliorarle invece, hai 20 anni mica 60...l'unica cosa è che dubito tu possa migliorarle col tkd.
              certo, infatti da quando ha deciso di entrare nel professionismo allena la lotta libera, il bjj/grappling, la thai ed il pugilato.

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

perchè l'aikido è un'am?
                tkd per i calci

io ti direi di cominciare con boxe, kick boxing, muay thai ecc, per lo striking, e se vuoi farti una base anche di combattimento a terra, il brazilian jj
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  perchè l'aikido è un'am?

Commenta

• Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sigfrid Visualizza Messaggio
                    :d
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...

Commenta

• Sir_Ore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 377
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio

perchè l'aikido è un'am?
                      tkd per i calci

io ti direi di cominciare con boxe, kick boxing, muay thai ecc, per lo striking, e se vuoi farti una base anche di combattimento a terra, il brazilian jj

Eh certo, quelle si che sono AM.
                      Mah, certe volte si rasenta il patetico comunque ragazzi..è assodato che gli sport da combattimento su un ring siano piu efficaci (e ci mancherebbe altro, altrimenti non avrebbero ragione di esistere), ma questo non vuol dire che tutto il resto faccia cagare e non vada praticato.
                      L'aikido ha una sua storia e un suo sviluppo, cosi come il karate il judo ecc, e soprattutto non è CHE TUTTI DEBBANO FARE MMA altrimenti le prendi sempre (poi chi veramente ha il fegato per entrare in gabbia vorrei proprio vedere)

saluti ai praticanti

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                        Mah, certe volte si rasenta il patetico comunque ragazzi..è assodato che gli sport da combattimento su un ring siano piu efficaci (e ci mancherebbe altro, altrimenti non avrebbero ragione di esistere), ma questo non vuol dire che tutto il resto faccia cagare e non vada praticato.
                        L'aikido ha una sua storia e un suo sviluppo, cosi come il karate il judo ecc, e soprattutto non è CHE TUTTI DEBBANO FARE MMA altrimenti le prendi sempre (poi chi veramente ha il fegato per entrare in gabbia vorrei proprio vedere)

saluti ai praticanti
                        e ti pareva, so che sei un fake comunque ti chiedo una cosa, tu pratichi per caso aikido?

Commenta

• Dorian00
                          secco, ma sarcoplasmatico
                          • Sep 2008
                          • 3949
                          • 518
                          • 840
                          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                          • Send PM

saluti ai praticanti
                          ciao fomme91 (o judoka19/califfo, come preferisci)

risponderò a monosillabi per ogni AM in questione, con tutta la presunzione possibile senza IMHO o IMVHO che uso in genere, in modo sintetico o per quote perchè devo andare ad allenarmi, e perchè tanto io ho ragione e tu nn hai sicuramente voglia di imparare/discutere con noi.

1) aikido:mi autoquoto
                          lo stesso ueshiba, creatore dell'aikido soleva mettere in chiaro che l'aikido nn è uno stile di lotta, ma una via spirituale, un attività meditativa da affiancare a stili di lotta quale judo o ju jitsu, quest'ultimo praticato dallo stesso ueshiba.
                          in pratica è come lo yoga, o la meditazione toh....ma nulla di più..magari il tenersi e farsi leve può migliorare un minimo la sensibilità..ma fatto come viene insegnato ora, come stile marziale, ad attacco X rispondo Y, fa diventare solo più deboli, perchè ti fa entrare mentalmente in certi schemi inapplicabili nella realtà.
                          sull'aikido credo nn si possa discutere, lo stesso fondatore diceva che nn serve per lottare, e tempo fai trovai un video di uno dei migliori allievi di ueshiba contro un judoka, inutile dire che anche l'allievo di ueshiba nell'incontro lottava usando lo judo, con prse alla giacca e proiezioni col corpo.
                          finiti gli esami lo ricerco e lo posto.
                          promesso.
                          2)jeet kune do:

3) taek won do:
                          per il tkd, ci sono troppi difetti, l'assenza di guardia, il nn usare i pugni, lo stare laterali, i calci da fighting point, alti, dove basta nn praticare nulla ma avanzare chiuso a riccio per ribaltare chi calcia.
                          4) krav maga: merda, come l'aikido, leve inapplicabili e schema attacco/risposta assurdi.
                          storpiatura dell'originale, ma anche l'originale ha senso solo se si ha una buona base di lotta/striking e nn certo può farti disarmare la gente.
                          5)karate giapponese: sbagliato nel principio.
                          riporto ciò che ho imparato riguardo al sua origine su un forum che conosce anche matt10.
                          cmq deriva dal karate di okinawa. che è tutt'altra cosa dal giapponese, il quale deriva dal kung fu della gru bianca.
                          ai giapponesi fu insegnato "storpiato"....basta pensare che lo tsuki , pugno base del karate giapponese, nn è un pugno nel KDO, dove si usa il corpo, ma è un colpo da clinch.
                          infatti lo tsuki nn ha senso, è prevedibile, debole, perchè per effettuare il double whirl di spalle si perde l'uso delle catene cinetiche, mancanza di uso del peso corporeo esi scaricva il peso a terra.
                          difetti assurdi, indegni per un pugno.
                          nel contesto originale, è un colpo da "clinch", passatemi il termine.
                          sei a contatto con l'avverario, (uso del corpo limitato), afferri maglia del nemico, e tiri a te colpendo.
                          in questo caso, la mancanza di uso del corpo è bilanciata nn solo dal double whirl di spalle che conferisce una potenza in più quasi nulla del singolo movimento di braccio, ma dal fatto che si raddoppia la forza grazie al colpo e al tirare a sè.
                          naturalmente i pugni sono diversi.
                          è come quando i pugili vanno in clinch e si colpiscono ai fianchi...i pugni normali sono diversi e con un uso maggiore del corpo.

poi altri difetti:
                          -parate: di difficile riuscita, e anche se indovini dove parare, applicabili solo con un sistema fighting point, con un 1-2 di pugni vanno a puttane.
                          - uscita laterale: basta un minimo movimento dell'avversario, ed è come nna ver fatto un *****.
                          - sistema fightin point. difetto enorme.
                          -lo shotokan ha in più il difetto della posizione conosciuta anche con il nome di: "col piccione ti pulisco il pavimento"...si sta bassissimi....questo fu introdotto da Funakoshi figlio, che malato di tubercolosi gli avevano diagnosticato che sarebbe morto intorno i 20 anni, e per anticipare l'appendimento, usava posizioni basse in allenamento.

sono esclusi dal karate giapponese invece, e assolutamente da distinguere e elevare come arti superiori:
                          karate kyokushin, karatedi okinawa, e derivati/elaborazioni giapponesi da thai o kyokushin (k1, full contact, kick).

6) wushu, e taroccate di stili di kung fu autentici:
                          per gli stili cinesi il discorso è più ampio, gli stili cinesi sono sempre stati ottimi, peccato che si stiano andando perdendo, dall'introduzione del wushu, e la modifica degli stili autentici da parte del governo cinese, con la nascita di omini arancioni che si spacciano per gran maestri e monac di shaolin che fanno capriole e muliante di braccio, e stili farlocchi.
                          purtropo la rpc ci ha giocato molto su sta cosa, per guadagni economici,e fa persino chiudere le poche scuole cinesi di KF ottime, per nn ostacolare quelle di wushu.
                          naturalmente è impossibile conoscere tutti gli stili di KF che sono migliaia, e dire questo è autentico questo no.....l'unica cosa che mi viene in mente è osservare..se lo stile ha un uso del corpo allora imho può essere autentico....se si tratta solo di forme, danza, calci volanti etc...è una cagata.
                          ....se lottando ti sembra di imitare la tigre e il dragone, bè lo stile è farlocco.
                          tra i casi di taroccamento, credo che uno dei peggiori crimini all'umanità sia stata la nascita del wing tsun, che insieme alle palestre di jeet kune do ha contribuito a far credere che bruce lee praticasse merda e fosse solo un attore.

fine.
                          by Dorian.
                          Last edited by Dorian00; 27-02-2009, 19:00:19.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

saluti ai praticanti
                            tu pensa al tuo di fegato caro
                            sul fatto che tutto il resto faccia cagare, non è assolutamente vero.
                            però se qualche praticante di una qualsiasi disciplina vuole migliorarsi o completarsi allora io consiglierei comunque un percorso di MMA.
                            MIO PARERE PERSONALE sia ben chiaro.
                            uno che fa già karate secondo te si compleata con l'aikido??
                            o migliora i suoi calci con il TKD?? semmai li migliora con la kick o la muay...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              tu pensa al tuo di fegato caro
                              sul fatto che tutto il resto faccia cagare, non è assolutamente vero.
                              però se qualche praticante di una qualsiasi disciplina vuole migliorarsi o completarsi allora io consiglierei comunque un percorso di MMA.
                              MIO PARERE PERSONALE sia ben chiaro.
                              uno che fa già karate secondo te si compleata con l'aikido??
                              o migliora i suoi calci con il TKD??
                              semmai li migliora con la kick o la muay...
                              lui ci crede

Commenta

Working...
                              X