salve a tutti volevo chiedervi un parere sulla mia idea nel metodo di allenamento per il judo io avevo pensato a due fullbody settimanali con alcuni esercizi multiarticolari(panca.lento dietro,parallele,trazioni alla sbarra,lat machine al petto e squat) tutti gli esercizi con metodo subpiramidale che ne pensate??critiche consigli suggerimenti??grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno...
pesi per il judo
Collapse
X
-
è buona l'idea ma io modificherei qualcosa. toglierei la lat machine e inserirei il rematore col manubrio, lo stacco e gli affondi, il lento fallo avanti.
seguendo la logica dell'allenamento che intendi fare ci sono un po di approcci che puoi scegliere. puoi dividere gli esercizi in due blocchi cosi da lavorare in multifrequenza.
altrimenti puoi tenere un core di esercizi da eseguire bisettimanalmente (ad esempio panca squat e trazioni) a cui affiancare un paio di complementari a sessione.
oppure ancora puoi dividere la scheda in una a-b ma questo stravolgerebbe un po la tua idea iniziale.
cmq terrei il piramidale per gli esercizi più importanti della sessione mentre terrei un 4x4/6 o lavori simili sugli altri.
-
-
subpiramidale vuol dire che ci riposiamo all'ombra delle piramidi ?
chiariamo questa cosa.
se avresti intenzione di fare 2 full con tutti piramidali dimenticatene,è molto oneroso e massimo puoi fare 2 esercizi in piramidale a seduta (bene)That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
per bigshow effettivamente hai ragione nel dire ke + di due piramidali a sessione diventa troppo oneroso.....comunque per subpiramidale intendo in un esercizio aumentare di serie in serie i kg e diminuire le ripetizioni ma senza arrivare ad 1 ripetizione es. (12-10-8-6) spero di essermi spiegato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiograzie x le risposte....per jinx se riesci a postare sarebbe fantastico grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggioper bigshow effettivamente hai ragione nel dire ke + di due piramidali a sessione diventa troppo oneroso.....comunque per subpiramidale intendo in un esercizio aumentare di serie in serie i kg e diminuire le ripetizioni ma senza arrivare ad 1 ripetizione es. (12-10-8-6) spero di essermi spiegato
Commenta
-
-
grazie ancora bigshow della risposta e dei chiarimenti sapevo di dover tenere le rip. più basse l'esempio ke avevo fatto era solo x dire senza riferimenti al mio allenamento...........3 volte alla settimana??magari!!se potessi sarebbe super ma nn ho proprio il tempo...
Commenta
-
-
allora guarda sul sito di joe defranco
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioqualcuno mi spieghi come allegare i file!!!
vai su MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
clicchi su sfoglia per inserire il file. Immetti la descrizione che preferisci sulla riga sotto, clicchi su invia ed attendi il caricamento. Il tempo necessario varia in base alla grandezza del file. Una volta finito ti trovi un link da cui scaricare l'allegato.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioL'ho scaricato, è a posto! Sei tu l'autore della tesi?
Lo metti anche nel post in rilievo con il resto del materiale?
Commenta
-
Commenta