Ciao raga sn nuovo e volevo sapere un pò come funziona l'allenamento di bruce lee riguardo al suo fisico...sè qualkuno sà qualkosa potrebbe darmi una mano? grazie ne sarei felicissimo ^__^
Bruce Lee
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Bruce Lee si concentrava perlopiù sull'allenamento aerobico (corsa, corda, sacco), tanto stretching e tanti esercizi a corpo libero (addominali,flessioni in tutte le varianti, scatti, salti, ecc), so che usava anche un elettrostimolatore. Cmq se vuoi un fisico come il suo (atletico, flessibile, magro ma certo non dalla massa muscolare imponente) penso che sia sufficiente curare l'alimentazione, praticare qualche sdc (tipo thai boxe, pugilato, kick ecc) e fare un po' di esercizi tipo flessioni, addominali e trazioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Royce Visualizza MessaggioBruce Lee si concentrava perlopiù sull'allenamento aerobico (corsa, corda, sacco), tanto stretching e tanti esercizi a corpo libero (addominali,flessioni in tutte le varianti, scatti, salti, ecc), so che usava anche un elettrostimolatore. Cmq se vuoi un fisico come il suo (atletico, flessibile, magro ma certo non dalla massa muscolare imponente) penso che sia sufficiente curare l'alimentazione, praticare qualche sdc (tipo thai boxe, pugilato, kick ecc) e fare un po' di esercizi tipo flessioni, addominali e trazioni.
poi in corda e sacco siamo ancora nel campo anaerobico.
cmq lee era un patito dei pesi,e aveva anche carichi particolarmente elevati...2 esempi faceva le flessioni sui pollici e le alzate a L con 35 kg.
si infortuno pure in modo molto grave facendo a freddo un good morning a gambe tese con carico elevato (esercizio molto pericoloso ma che andava in voga in quegli anni, oggi c'è il GM di tipo squat), e aveva una grip machine in ufficio.
oltre a leggere moltissimi libri su wl e bb.
inoltre il fisico era tutto fuorchè normale.....era ammirato anche da arny e yates...e nn era eccezionale solo a livello di forza fisica/potenza, ma anche muscolare/grasso..aveva una bf bassissima.
come ha detto full è genetica.
credo che un fisico così difficilmente si possa raggiungere.Last edited by Dorian00; 18-02-2009, 22:48:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioio sinceramente non lo vedo cosi sorprendente il fisico di lee, era veramente secco.
la cosa che molti bber gli ammiravano era la definizione nn il 35 di braccio, teneva bf da gara quasi tutto l'anno....di sicuro cosa nn salutare, anzi IMVHO ciò potrebbe anche aver causato in parte la sua morte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionn è eccezionale in fatto di masse, ma in fatto di forza pura e esplosività.
la cosa che molti bber gli ammiravano era la definizione nn il 35 di braccio, teneva bf da gara quasi tutto l'anno....di sicuro cosa nn salutare, anzi IMVHO ciò potrebbe anche aver causato in parte la sua morte.
tutto giusto quello che hai detto finora, ma 35 di braccio che Lee se lo sognasse.
in ogni caso un altra cosa che lo differenzia dal secco medio che puo pensare di ottenere lo stesso effetto estetico e l'ossatura, e quella nel suo caso che fa veramente il grosso dell'effetto estetico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioio sinceramente non lo vedo cosi sorprendente il fisico di lee, era veramente secco.
eh si...è proprio un fisico nella norma..Last edited by BornAgain; 18-02-2009, 23:08:42.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
edit: ***** avevo quotato il tuo vecchio mex, ma mentre quotavo avevi già editato mettendo l'immy che stavo postando
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi, secondo me è un fisico nella norma, è magro e ha un pò di dorso, stop.
come volevi che fosse? come quello di jay cutler?
logicamente il suo fisico è funzionale alla disciplina che praticava.
Pertanto anche se è oggettivamente un bel fisico lo devi confrontare con quello degli altri marzialisti e non con quello di un BB.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggionella norma???
come volevi che fosse? come quello di jay cutler?
logicamente il suo fisico è funzionale alla disciplina che praticava.
Pertanto anche se è oggettivamente un bel fisico lo devi confrontare con quello degli altri marzialisti e non con quello di un BB.
la genetica è altra cosa.
Lee è secco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioecatombe ma quanti fighter c sono con un fisico migliore di quello di lee?
la genetica è altra cosa.
Lee è secco.
la genetica è una cosa e la chimica è un altra....... ma d'altronde qua siamo su bw, e se uno non a 45 cm di braccio NATURAL a 15 anni e gia considerato un mezzo sfigato.
Commenta
-
-
ragazzi qua si sta sfiorando veramente il ridicolo, come fate a dire che Lee aveva un fisico nella norma, era secco ecc., io non lo soOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
Commenta