Magari mi spiego male, ma nella Kick ad esempio, si deve essere molto snodati tipo x dare calci ke arrivino alla faccia e cose simili, come si può aumentare questa "snodabilità"???Si può? ci sono esercizi? Ki sà parli
Come si aumenta la snodabilità?
Collapse
X
-
come ho fatto io ad imparare a tirare calci sopra la testa?
Programma da fare in casa: doccia calda di 10 minuti, con particolare attenzione ai muscoli che dobbiamo far lavorare.
Sessione di stretching leggero, condita da un po di corda.
Appendo una pallina da tennis al lampadario, e la calcio con colpi LENTI E CONTROLLATI.
Impara a muovere correttamente i piedi e le mani per usare tutto il corpo nel calcio ed evitare di farti male al ginocchio della gamba di appoggio, ma questo te lo deve insegnare il tuo maestro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza MessaggioStretching a palla, consigliatissimo il sistema pnf.
cos'è il sistema pnf???
Commenta
-
-
Ti dico il sistema che ho seguito io, e che più o meno è quello adottato in molte palestre. Segui questa routine 3 o 4 volte a settimana:
Prima di tutto fai un riscaldamento leggero (pochi minuti di corsetta vanno benissimo). Finito il riscaldamento fai stretching, in modo graduale, mantenendo ogni posizione circa 40 secondi, aumentando gradatamente la tensione negli ultimi 15 secondi; non dondolare avanti e indietro, e non arrivare a sentire dolore, ma solo tensione, continua a respirare profondamente durante tutto lo stretching.
Come esercizi inizia con quelli classici (che si fanno anche a scuola per esempio farfalla, piegamenti in avanti verso la punta dei piedi ecc), e poi passa a quelli specifici per la kick.. ad esempio mettiti di fronte ad un compagno, appoggia un pidede sulla sua spalla, e fallo alzare lentamente in modo da andare in alzata frontale (come se tirassi un front kick), o apertura laterale (side kick), mantieni 40 secondi, e ripeti dall'altra parte. Per l'apertura laterale poi sdraiati per terra, avvicinati ad un muro fino ad appoggiarci il sedere, tenendo le gambe lungo il muro (stessa posizione che se fossi seduto), poi apri pian piano le gambe e lascia che la forza di gravità faccia il suo lavoro
Infine concludi prendendo una sedia, e calcia al di sopra di quella molto lentamente una decina di volte per ogni tipo di calcio, frontale, laterale, circolare e girato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza MessaggioStretching a palla, consigliatissimo il sistema pnf.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
Commenta