il secondo video sta proprio a zero! Ti copri la testa in maniera istintiva, come fa normalmente una persona attaccata...sì, e poi? Fai il sacco! I colpi sono tirati solo da un collaboratore che tira delle manate dall'alto verso il basso che nemmeno mia sorella ubriaca le tira così...tutta la parte inferiore del corpo è scoperta, non c'è difesa contro un low kick o un più casereccio calcio nelle palle/ginocchiata allo sterno, con le mani in quel modo non vedi una fava e voglio proprio vedere quanti ne fermi in una scarica di pugni...a sto punto c'è una guardia di thai che è molto meglio,considerando una guardia destra, braccio sinistro sopra e destro sotto che completamente avvolgono la testa (cioè la mano sinistra arriva fino all'orecchio destro e viceversa, i gomiti vengono a trovarsi sull'asse di simmetria del corpo) mento incassato...il volto è completamente coperto dalle braccia e anche i montanti non passano,resta scoperta solo la calotta cranica che è decisamente abbastanza dura... in teoria serve solo per proteggersi da un attacco inaspettato prima di controattacare, ma sono certo che questi la chiamerebbero "el dormiente" e la spaccerebbero come invincibile tecnica per difendersi in strada...
E poi dai, questo scimmiottare il saluto da arti marziali e le posizioni (sembra che si stiano facendo lo shampoo!)...quello dovrebbe migliorare il mio equilibrio? Il parkour migliora l'equilibrio, quello non riesce a stare fermo su una panchetta!
E poi dai, questo scimmiottare il saluto da arti marziali e le posizioni (sembra che si stiano facendo lo shampoo!)...quello dovrebbe migliorare il mio equilibrio? Il parkour migliora l'equilibrio, quello non riesce a stare fermo su una panchetta!
Commenta