Keysi Fighting Method.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Count Iron
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 218
    • 2
    • 1
    • Nord
    • Send PM

Keysi Fighting Method.

Salve a tutti,non so se nelle vostre regioni è diffuso questo tipo di combattimento,comunque sia dateci un'occhiata,è uno stile di combattimento che affascina.

YouTube - Keysi KFM Promo Video
    Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

qui in sardegna è molto diffusa ahahahahah

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

poco utile e pericoloso portare molti colpi con la testa, il rischio è di causare più danno a noi stessi che all'avversario
      .

Commenta

• Matt10
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 9016
        • 895
        • 1,333
        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
        • Send PM

cos'è sta roba?
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• rocky marciano
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 427
          • 18
          • 0
          • treviso provincia
          • Send PM

è questo lo stile dove ci si copre continuamente la testa e si tengono i gomiti alti?

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Come idea in verità mi diverte, ma secondo me alla prova pratica non tiene La testata e un buon uso dei gomiti sopratutto nel contesto della rissa ci stanno sicuro, capita facilmente di essere in uno spazio ristretto e che l'altro ti trattenga per i vestiti, perciò una bella craniata sul naso è un colpo ottimale... ma farne uno stile: i gomiti e la testa si impiegano solo sulla cortissima distanza, con le punte dei piedi che toccano quelle dell'avversario in pratica, tornano utili più che altro in fase di clinch o ground and pound, se uno si mette in quella posizione per affrontarmi non lo faccio nemmeno avvicinare con teep e low kick...oltretutto tengono i gomiti sempre alti e aperti, i montanti passano! Non puoi limitare il tuo raggio d'azione in quel modo...
            La parte in cui poi deviano i pugni poi è assurda, va bene la tecnica "smussare gli angoli" cioè colpire coi gomiti la parte interna delle braccia dell'avversario, ma non puoi usare tre colpi di gomito per deviarmi il pugno, al primo blocco lo ritiro il braccio, non resta lì fermo col braccio teso modello cattivo di Walker Texas Ranger
            Magari si può dedicare un accenno a qualche tecnica più funzionale nell'ambito di un corso di difesa personale, ma incentrarsi solo su questo stile mi sembra assurdo...
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

mi sa di cagata.....
              vedendo il video ogni qual volta fa contro i focus e devia il primo pugno con focus, riamne scoperto e potrebbe essere colpito dalla mano con l'altro focus....(come ad esempio a 2:06)
              sarà che sono io prevenuto, che non credo nelle parate, che esse siano di avambraccio, mano, o gomito....
              in uno stile serve solo una buona guardia, nn parate da cinema, e questo stile nn ce l'ha e si scopre troppo in fase offensiva...
              inoltre questo solo parlando di striking, contro uno stile di lotta lo vedo malissimo......

Commenta

• rocky marciano
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 427
                • 18
                • 0
                • treviso provincia
                • Send PM

quoto dorian... appurato che non ci piace molto parliamo della warrior diet? io l'ho provata e mi ci son trovato bene anche se ho perso un pò di massa muscolare a farla...
                tu che ne pensi? la cosa **** è che resti incazzato tutto il giorno coi crampi della fame e hai una lucidità e reattività pazzesca..
                certo durata ne hai molta meno a causan del crollo degli zuccheri però.... ha i suoi lati postivi!

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Questo è lo stile migliore che abbia mai visto. Per prenderle.

Ma come si pretende di combattere con quasi solo le testate mantenendo una guardia inesistente. Poi addirittura su distanze così corte, dove una ginocchiata potrebbe aprirgli la mascella come un portafogli. Entrano montanti, circolari bassi, ginocchiate, quella guardia è peggio di quella del sacco.

Non mi piace come metodo in se, anche se ovviamente la testa rimane un arma a tutti gli effetti. Ma non si può basare il combattimento su quell'arma.

Se non ricordo male nel myanmar (birmania) c'è un tipo di lotta tradizionale, praticamente identica alla muay thai dei cugini thailandesi, che contempla le testate nel combattimento.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

Ma come si pretende di combattere con quasi solo le testate mantenendo una guardia inesistente. Poi addirittura su distanze così corte, dove una ginocchiata potrebbe aprirgli la mascella come un portafogli. Entrano montanti, circolari bassi, ginocchiate, quella guardia è peggio di quella del sacco.

Non mi piace come metodo in se, anche se ovviamente la testa rimane un arma a tutti gli effetti. Ma non si può basare il combattimento su quell'arma.

Se non ricordo male nel myanmar (birmania) c'è un tipo di lotta tradizionale, praticamente identica alla muay thai dei cugini thailandesi, che contempla le testate nel combattimento.
                    sono d'accordissimo con te! è assurdo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Trovata commerciale (legata agli ultimi film su Batman) e nulla più.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio

anche la thai tradizionale le contempla, anche se non ci dedicano particolare attenzione. Anche se spesso la chiamano "l'arte delle otto membra" nella accezione originale era "l'arte delle nove membra", dove la nona è la testa, col doppio significato che il combattente deve essere astuto e avveduto...ma anche che può colpire col cranio.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Count Iron
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 218
                          • 2
                          • 1
                          • Nord
                          • Send PM

YouTube - KFM home study promo 1
                          Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• Andreino
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 88
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

non mi convince tanto come stile, in due video non ho visto un pugno diretto come si deve e quando uno si mette in guardia sembra che ha le pulci nei capelli o che si copre gli occhi, cmq può affascinare perchè è proiettata come lotta da strada ma credo che non sia producente se usata nella realtà, le testate sono violente si ma pericolose perchè ci si scopre completamente se l'altro è piu veloce e intuisce si è fritti...
                            cmq nello stretto è una discreta tecnica.

Commenta

• Halforc
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 1815
                              • 75
                              • 18
                              • Send PM

il secondo video sta proprio a zero! Ti copri la testa in maniera istintiva, come fa normalmente una persona attaccata...sì, e poi? Fai il sacco! I colpi sono tirati solo da un collaboratore che tira delle manate dall'alto verso il basso che nemmeno mia sorella ubriaca le tira così...tutta la parte inferiore del corpo è scoperta, non c'è difesa contro un low kick o un più casereccio calcio nelle palle/ginocchiata allo sterno, con le mani in quel modo non vedi una fava e voglio proprio vedere quanti ne fermi in una scarica di pugni...a sto punto c'è una guardia di thai che è molto meglio,considerando una guardia destra, braccio sinistro sopra e destro sotto che completamente avvolgono la testa (cioè la mano sinistra arriva fino all'orecchio destro e viceversa, i gomiti vengono a trovarsi sull'asse di simmetria del corpo) mento incassato...il volto è completamente coperto dalle braccia e anche i montanti non passano,resta scoperta solo la calotta cranica che è decisamente abbastanza dura... in teoria serve solo per proteggersi da un attacco inaspettato prima di controattacare, ma sono certo che questi la chiamerebbero "el dormiente" e la spaccerebbero come invincibile tecnica per difendersi in strada...

E poi dai, questo scimmiottare il saluto da arti marziali e le posizioni (sembra che si stiano facendo lo shampoo!)...quello dovrebbe migliorare il mio equilibrio? Il parkour migliora l'equilibrio, quello non riesce a stare fermo su una panchetta!

Commenta

Working...
                              X