Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi+pugilato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi+pugilato

    Salve a tutti!
    Mi alleno 3 volte alla settimana per 2-3 ore di boxe (1 ora tecnica 1 ora preparazione atletica 1 ora sparring) al lunedì, mercoledì e venerdì. Vorrei inserire 2-3 allenamenti coi pesi, voi in quali giorni li mettereste contando che il lunedì la preparazione è sulle gambe e il mercoledì su braccia/addominali?
    GRAZIE A TUTTI!

    #2
    E' proprio necessario?
    Quali sono i tuoi obiettivi?




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      Beh pensavo di fare esercizi x esplsività e potenza oppure un circuit training.... Cosa ne dici? Come peso sono 83 kg X 189 cm se può servirti... Grazie

      Commenta


        #4
        Io prima di distruggermi una spalla faevo 2 ore di boxe lun,mar,giov e ven.Martedi facevo stacchi,parallele e lento,il giovedi squat e panca
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da joker88 Visualizza Messaggio
          Beh pensavo di fare esercizi x esplsività e potenza oppure un circuit training.... Cosa ne dici? Come peso sono 83 kg X 189 cm se può servirti... Grazie
          Si diciamo che gli esercizi per l'espolività e la potenza ci stanno tutti
          Sai pensavo che volessi abbinare il pugilato con il body building e sono 2 cose a mio giudizio incompatibili visto l'enorme attività aerobica prevista nella boxe.
          Leggo che sei una bella bestia e sei anche giovane (dell'88!?).
          Da quanto tempo lo fai? combatti?
          Per quanto riguarda la scheda da fare, oltre che sentire obbligatoriamente prima il tuo maestro, te ne cerco una già fatta in questa sezione che mi ricordo essere molto valida!
          Da quel che mi dici il tuo obbiettivo è migliorare in quanto fighter e non avere il fisichetto da spiaggia... MOLTO bene!




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #6
            Prova qui:
            1) http://www.bodyweb.com/arti-marziali...ml#post4452028

            questo è più sul BB ma dovresti trovare anche qualcosa adatta ai tuoi obiettivi!
            E poi quest'altro:

            2)http://www.bodyweb.com/arti-marziali...re-kick-2.html
            Last edited by Ecatombe; 07-02-2009, 20:02:37.




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Ho iniziato boxe da poco, ad Aprile dell'anno scorso... All'inizio ho avuto un po' di difficoltà dato che ho sempre fatto nuoto (dai 4 anni ai 19...), uno sport che mi ha dato soddisfazioni enormi ma che con gli sport da combattimento c'entra poco... Adesso comunque mi sono davvero appassionato grazie anche alla carica che mi ha dato il mio allenatore che mi ha fatto capire che il pugilato non sono solo botte e basta.... Tra l'altro ho anche la fortuna di allenarmi con un ex campione del mondo e di essere mancino.
              Comunque grazie 1000 Ecatombe e Ronin x la disponibilità!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da joker88 Visualizza Messaggio
                Ho iniziato boxe da poco, ad Aprile dell'anno scorso... All'inizio ho avuto un po' di difficoltà dato che ho sempre fatto nuoto (dai 4 anni ai 19...), uno sport che mi ha dato soddisfazioni enormi ma che con gli sport da combattimento c'entra poco... Adesso comunque mi sono davvero appassionato grazie anche alla carica che mi ha dato il mio allenatore che mi ha fatto capire che il pugilato non sono solo botte e basta.... Tra l'altro ho anche la fortuna di allenarmi con un ex campione del mondo e di essere mancino.
                Comunque grazie 1000 Ecatombe e Ronin x la disponibilità!
                puoi iniziare con una preparazione generale con gli esercizi fondamentali un paio di volte a settimana. comunque agli inizi lascia ampio spazio all'allenamento della tecnica.

                Commenta


                  #9
                  Ciao joker88. Guarda io è da un mesetto più o meno ke seguo una delle schede già posto. inoltre sto seguendo anche un regime dietetico(grazie a jinx) e devo dire ke in un mese ho visto dei miglioramenti sia dal punto di vista della preparazione atletica ma anche dal punto di vista fisico. Già ho perso un 2-3 kg (tutta massa grassa)

                  Ero partito da un 70 kg per 1,76 cm e ora sto a 67 kg più o meno.

                  La scheda con i fondamentali, serie lunghe e rip corte è ottima per la forza. L'ho notato proprio sotto allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                    Ciao joker88. Guarda io è da un mesetto più o meno ke seguo una delle schede già posto. inoltre sto seguendo anche un regime dietetico(grazie a jinx) e devo dire ke in un mese ho visto dei miglioramenti sia dal punto di vista della preparazione atletica ma anche dal punto di vista fisico. Già ho perso un 2-3 kg (tutta massa grassa)

                    Ero partito da un 70 kg per 1,76 cm e ora sto a 67 kg più o meno.

                    La scheda con i fondamentali, serie lunghe e rip corte è ottima per la forza. L'ho notato proprio sotto allenamento.
                    ciao zero!
                    trovato bene con la scheda?
                    miglioramenti di carichi?
                    quando vuoi cambiarla cmq dillo che si fa qualcosa.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                      Ciao joker88. Guarda io è da un mesetto più o meno ke seguo una delle schede già posto. inoltre sto seguendo anche un regime dietetico(grazie a jinx) e devo dire ke in un mese ho visto dei miglioramenti sia dal punto di vista della preparazione atletica ma anche dal punto di vista fisico. Già ho perso un 2-3 kg (tutta massa grassa)

                      Ero partito da un 70 kg per 1,76 cm e ora sto a 67 kg più o meno.

                      La scheda con i fondamentali, serie lunghe e rip corte è ottima per la forza. L'ho notato proprio sotto allenamento.
                      ottimo! ora come sei messo a bf?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        ottimo! ora come sei messo a bf?
                        Ciao jinx. Grazie ancora per la dieta, la stò seguendo e devo dire ke ho parecchio pulito. è diciamo un mese ke la faccio anche se ho avuto una settimana di "sgarro" per via della settimana bianca...

                        Cmq la bf nn l'ho più misurata, me ne sono solo reso conto dai pantaloni praticamente. anche perchè nn ho nessun sistema sicuro per misurarla...

                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        ciao zero!
                        trovato bene con la scheda?
                        miglioramenti di carichi?
                        quando vuoi cambiarla cmq dillo che si fa qualcosa.
                        Guarda con la scheda và proprio bene

                        ora sto quasi ad un mesetto di allenamento. Devo dire ke oltre al fatto ke durante gli allenamenti di boxe sento di avere più potenza anche dal punto di vista fisico noto dei miglioramenti. Poi ho capito solo ora l'importanza dei fondamentali (squat, stacchi)...mai fatti prima purtroppo...

                        Ora per questo mese penso di tenerla ancora, dato ke poi per il mese di marzo nn potrò allenarmi...parto per un mese per gli stati uniti, quindi niente allenamenti...quindi dovrò fare del mantenimento in quel periodo basato penso su corsa -addominali-flessioni-stretching...al massimo chiedo consiglio a voi anche per questo .

                        Dorian oltre agli esercizi da te postati ho aggiunto a fine allenamento della palestra una sessione di treadmill ad alta frequenza

                        Faccio il 20' aerobic solution di Bill Philips. Velocità media 9-10 con aumento di pendenza.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                          Ciao jinx. Grazie ancora per la dieta, la stò seguendo e devo dire ke ho parecchio pulito. è diciamo un mese ke la faccio anche se ho avuto una settimana di "sgarro" per via della settimana bianca...

                          Cmq la bf nn l'ho più misurata, me ne sono solo reso conto dai pantaloni praticamente. anche perchè nn ho nessun sistema sicuro per misurarla..
                          bene pantaloni e specchio sono ottimi strumenti

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            Da quel che mi dici il tuo obbiettivo è migliorare in quanto fighter e non avere il fisichetto da spiaggia... MOLTO bene!
                            I fighter hanno il fisicaccio da spiaggia!!!meglio imparare a combattere almeno ti danno tutto il pacchetto, fisico compreso!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                              I fighter hanno il fisicaccio da spiaggia!!!meglio imparare a combattere almeno ti danno tutto il pacchetto, fisico compreso!!!
                              si caro certamente! chiaro che è così sono 11 anni che sono nel campo,
                              Il fisico che ho è una conseguenza, ma non era di certo il mio obbiettivo.
                              Questo io e te lo sappiamo ma sai i giovani che si avvicinano a certi sport meglio che abbiano le idee piu chiare possibile
                              Volevo dire solo questo al nostro amico.




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎