up! =)
pseudo preparazione di un fighter XD
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioup!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allenamento A
-Squat 5 x 5 (56 kg ma l'avevo mollato da 2 mesi e mezzo per infortunio coscia destra)
- Panca piana 5 x 5 (70 kg)
-Croci 3x8 (16 kg cmq è un complementare che tale non è per la boxe e' che sono io un fissato del petto)
- Rematore 5 x 5 (60 kg)
Curl.bil.in piedi 3x6 (38 kg)
Allenamento B
Stacco 5 x 5 (64 kg qui sono proprio una ca.cca sia per l'infortunio alla coscia che mi ha impedito di fare anche squat per 2 mesi e mezzo ma soprattutto per la tecnica da co.glione che utilizzavo in pratica tiravo su di spalla non aiutandomi con le gambe ma il topic del grande IronPaolo mi ha illuminato e già da domani credo che i carichi li lzerò sensibilmente utilizzando una tecnica non più alla Fantozzi...).
- Lento avanti 5 x 5 (44 kg)
panca stretta 3x8 (46 kg)
alz.laterali gomiti a 90° 3x8 (12 kg)
Calf in piedi 4x20 (40 kg)
Sulla scorta della mia piccolissima esperienza (ho iniziato a fare pesi da soli 5 mesi e mezzo e forza dal 29 maggio) ti dico che quando si è neofiti come te e come me il discrimine tra "massa" e "forza" è alquanto impercettibile dal punto di vista fisico nel senso che mettendo forza e quindi alzando più kg necessariamente, almeno all'inizio, metterai anche più muscoli ed è per questo anche che sto seguendo questo schema abbastanza ibrido "massa/forza" in 5x5 anche se facendo tutto rigorosamente NON A CEDIMENTO non potrai che metter su FORZA e soprattutto non sentirti poi così stanco durante gli allenamenti per il tuo sdc (il mio Mister ci spacca il culo letteralmente). Spenderesti bene i tuoi soldi acquistando glutammina L, io l'ho presa su MN e mi trovo benissimo, ti dà un ottimo recupero muscolare e previene anche il catabolismo ovviamente il plus non ultra sarebbe quello di abbinarci anche 1 caps di bcca per ogni 10 kg di peso corporeo così da preservare al massimo la nostra massa muscolare dalla tanta aerobica che facciamo. Scusa la lunghezza del topic ma ho notato tra le tue "righe" una grande vglia di conoscere e migliorarti, spero che la mia piccola esperienza possa fornirti qualche informazione utile anche io sono un novello per cui attualmente l'unica cosa di grande che possiedo è la voglia di imparare almeno quella non manca.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioquesti sono i progressi nel giro di tre mesi, ma tenete conto che per un motivo o per l'altro 8-9 sedute le avro saltate.
stacchi da terra 6x2 --> 38 + bilanciere ====> 54 + bilanciere
lento avanti 3x5 --> 20 + bilanciere (lento avanti da seduto) ====> 25 + bilanciere
lat machine 3x6 --> 45 ====> 57
panca piana presa stretta 3x5 --> 20 + bilanciere ====> 26 + bilanciere
curl bilanciere 2x6 --> 14 + bilanciere ====> 18 + bilanciere (o manubri da 24)
calf 3x15 --> 70 ====> 100
squat 6x3 --> 60 + bilanciere ====> 76 + bilanciere
panca piana 6x4 --> 40 + bilanciere ====> 46 + bilanciere
rematore manubrio 4x6 --> 18kg ====> 24
alzate laterali gomiti a 90 2x8 --> 8kg ====> 8!!!!!!!!!?????
addominali 8x10 --> inizialmente con sovraccarico di 5kg, le ultime due seria seza carico ====> 10kg
ero indeciso se continuare o no con questa scheda.
anche se non mi trovo bene con le alzate laterali, e al posto della panca stretta per i tricipiti, vedrei meglio in generale la french press.
non so, continuo cosi o cambio?
Commenta
-
-
grazie simba!!
e grazie jinx!!
che significa che devo migliorare la tecnica?
quindi la scheda è meglio cambiarla lasciando sempre squat stacchi e panca, ma cambiando i complementari giusto?
come la potrei rivedere?
@simba: cmq io ho fatto anche bb =D ero obeso, e ho dovuto fare cicli di massa e def (soprattutto def) per asciugarmi per bene; quindi con i pesi non è che sono proprio un neofita anche se i carichi sono leggerini purtroppo...
ma influisce molto il fatto che ad esempio io stia seguendo una ciclyng carb (per def) anche se le kcal non sono basse?
Commenta
-
-
grazie simba!!
e grazie jinx!!
che significa che devo migliorare la tecnica?
quindi la scheda è meglio cambiarla lasciando sempre squat stacchi e panca, ma cambiando i complementari giusto?
come la potrei rivedere?
@simba: cmq io ho fatto anche bb =D ero obeso, e ho dovuto fare cicli di massa e def (soprattutto def) per asciugarmi per bene; quindi con i pesi non è che sono proprio un neofita anche se i carichi sono leggerini purtroppo...
ma influisce molto il fatto che ad esempio io stia seguendo una ciclyng carb (per def) anche se le kcal non sono basse?
Commenta
-
-
Ciao, ti dico già che non ho letto l'intera discussione.
Squat, stacco e "panca" sono i fondamentali per l'allenamento, insieme al clean & jerk/press e allo snatch, però questi due sono un po' più tosti da apprendere e potenzialmente più pericolosi. Intanto, come ti ha detto Jinx, migliora la tecnica.
Migliorare la tecnica significa usare la forma giusta per l'esecuzione dell'esercizio.
Questo ti assicura di ottenere i massimi risultati da quell'esercizio e in termini di sicurezza.
Fatti controllare dal tuo istruttore oppure posta dei video per accertarti se l'esercizio è svolto a regola d'arte. Inoltre esistono molti libri che spiegano in maniera efficace la tecnica di una infinità di esercizi.
I fondamentali e i complementari vanno cambiati con il tempo. Molti autori hanno idee contrapposte, per esempio al westside tengono un esercizio per 1-3 settimane, oppure gente come Tsatsouline preferiscono cambiarli dopo 4-6 settimane.
Personalmente, i complementari cambiano abbastanza spesso nel mio programma, invece i fondamentali tengo i soliti, ma cambio, dopo un tot periodo, qualche finezza, come passare dallo squat parallelo al power squat (quello con le gambe divaricate stile sumo).Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
raga, chi mi consiglia u'0altra bella schedona a due sedute per la forza?
con quella che mi avete consigliato, mi sono trovato molto bene, ho incrementato i carichi, e di molto, tranne in alcuni gruppi muscolari.
mi rivolgo soprattutto a jinx ma anche a gli altri =)
Commenta
-
-
raga, chi mi consiglia u'0altra bella schedona a due sedute per la forza?
con quella che mi avete consigliato, mi sono trovato molto bene, ho incrementato i carichi, e di molto, tranne in alcuni gruppi muscolari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggioraga, chi mi consiglia u'0altra bella schedona a due sedute per la forza?
Commenta
-
-
Quoto Jinx! Un bel 5x5 su i fondamentali e per i complementari opterei per 6-8 rip.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
ok, allora, ho provato ad apportare qualche modifica, anche se non credo che vada bene visto che non so dove sbattere la testa:
SEDUTA A
stacchi da terra 3x3
lento avanti 3x5
lat machine 4x4
french press 3x5
curl bilanciere 2x6
SEDUTA B
squat 5x5
panca 5x5
pullover 3x5
alzate laterali 2x8
adodminali 8x10
ho cambiato alcune serie e rep, e anche alcuni esercizi, perche ad esempio la panca stretta non mi convince molto; e al posto del rematore volevo variare con il pullover;
per il resto, uno dei punti dove stallo di piu sono le spalle.
aspetto una risposta =) grazie a jinx e gli altri =)
Commenta
-
-
questa come la vedete???
A
Squat 5x5
Stacco 3x3
Panca piana 5x5
Push press 3x3
B
Squat 5x5
rematore bilanciere 3x8
Panca piana 5x5
Military avanti 3x8
sembra semplice e buona, che dite?
Commenta
-
-
questa come la vedete???
A
Squat 5x5
Stacco 3x3
Panca piana 5x5
Push press 3x3
B
Squat 5x5
rematore bilanciere 3x8
Panca piana 5x5
Military avanti 3x8
sembra semplice e buona, che dite?
Commenta
-
-
Bel post.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
Commenta