pseudo preparazione di un fighter XD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmrooms
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 109
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
    non stretching isometrico ma contrazione isometrica.
    ehehehh scusa la mia ignoranza

sono andato su:

Contrazione isometrica - Wikipedia

ma mi chiedo... quando nella seconda parte rimani in piedi e spingi il tuo peso in avanti con le ginocchia piegate, a me sembra che la coscia compia una contrazione isometrica....

però magari mi sbaglio...

senti... perchè non ti scarichi il libro dal mulo/labaia cosi posso dirti la pagina? :P (spero non mi banniate)

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio

sono andato su:

ma mi chiedo... quando nella seconda parte rimani in piedi e spingi il tuo peso in avanti con le ginocchia piegate, a me sembra che la coscia compia una contrazione isometrica....

senti... perchè non ti scarichi il libro dal mulo/labaia cosi posso dirti la pagina? :P (spero non mi banniate)
      Esempio: muscoli delle cosce: da in piedi muoviti verso il basso con il busto e toccati la punta dei piedi. In questo momento lavora l'antagonista. Poi ti rialzi e ti rilassi in modo che i propiorecettori si dimentichino della loro vecchia posizione, poi da in piedi rilassi leggermente le ginocchia e muovi il tuo peso in avanti con le ginocchia leggermente flesse, rimanendo fermo. Sentirai la parte anteriore della coscia (il muscolo agonista) teso, e la parte dietro rilassata.
      nn ho capito bene la seconda parte come si svolge, cmq nn è pnf per il fatto che è separata dal primo allungamento.
      restando al tuo esercizio, sarebbe stato PNF se dopo esserti piegato in avanti col busto a gambe tese, dopo i secondi di allungamento statico passivo, ti acchiappassi con le mani dietro le ginocchia e tirassi avvicinando il busto alle ginocchia/cosce, e subito dopo imponessi uno sforzo muscolare per allontanare il busto dalle ginocchia e risalire su, ma senza riuscire a farlo.
      naturalmente questo qui è parecchio avanzato, devi riuscire a metterti nella strana posizione che faceva sempre bruce lee e che ha fatto anche il mazder in una foto...ci sono esercizi più semplici.

Commenta

• full
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 946
        • 22
        • 6
        • Send PM

idee molto molto confuse riguardo lo strecching, mi sa che mi tocca proprio a studiarmi qualcosina qua e la non solo leggere :-)

tanto per cambiare vi devo fare una domanda:-D

facendo il lunedi e il venerdi pesi per la potenza/forza, quando ho thai, negli allenamenti, se mi fanno eseguire le flessioni gli addominali circuiti o altri sforzi muscolari, lo faccio oppure no?
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
          idee molto molto confuse riguardo lo strecching, mi sa che mi tocca proprio a studiarmi qualcosina qua e la non solo leggere :-)

tanto per cambiare vi devo fare una domanda:-D

facendo il lunedi e il venerdi pesi per la potenza/forza, quando ho thai, negli allenamenti, se mi fanno eseguire le flessioni gli addominali circuiti o altri sforzi muscolari, lo faccio oppure no?
          per lo stretch guarda il video che ho postato prima dovrebbe essere chiaro..

comunque io non mi ammazzerei di flessioni dopo i pesi. comunque gli addominali falli durante la tecnica e non nella seduta di pesi.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

sono andato su:

mi sto attrezzando

Commenta

• jinx
              Strenght & Nutrition Mod
              • Dec 2005
              • 5496
              • 191
              • 272
              • Milano
              • Send PM

ok ho ritrovato il libro nella mia vecchia libreria

ho letto. il concetto di innervazione reciproca(o inibizione reciproca) viene utilizzato penso in alcune tecniche minori di pnf. le tecniche più utilizzate e studiate sono quelle che prevedono contrazione isometrica come la contrai rilassa o il crac. soprattutto quest'ultimo sembra essere quello più efficace. io consiglio di iniziare dal primo metodo contrai rilassa e poi passare al crac una volta presa confidenza e ottenuti i primi risultati. avevi ragione è usata anche questa tecnica pnf ma il pnf senza contrazione isometrica secondo me è decisamente snaturato e credo perda anche in termini di efficacia. comunque la tecnica contrai rilassa è presente nel libro e io la preferisco sebbene anderson si soffermi di più sull'inibizione reciproca.

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

credo che non riuscirò mai più a fare stretching, mi state facendo venire l'ansia da prestazione
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  credo che non riuscirò mai più a fare stretching, mi state facendo venire l'ansia da prestazione

Commenta

• full
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 946
                    • 22
                    • 6
                    • Send PM

haahahaaahahaa è vero un bel po!! fino alla settimana scorsa facevo strecching normalmente e facevo sogni tranquilli, ora che mi avete scombussolato tutto sono entrato in crisi!
                    DIARIO

Commenta

• mmrooms
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 109
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

eheheheh

preso dalle faq sullo stretching:

Most PNF stretching techniques employ isometric agonist contraction/relaxation where the stretched muscles are contracted isometrically and then relaxed. Some PNF techniques also employ isometric antagonist contraction where the antagonists of the stretched muscles are contracted. In all cases, it is important to note that the stretched muscle should be rested (and relaxed) for at least 20 seconds before performing another PNF technique. The most common PNF stretching techniques are:

the hold-relax This technique is also called the contract-relax. After assuming an initial passive stretch, the muscle being stretched is isometrically contracted for 7-15 seconds, after which the muscle is briefly relaxed for 2-3 seconds, and then immediately subjected to a passive stretch which stretches the muscle even further than the initial passive stretch. This final passive stretch is held for 10-15 seconds. The muscle is then relaxed for 20 seconds before performing another PNF technique.
                      the hold-relax-contract This technique is also called the contract-relax-contract, and the contract-relax-antagonist-contract (or CRAC). It involves performing two isometric contractions: first of the agonists, then, of the antagonists. The first part is similar to the hold-relax where, after assuming an initial passive stretch, the stretched muscle is isometrically contracted for 7-15 seconds. Then the muscle is relaxed while its antagonist immediately performs an isometric contraction that is held for 7-15 seconds. The muscles are then relaxed for 20 seconds before performing another PNF technique.
                      the hold-relax-swing This technique (and a similar technique called the hold-relax-bounce) actually involves the use of dynamic or ballistic stretches in conjunction with static and isometric stretches. It is very risky, and is successfully used only by the most advanced of athletes and dancers that have managed to achieve a high level of control over their muscle stretch reflex (see section The Stretch Reflex). It is similar to the hold-relax technique except that a dynamic or ballistic stretch is employed in place of the final passive stretch.

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

naturalmente immagino che se seguo una low-carb non ha senso seguire la scheda forza/potenza vero?...
                          DIARIO

Commenta

• mmrooms
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 109
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

comunque a pagina 207 c'è quell'esercizio che vi dicevo....

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                              naturalmente immagino che se seguo una low-carb non ha senso seguire la scheda forza/potenza vero?...
                              non direi, i carbo non sono essenziali nel miglioramento della forza. comunque fino a certi limiti. più una dieta è bassa in cal e in carbo più in generale si risente, ma con una low carb sensata si può migliorare la forza.

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

eheheheh

preso dalle faq sullo stretching:
                                anche questo è presa dal libro di anderson? infatti questa è una descrizione classica del pnf.

Commenta

Working...
                                X