Originariamente Scritto da full
Visualizza Messaggio
in pratica fai 4 giorni di tecnica/resistenza e ne hai altri 3 liberi. le cose che si possono fare sono tante. un lavoro sensato potrebbe essere dedicare 2 giorni al lavoro della forza in cui prima si andrà a curare la forza massima soprattutto coi fondamentali coi pesi. successivamente l'esplosività con lavori misti sia coi pesi che con altri mezzi allenanti come la palla medica, gli elastici, il martello, la pliometria ecc. e infine anche la resistenza alla potenza in cui puoi utilizzare i circuiti e il lavoro specifico. se hai match stai attento al sovrallenamento soprattutto nell'ultimo mese prima del match. nei periodi di potenza bisogna anche inserire dei richiami di forza nei fondamentali. questa è un'idea classica ma comunque i modi in cui si può procedere sono moltissimi.
nel terzo giorno puoi inserire un altro allenamento di tecnica/resistenza oppure tenerlo come riposo. in alcuni periodi puoi anche tenere una terza seduta per la forza ad esempio se sei molto lontano dai match.
per la dieta dato che eri un ex obeso devi curarla attentamente. stai attento ai chos, non troppi nè troppo pochi, vicini agli allenamenti. buona quantità di pro e di grassi. leggera ipercalorica per la massa.
Commenta