Close Quarter Battle(CQB)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
    Si si rimanete delle vostre idee con le vostre MMA!
    Infatti è un caso strano che forze speciali come S.A.S.,S.W.A.T.,Forze Speciali Israeliane,usino il CQC,il Krav Maga in ambienti di guerra.Ma rimanete pure ai vostri High Kick,tanto in guerra non ci andate voi!
    Ma guarda, in USA diversi corpi militari usano le MMA (Dan Henderson e Liddell hanno curato personalmente la preparazione), in Inghilterra Fedor ha fatto diversi seminari di MMA (c'è un articolo su FOD in cui un istruttore degli inglesi afferma che utilizzano la Lotta Libera e il Grappling) in Germania SWAT e militari dell'aeronautica USA si allenano con la Luta Livre Vale Tudo.

Ovviamente considerando che un militare disarmato, in guerra, è praticamente morto, di conseguenza saper combattere a mani nude in guerra non è di certo la priorità!
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• enzq
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 239
      • 5
      • 5
      • Foggia
      • Send PM

Ne sei sicuro?
      certo, perchè fino ad ora hai pensato soltato a dire che il CQB è il migliore e non ti sei esposto in merito a guerre fatte da te.
      se poi dovesse risultare vero, allora ti ringrazio perchè sei uno di quelli che difende la nostra patria
      il punto è: il CQB è migliore delle MMA? in contesti di guerra si, per strada AIUTA UNA BASE D'ENTRAMBE...ma in generale dipende dal praticante: a te piace il CQB? benissimo, pratica il CQB. a me piace thai? pratico thai.
      ma dire che il CQB è migliore di tutti, non sono per niente d'accordo

Commenta

• Sigfrid
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 3332
        • 81
        • 74
        • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
        certo, perchè fino ad ora hai pensato soltato a dire che il CQB è il migliore e non ti sei esposto in merito a guerre fatte da te.
        se poi dovesse risultare vero, allora ti ringrazio perchè sei uno di quelli che difende la nostra patria
        il punto è: il CQB è migliore delle MMA? in contesti di guerra si, per strada AIUTA UNA BASE D'ENTRAMBE...ma in generale dipende dal praticante: a te piace il CQB? benissimo, pratica il CQB. a me piace thai? pratico thai.
        ma dire che il CQB è migliore di tutti, non sono per niente d'accordo
        Spero che i praticanti di thai non si offendano, confrontare il cqb con arti millenarie come la thai o la lotta o le mma o il pugilato è decisamente fuori luogo

In guerra ci sono le armi, senza di quelle un soldato è semplicemente morto. Voglio proprio vedere come riesci a disarmare un soldato sul campo di battaglia usando il cqb.
        Lo ripeto, prima di dire è meglio o peggio dovrebbero guardarsi le magre figure che gli esponenti di certe discipline hanno fatto nelle mma senza regole...
        Last edited by Sigfrid; 10-07-2009, 11:43:55.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• enzq
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 239
          • 5
          • 5
          • Foggia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Spero che i praticanti di thai non si offendano, confrontare il cqb con arti millenarie come la thai o la lotta o le mma o il pugilato è decisamente fuori luogo

In guerra ci sono le armi, senza di quelle un soldato è semplicemente morto. Voglio proprio vedere come riesci a disarmare un soldato sul campo di battaglia usando il cqb.
          Lo ripeto, prima di dire è meglio o peggio dovrebbero guardarsi le magre figure che gli esponenti di certe discipline hanno fatto nelle mma senza regole...
          quoto tutto sigfrid.
          una cosa che spesso vedo nelle discussioni in questo forum è il voler obbligatoriamente denigrare le proposte o le attività degli altri, facendo passare le proprie come verità universali...mi sembra di parlare con dei bambini che dicono che il proprio giocattolo è migliore dell'altro.
          secondo me, AM o SDC che sia, diventa efficace soltanto se viene usata da persone con molta pratica ed esperienza alle spalle...non esistono discipline migliori, ma solo praticanti (o combattenti come volete chiamarli voi) migliori.
          è il mio umile e personale punto di vista.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
            quoto tutto sigfrid.
            una cosa che spesso vedo nelle discussioni in questo forum è il voler obbligatoriamente denigrare le proposte o le attività degli altri, facendo passare le proprie come verità universali...mi sembra di parlare con dei bambini che dicono che il proprio giocattolo è migliore dell'altro.
            secondo me, AM o SDC che sia, diventa efficace soltanto se viene usata da persone con molta pratica ed esperienza alle spalle...non esistono discipline migliori, ma solo praticanti (o combattenti come volete chiamarli voi) migliori.
            è il mio umile e personale punto di vista.
            beh diciamo che senza dubbio le capacità dell'individuo e la sua esperienza sono determinanti, ma a partià di esperienza e abilità nella propria disciplina, ci sono AM e SDC piu efficaci rispetto ad altre. Io stesso che nasco come pugile ho capito con l'esperienza e con tanta UMILTA' che ero e sono un fighter incompleto, e pertanto ho scelto un percorso che mi permettesse di colmare queste lacune.
            Mi sono rimesso in gioco a 27 anni e ho optato per le MMA. Logicamente questo è l'aspetto sportivo della questione, per quanto riguarda invece la difesa personale non è mai stata una delle mie priorità

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Count Iron
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 218
              • 2
              • 1
              • Nord
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio

Il CQC comprende il Tactical Shooting,non solo il corpo a corpo,comprende pistola tattica,fucile tattico,e pistola e fucile tattico insieme,quindi tiro notturno,sparare dentro ad un veicolo,protezione e scorta del Vip,quindi saper sparare senza ammazzare il tuo cliente!
              Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Il CQC comprende il Tactical Shooting,non solo il corpo a corpo,comprende pistola tattica,fucile tattico,e pistola e fucile tattico insieme,quindi tiro notturno,sparare dentro ad un veicolo,protezione e scorta del Vip,quindi saper sparare senza ammazzare il tuo cliente!
                allora il tuo discorso su autodifesa e arti marziali va a farsi benedire
                non posso e non voglio credere che esistano persone talmente esaltate da andare in giro armate per sentirsi piu sicure tipo far west
                concordo con chi ha detto , alcuni interventi indietro , che le cose che si insegnao ai civili , non sono le stesse dei militari , ne potrebbe essere differente , sia da un punto di vista etico morale, che giuridico legale
                se uno vuole il portafoglio e io gli sparo , in galera vado io su questo vorrei fugare ogni possibile dubbio , se uno mi rapina il negozio e , mentre si allontana io gli sparo in galera vado sempre io, documentetevi al rigurado...
                per i militari nulla questio , per l'oro l'incolumità dell'aggressore , eccetto taluni e ben specificati casi , dettati dalle regole di ingaggio non costituisce priorità
                per quanto riguarda pistola tattica e fucile tattico sono solo due nomi vuoti anche dal punto di vista del significato lessicale
                ogni utilizzo che se ne fa deve essere tattico
                tra l'altro , chi ti insegna queste cose forse ha un problema nozionistico di base , non voglio assolutamente offenderti o denigrare sia chiaro e se mi sono spiegato in maniera offensiva ti prego di credere che non era mia intenzione , ma il cqb/cqc ed i corsi fibua presuppongono l'utilizzo delle armi , che la fa da padrone quindi secondo me il discorso non è inerente al forum
                se proprio qualcuno volesse fare autodifesa , consiglio i corsi mga che svolgono gli istruttori militari e che sono precipuamente indicati per autodifesa a mani nude e che tra l'altro comprendono molte ore ti training psicologico
                Last edited by ilcatigamatti; 10-07-2009, 23:51:10.
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Count Iron
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 218
                  • 2
                  • 1
                  • Nord
                  • Send PM

Hai detto giusto,infatti il CQC rivolto ai Civili non comprende niente tiro tattico etc.Io sto parlando di quello Militare.E poi comunque Pistola Tattica è il nome del corso,nel quale ti insegnano a muoverti con furtività tenendo una pistola o un fucile,fondere pistola con torcia,e poi come detto in precedenza saper sparare da diverse angolazioni,quali possono essere dietro una macchina,da sotto un muretto e via dicendo!!Beh si è vero il CQC presuppone l'utilizzo di armi,ma è pur sempre difesa,anche se difesa un pò estrema!
                  Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

la difesa personale trattata inn questo forum è prettamente legata alle arti marziali disarmate qui si parla di quello che è buono per difendersi in un aggressione quando sei con la tua bella a campo de fiori non quando sei in guerra in iraq
                    e dire che il krav maga o tutti gli stili militari come s.o.g., kapap lotar, pippe su pippe su pippe di marketing puro siano migliori di sistemi millenari con i quali sui allenavano persino i greci e i romani ( quando mica c'era il fucile tattico) è cosa eccessiva.

io ho praticato tanti anni un sistema che punta all'autodifesa da strada e mi ritenevo un ottimo combattente solo adesso che faccio lotta e pugilato da qualche anno mi rendo conto che per quanti trucchi conosci e chiavi articolari e concetti se non li alleni mai contro avversari non collaborativi ( bravi però!!!!!) e non sei allenato fisicamente e col fiato fai una ben magra figura.
                    comunque le arti militari sono nate non per essere migliori delle 4 tradizionali da mma ma per consentire ad un soldato di essere discretamente efficace anche nel momento in cui dovesse perdere le armi da fuoco e soprattutto per imparare concetti di combattimento applicabili con poco allenamento cardiovascolare e che consentano di disorientare l'avversario o fermarlo il tempo per recuperare un eventuale arma o per fuggire e NON PER COMBATTERE CONTRO ATLETI PREPARATI FISICAMENTE, TECNICAMENTE, ABITUATI AI TRAUMI FISICI, ALLA COMPETIZIONE ESTREMA, A GESTIRE IL DEFICIT DI FIATO,IL DOLORE,LO STATO DI SHOCK CAUSATO DA UN COLPO BUONO.

E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE TUTTI I PRATICANTI DI ARTI TRADIZIONALI MILITARI SONO STATI MISERAMENTE SCONFITTI SULL'OTTAGONO ANCHE SENZA REGOLE
                    L'UNICO è STEVE JENNUM "IL NINJA" CHE HA AVUTO IL CULO CHE ROYCE AVESSE UNA CRISI DI IPERVENTILAZIONE E NON ARRIVASSE IN FINALE.

p.s.: con questo non accuso nessuno sicuramente contro un ipotetico aggressore disarmato di strada o un bullo da osteria del sabato sera il krav maga e tutto il resto funzionano ( danno comunque un infrinatura di combattimento e allenano i riflessi) ma contro uno che combatte di mestiere affermarlo è una buffonata.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                      la difesa personale trattata inn questo forum è prettamente legata alle arti marziali disarmate qui si parla di quello che è buono per difendersi in un aggressione quando sei con la tua bella a campo de fiori non quando sei in guerra in iraq
                      e dire che il krav maga o tutti gli stili militari come s.o.g., kapap lotar, pippe su pippe su pippe di marketing puro siano migliori di sistemi millenari con i quali sui allenavano persino i greci e i romani ( quando mica c'era il fucile tattico) è cosa eccessiva.

io ho praticato tanti anni un sistema che punta all'autodifesa da strada e mi ritenevo un ottimo combattente solo adesso che faccio lotta e pugilato da qualche anno mi rendo conto che per quanti trucchi conosci e chiavi articolari e concetti se non li alleni mai contro avversari non collaborativi ( bravi però!!!!!) e non sei allenato fisicamente e col fiato fai una ben magra figura.
                      comunque le arti militari sono nate non per essere migliori delle 4 tradizionali da mma ma per consentire ad un soldato di essere discretamente efficace anche nel momento in cui dovesse perdere le armi da fuoco e soprattutto per imparare concetti di combattimento applicabili con poco allenamento cardiovascolare e che consentano di disorientare l'avversario o fermarlo il tempo per recuperare un eventuale arma o per fuggire e NON PER COMBATTERE CONTRO ATLETI PREPARATI FISICAMENTE, TECNICAMENTE, ABITUATI AI TRAUMI FISICI, ALLA COMPETIZIONE ESTREMA, A GESTIRE IL DEFICIT DI FIATO,IL DOLORE,LO STATO DI SHOCK CAUSATO DA UN COLPO BUONO.

E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE TUTTI I PRATICANTI DI ARTI TRADIZIONALI MILITARI SONO STATI MISERAMENTE SCONFITTI SULL'OTTAGONO ANCHE SENZA REGOLE
                      L'UNICO è STEVE JENNUM "IL NINJA" CHE HA AVUTO IL CULO CHE ROYCE AVESSE UNA CRISI DI IPERVENTILAZIONE E NON ARRIVASSE IN FINALE.

p.s.: con questo non accuso nessuno sicuramente contro un ipotetico aggressore disarmato di strada o un bullo da osteria del sabato sera il krav maga e tutto il resto funzionano ( danno comunque un infrinatura di combattimento e allenano i riflessi) ma contro uno che combatte di mestiere affermarlo è una buffonata.

Commenta

• rocky marciano
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 427
                        • 18
                        • 0
                        • treviso provincia
                        • Send PM

ciao sig mi fa piacere vedere che stai bene!!!! come va con la lotta? io bene forse vengo a fare uno stage al palalido di ostia magari ce se vede!

Commenta

• Fede2375
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2009
                          • 97
                          • 8
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                          Ehi scherzavo infatti .Contare i colpi che un altro ti stà sparando addosso è pura fantascienza

Invero, negli scontri a fuoco uno contro uno, ti insegnano proprio a contare e memorizzare i colpi che ti spara addosso l'avversario ( che usa una semi automatica, sottinteso ). Così come ti eserciti a sentire di che calibro è la pistola che fà fuoco, e di conseguenza le relative cartucce che potrebbe contenere un caricatore pieno, più un eventuale colpo in canna.

Ciliegina sulla torta, ti addestrano anche a "sentire" quando si scarica la pistola, dopo aver esploso l' ultimo colpo il carrello rimane aperto con uno scatto secco che fà una specie di "clak".

Commenta

Working...
                          X