Originariamente Scritto da rocky marciano
Visualizza Messaggio
Close Quarter Battle(CQB)
Collapse
X
-
Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.
Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.
-
-
Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggioè ovvio che in una rissa vera o in un combattimento dove rischi la vita non usi High Kick,quel video è solo una dimostrazione,e quella dimostrazione è solo un decidmo del CQB.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza MessaggioAllora ragazzi molti di voi si sono focalizzati sul Disarmo di un arma,ed in parte avete ragione il CQB tratta anche di ciò.
Ma il CQB è anche combattimento Arma VS Arma,e una cosa fondamentale, una regola che vige nel CQB è:
Se vuoi Salvarti contro un arma devi almeno sacrificare qualcosa.
Ma comunque insegnano maggiormente a contrastare l'arma,agendo sul braccio del nemico,poi se se ne presente l'occasione di disarmarlo.
Posto qui un video Uploadato da me su You Tube:
YouTube - IBA International Bodyguard Association \\Dart Jim//
Ma anche qua dico! PROVATE! cavolo! fate cosi andate dai cinesi pistola a pallini 3 euro e 50 la armate e andate dal maestro x di krav maga aikido bla bla bla e lo fate mettere a petto nudo e provate il disarmo se funziona bene altrimenti si trova un puntino rosso sulla pancione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da judoka19 Visualizza MessaggioMa anche qua dico! PROVATE! cavolo! fate cosi andate dai cinesi pistola a pallini 3 euro e 50 la armate e andate dal maestro x di krav maga aikido bla bla bla e lo fate mettere a petto nudo e provate il disarmo se funziona bene altrimenti si trova un puntino rosso sulla pancione
nessuno mette in dubbio che sia in grado di spostarmi la pistola che gli punto contro (anche se come già detto io gliela punterei a 3 metri di distanza).
per un coltello puntato (ma solo puntato, nn che si muove per colpire) magari può funzionare se uno poi sà come continuare (cosa che si impara con un stile serio e nn il corsetto a mosse collaborate).
ma per una pistola puntata è diverso, perchè tu me la muovi con la mano, e quindi spostandola sei fuori dalla traiettoria nella tua mente, ma appena mi tocchi l'arma per istinto premo il grilletto e parte il colpo.
in proiettile va a 300m/s, quindi il metro per arrivare a te lo fa in 3 millesimi di secondo....io nn sono così veloce da spostare la pistola in meno di 3 millesimi di secondo, nn so tu...è solo qui il punto, nient'altro..basta ragionarci su 5 minuti a volte anzichèp andare a provare (cosa che nn puoi fare tralaltor perchè la pistola da te citata nn spara certo colpi a 1000km/h).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionn è la stessa cosa.
nessuno mette in dubbio che sia in grado di spostarmi la pistola che gli punto contro (anche se come già detto io gliela punterei a 3 metri di distanza).
per un coltello puntato (ma solo puntato, nn che si muove per colpire) magari può funzionare se uno poi sà come continuare (cosa che si impara con un stile serio e nn il corsetto a mosse collaborate).
ma per una pistola puntata è diverso, perchè tu me la muovi con la mano, e quindi spostandola sei fuori dalla traiettoria nella tua mente, ma appena mi tocchi l'arma per istinto premo il grilletto e parte il colpo.
in proiettile va a 300m/s, quindi il metro per arrivare a te lo fa in 3 millesimi di secondo....io nn sono così veloce da spostare la pistola in meno di 3 millesimi di secondo, nn so tu...è solo qui il punto, nient'altro..basta ragionarci su 5 minuti a volte anzichèp andare a provare (cosa che nn puoi fare tralaltor perchè la pistola da te citata nn spara certo colpi a 1000km/h).
Commenta
-
-
In più aggiungerei il fatto che probabilmente lo stesso maestro/istruttore si troverebbe in situazioni di panico nel caso reale. Che poi riesca a controllarlo è un conto, ma dubito che rimanga imperturbato.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
questo è già più reale, il protagonista (per capirci quello più magro, combatteva nelle mma, ma non ricordo il nome ora)
YouTube - Human Weapon Krav Maga - Final BattleOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggionn è la stessa cosa.
uno non addestrato ( tipo corpi speciali) non penserebbe mai che uno sia così pazzo da tentare di disarmarlo ed è proprio per questo che il disarmo da pistola ( premesso che sia così stupido il tipo armato da essere vicinissimo) è molto più semplice di quello da coltello.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioquesto è già più reale, il protagonista (per capirci quello più magro, combatteva nelle mma, ma non ricordo il nome ora)
YouTube - Human Weapon Krav Maga - Final Battle
In questo combattimento non mi sembra però che questi temibili professionisti (almeno 7 anni di esperienza! campioni di muay thai! cinture nere! cavalieri jedi! ) mostrino grande competenza, si buttano in avanti abbastanza alla rinfusa e pronti a farsi atterrare, direi che c'era una certa predispozione per far fare bella figura al tipo. Grazie ai tagli di regia lo rendono avvincente, ma sono certo che visto al naturale faceva tutta un'altra impressioneHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
ti auguro vivamente di non trovarti mai in una situazione di pericolo reale.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioma smettila per cortesia. sei qui solo per provocare.
ti auguro vivamente di non trovarti mai in una situazione di pericolo reale.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
quando gli strizza il capezzolo al 1:37 è stupendo
ma per favore, nonostante l'avversario non opponga resistenza alle sue leve, e quindi quest'ultime avvengono in molto meno tempo che in un tentativo reale (in cui non verrebbero proprio), l'aggressore avrebbe cmq tutto il tempo con l'altra mano libera e i piedi di perquoterlo a dovere...figuriamoci nella realtà.
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioMa no Ecatombe, guarda che insegnano anche a fermare i proiettili con due dita, ad invertirne il moto ecc ecc queste qui sono tecniche serie, non permetterti!
Commenta
-
-
1 volta, io chiedo 1 maledettissima volta una dimostrazione con avversari non collaborativi! Non chiedo nemmeno che l'avversario sia un berretto verde...lo Chef Tony mi basta!Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Vorrei ricordarvi che il tizio ha un coltello in mano,voi se uno col coltello vi attacca vi mettete a tirare Jab,Cross??Anche se fosse inutile un coltello batte i vostri pugni!Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.
Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.
Commenta
-
Commenta