Close Quarter Battle(CQB)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky marciano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 427
    • 18
    • 0
    • treviso provincia
    • Send PM

esistono solo un unica tecnica efficace nel disarmo da coltello ed una nel disarmo da arma da fuoco ( a distanza ravvicinata e frontale si intende altrimenti meglio arrendersi) ed entrambe hanno una percentuale di successo di una volta su tre senza riportare lesione alcuna.
    Te lo dico perchè le insegnavo e mi son reso conto tramite gli allenamenti che tutte le altre non possono funzionare se non con avversari che cooperano...
    mi spiace farti tornare alla realtà così brutalmente ma la maggior parte delle cose che ti fanno vedere sono puro marketing fossero anche le i SAS a farlo.

CHI OSA VINCE! Ciao :-D

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
      Negli anni 70 in italia andava tanto di moda il wrestling, negli anni 80 il karate, e oggi va di moda il krav maga.
      Non so se tra 20 anni ci sarà ancora tanto krav maga, però sono sicuro che la thai, il judo e il karate ci saranno di sicuro.

Per wrestling intendi la Lotta immagino. In Italia non è mai stata molto di moda e non è mai stata pubblicizzata decentemente dalla federazione, aggiungo. Negli ultimi 10 anni è cresciuta costantemente a livello mondiale e le MMA hanno contribuito a creare questa crescita. In Italia manca una certa cultura di "farsi il mazzo", quando un olimpionico italiano porta a casa una medaglia le palestre si riempiono ma quando la gente si accorge che c'è da sputare sangue scappa altrettanto velocemente, magari cercando conforto in discipline in cui il mazzo te lo fai molto poco e regalano false sicurezze (ovviamente pagando salato) che non giovano di certo all'incolumità quando non si è in palestra. Senza scomodare Nazioni in cui la lotta è sport nazionale come la Russia (con milioni di iscritti), molte delle Repubbliche ex sovietiche, gli USA, l'Iran e la Turchia io mi accontenterei di una situazione simile a quella francese.
      Scusate l' OT.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• rocky marciano
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 427
        • 18
        • 0
        • treviso provincia
        • Send PM

ma quale OT noi amiamo la lotta!!!!
        la rogna è che ci son poche palestre disponibili e se uno del mio paese vuole allenarsi deve minimo fare 30 km!
        ogni tanto ci vado però in polisportiva...

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
          ma quale OT noi amiamo la lotta!!!!
          la rogna è che ci son poche palestre disponibili e se uno del mio paese vuole allenarsi deve minimo fare 30 km!
          ogni tanto ci vado però in polisportiva...
          Purtroppo hai ragione.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• mmrooms
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 109
            • 6
            • 0
            • Send PM

anche io avrei voluto fare combattimento a terra in zona milano... ma non ho trovato nulla :'( (abito vicino al politecnico e non ho l'auto)

come mai la lotta è cosi poco diffusa in italia?

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

anche io avrei voluto fare combattimento a terra in zona milano... ma non ho trovato nulla :'( (abito vicino al politecnico e non ho l'auto)

come mai la lotta è cosi poco diffusa in italia?
              Per la lotta a terra a Milano dovresti trovare qualcosa. La lotta libera e greco-romana si sviluppa molto in piedi con proiezioni, atterramenti, sbilanciamenti ecc. a terra ci sono più che altro controlli, schienamenti e ribaltamenti.

In Italia non si è mai investito nella promozione di questo sport eppure a Roma c'è una palestra federale che è un vero e proprio paradiso (e non è costata poco). A mio parere ci vorrebbe della gente giovane a dirigere la lotta e sopratutto che sa vedere lontano. Il nuovo stile del Grappling (un insieme di lotta, bjj, luta livre e sambo) ad esempio rappresenta il massimo della complementarità e nello stesso tempo ha forti legami storici con i due stili olimpici. Questa potrebbe essere una buona opportunità per sviluppare ulteriormente la Lotta e nello stesso tempo promuovere il Grappling nelle società sportive sparse sul territorio italiano (circa 160, di lotta).
              Ma è anche vero che in Italia si vive di solo calcio e le discipline da combattimento non sono mai state in primo piano. Se a queste ragioni aggiungi il discorso che ho fatto nel messaggio precedente direi che ti ho risposto

Commenta

• Count Iron
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 218
                • 2
                • 1
                • Nord
                • Send PM

Allora ragazzi molti di voi si sono focalizzati sul Disarmo di un arma,ed in parte avete ragione il CQB tratta anche di ciò.
                Ma il CQB è anche combattimento Arma VS Arma,e una cosa fondamentale, una regola che vige nel CQB è:

Se vuoi Salvarti contro un arma devi almeno sacrificare qualcosa.

Ma comunque insegnano maggiormente a contrastare l'arma,agendo sul braccio del nemico,poi se se ne presente l'occasione di disarmarlo.

Posto qui un video Uploadato da me su You Tube:
                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• mmrooms
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 109
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

rispondo sinceramente?

prima cosa: come molte tecniche di disarmo mi sembrano un adattamento dell'aikido

a) Non riuscirai mai a torcere cosi facilmente il braccio di uno

b) Poi il fatto che sia un panzone a provare ad insegnarmelo... beh....

c) la parte sulle automatiche è incredibile... cioè a seconda dell'arma, se uno ha il caricatore alto o basso, dritto o curvo mi devo imparare la tecnica? Poi sei sicuro che riesci ad avvicinarti ad uno con una automatica? E cosa importa ad un civile?

la mia impressione? che quel tipo voglia farti credere che invece che allenarti duro per anni, puoi pagarlo una cifra per imparare la sua tecnica che ti permetterà di rendere facili e poco faticose tutte quelle cose...

p.s.: il bastone lo usa male.... ma male male male....
                  Last edited by mmrooms; 29-01-2009, 22:08:04.

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
                    Allora ragazzi molti di voi si sono focalizzati sul Disarmo di un arma,ed in parte avete ragione il CQB tratta anche di ciò.
                    Ma il CQB è anche combattimento Arma VS Arma,e una cosa fondamentale, una regola che vige nel CQB è:

Ma comunque insegnano maggiormente a contrastare l'arma,agendo sul braccio del nemico,poi se se ne presente l'occasione di disarmarlo.

YouTube - IBA International Bodyguard Association \\Dart Jim//
                    e io che ho detto?
                    che sono arti ideate per l'uso di armi.
                    senza una rma, che da un certo epso al colpo, nn si è in grado di passare una guardia o colpire efficaciemente.
                    però ho anche detto, che se nn lo fai per lavoro lo trovo inutile, visto che contro un altra perosna nn posso colpire col calcio di una pistola.....

cmq il video è pietoso senza offesa.
                    già alla prima scena, al secondo 21, sarebbe morto con un proiettile sul petto....
                    dobbiamo accettare i limiti dell'uomo, nessuno può essere più veloce con le braccia del movimento del dito di un altra, appena mi schiaffeggi la pistola, il grilletto è premuto, e nn puoi eaenche considerarlo il tempo di uscita del proiettile vista la sua velocità.
                    il proiettile esce dritto prima che sia spostata la pistola fuori dalla mia visuale.

dopotutto se hanno creato le armi un motivo c'è....e un altro appunto..se io ho una pistola, la cui funzione è "colpire da lontano" nn vado certo a puntarla a portata di mano, mi metto distante 2-3 metri.....poi se uno è mongolo lo può anche fare....
                    Last edited by Dorian00; 29-01-2009, 22:42:20.

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

dopotutto se hanno creato le armi un motivo c'è....e un altro appunto..se io ho una pistola, la cui funzione è "colpire da lontano" nn vado certo a puntarla a portata di mano, mi metto distante 2-3 metri.....poi se uno è mongolo lo può anche fare....

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

ahahahahah

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio

YouTube - IBA International Bodyguard Association \\Dart Jim//
                          perchè non fanno mai un video con uno che non sia accondiscendente???
                          bellissimo a vedersi per carità, ma è tutto palesemente preparato.
                          finchè non vedo una dimostrazione contro una persona che si ribella, possibilmente anche preparata, queste cose non riusciranno mai a convicermi...
                          La cosa che mi preoccupa è che magari qualche pazzo che ha fatto solo 1 anno di questa disciplina, prova a disarmare qualche delinquente, con la convinzione che sia tutto facile...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ronin
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1398
                            • 45
                            • 55
                            • Friuli
                            • Send PM

mica il numero di colpi è uguale per ogni arma... poi che ne sai che aveva il caricatore a metà quindi quando tu credi che lui abbia finito, in realtà ha già ricaricato ed è di nuovo a metà caricatore?

mi succedeva sempre in call of duty 4 :

Ehi scherzavo infatti .Contare i colpi che un altro ti stà sparando addosso è pura fantascienza
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Ronin
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1398
                              • 45
                              • 55
                              • Friuli
                              • Send PM

e io che ho detto?
                              che sono arti ideate per l'uso di armi.
                              senza una rma, che da un certo epso al colpo, nn si è in grado di passare una guardia o colpire efficaciemente.
                              però ho anche detto, che se nn lo fai per lavoro lo trovo inutile, visto che contro un altra perosna nn posso colpire col calcio di una pistola.....

cmq il video è pietoso senza offesa.
                              già alla prima scena, al secondo 21, sarebbe morto con un proiettile sul petto....
                              dobbiamo accettare i limiti dell'uomo, nessuno può essere più veloce con le braccia del movimento del dito di un altra, appena mi schiaffeggi la pistola, il grilletto è premuto, e nn puoi eaenche considerarlo il tempo di uscita del proiettile vista la sua velocità.
                              il proiettile esce dritto prima che sia spostata la pistola fuori dalla mia visuale.

Mah,secondo me il video non è così terribile.Sono le tecniche standard che si isegnano in corsi di autodifesa,krav maga ecc ecc.L'importante è essere ben coscienti che che nel 99,9 % delle volte queste cose nella realtà non funzionano e che comunque per metterle in pratica ci vogliono un'aggressività, una prontezza e un sangue freddo che la maggior parte delle persone,giustamente,non possiede
                              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Sigfrid
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 3332
                                • 81
                                • 74
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                perchè non fanno mai un video con uno che non sia accondiscendente???
                                bellissimo a vedersi per carità, ma è tutto palesemente preparato.
                                finchè non vedo una dimostrazione contro una persona che si ribella, possibilmente anche preparata, queste cose non riusciranno mai a convicermi...
                                La cosa che mi preoccupa è che magari qualche pazzo che ha fatto solo 1 anno di questa disciplina, prova a disarmare qualche delinquente, con la convinzione che sia tutto facile...
                                Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                                L'importante è essere ben coscienti che che nel 99,9 % delle volte queste cose nella realtà non funzionano e che comunque per metterle in pratica ci vogliono un'aggressività, una prontezza e un sangue freddo che la maggior parte delle persone,giustamente,non possiede

Commenta

Working...
                                X