Close Quarter Battle(CQB)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Count Iron
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 218
    • 2
    • 1
    • Nord
    • Send PM

Close Quarter Battle(CQB)

CQB Close quarter battle

Salve Ragazzi,qualcuno di voi conosce questo Metodo di Combattimento?
    Io lo pratico da un bel pò,lo trovo uno dei più efficaci,avendone provati altri,ed è tutt'ora il mio preferito.
    Se qualcuno di voi conosce il gioco Metal Gear Solid 4 Guns Of The Patriot,beh in quel gioco è molto presente il CQB.
    Ditemi il vostro parere.
    Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.
  • mmrooms
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 109
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Count Iron Visualizza Messaggio
    CQB Close quarter battle

Salve Ragazzi,qualcuno di voi conosce questo Metodo di Combattimento?
    Io lo pratico da un bel pò,lo trovo uno dei più efficaci,avendone provati altri,ed è tutt'ora il mio preferito.
    Se qualcuno di voi conosce il gioco Metal Gear Solid 4 Guns Of The Patriot,beh in quel gioco è molto presente il CQB.
    Ditemi il vostro parere.
    onestamente mi fido poco di uno che mi promette di insegnarti come disarmare uno a mani nude.

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
      onestamente mi fido poco di uno che mi promette di insegnarti come disarmare uno a mani nude.
      Ecco, direi che il discorso è tutto qui
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Count Iron
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 218
        • 2
        • 1
        • Nord
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Ecco, direi che il discorso è tutto qui

Allora chiariamoci,non sono *******te orientali alla Jacky Chan e Kung Fu vari.
        è una disciplina Militare usata dalle Forze Speciali di Polizia e Militari,tanto per citarni alcuni S.W.A.T.,U.S. Navy Seal,Marines,Contractors e tanti altri,ma anche da reparti italiani come i N.O.C.S. i G.I.S. e altri.
        Quindi non giudicate solo da ciò che è scritto,ma provate l'esperienza,se la insegnano a questi reparti vorrà dire che sono efficaci,non sono scemate da film.
        Non è tanto chi sono,quanto quello che faccio che mi qualifica.

Il crimine non può essere tollerato,i delinquenti sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Commenta

• Sigfrid
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 3332
          • 81
          • 74
          • Send PM

è una disciplina Militare usata dalle Forze Speciali di Polizia e Militari,tanto per citarni alcuni S.W.A.T.,U.S. Navy Seal,Marines,Contractors e tanti altri,ma anche da reparti italiani come i N.O.C.S. i G.I.S. e altri.
          Quindi non giudicate solo da ciò che è scritto,ma provate l'esperienza,se la insegnano a questi reparti vorrà dire che sono efficaci,non sono scemate da film.
          Non è detto visto che un militare deve prima di tutto utilizzare armi e tattiche specifiche e non è certo un professionista del combattimento disarmato.
          Proprio i militari (reparti scelti inclusi) stanno via via utilizzando il cross training delle MMA (Lotta, Grappling-bjj, thai), lo stesso Fedor è stato coinvolto nella preparazione dei SAS inglesi ed il Team Quest di Dan Henderson è stato recentemente impegnato nella preparazione di un gruppo di corpi scelti americani. Diversi SWAT tedeschi vengono addestrati con la la Luta Livre Vale Tudo (in breve un insieme di Grappling e thai), lo stesso vale per la US Airforce che ha basi in Germania. Ovviamente sto parlando di combattimento a mani nude.
          Per i disarmi ecc non ne ho idea, anche se le percentuali di successo mi sembrano piuttosto basse a prescindere dal sistema.
          Last edited by Sigfrid; 29-01-2009, 12:14:43.

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Kiichi Miyazawa
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 261
            • 11
            • 12
            • Torino
            • Send PM

Beh personalmente ho potuto vedere una dimostrazione che mi ha convinto: Un militare disarmato dietro un angolo aspetta che il suo nemico scarichi la cartuccia, come sente lo sgancio del caricatore, fulmineo riesce a disarmarlo... Una cosa del genere mi pare possibile e razionale... credo che se gli insegnamenti del cqb seguano questo tipo di pragmatismo siano utili... Poi è chiaro che un disarmo a mani nude ha probabilità basse di riuscire, una cosa del genere è l'ultima spiaggia.
            VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• mmrooms
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 109
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
              Beh personalmente ho potuto vedere una dimostrazione che mi ha convinto: Un militare disarmato dietro un angolo aspetta che il suo nemico scarichi la cartuccia, come sente lo sgancio del caricatore, fulmineo riesce a disarmarlo... Una cosa del genere mi pare possibile e razionale... credo che se gli insegnamenti del cqb seguano questo tipo di pragmatismo siano utili... Poi è chiaro che un disarmo a mani nude ha probabilità basse di riuscire, una cosa del genere è l'ultima spiaggia.
              e come fai a sapere quanti proiettili ha?

Commenta

• mmrooms
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 109
                • 6
                • 0
                • Send PM

Prima cosa: attenzione a chiamare le arti marziali orientali *******te. Sinceramente ai miei occhi hanno molta piu dignità del krav maga, fosse solo per il semplice fatto che il krav è nato ieri rispetto alle arti marziali... E potrebbe anche sparire domani come tante altre cose (il wrestling negli anni 70.... il karate negli anni 80.... )

Seconda cosa: i corpi militari si allenano. E si allenano. E si allenano, allenano, allenano.....

E' questo che fa la vera differenza, ed è per questo che i militari possono usare certe tecniche: Io ho avuto la fortuna di essere invitato ad un campo allenamento militare e ti assicuro che fanno allenaementi pazzeschi... anche di 8 ore... nulla a che vedere con quello che ciò che noi civili (a parte alcuni) facciamo....

Quindi: pensa alla forma fisica. Quando sarai in grado di fare 50 sollevamenti (chin-up) e saprai tirare 90 pugni al minuto, allora potrai parlarmi di PROVARE a disarmare un coltello.

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Prima cosa: attenzione a chiamare le arti marziali orientali *******te. Sinceramente ai miei occhi hanno molta piu dignità del krav maga, fosse solo per il semplice fatto che il krav è nato ieri rispetto alle arti marziali... E potrebbe anche sparire domani come tante altre cose (il wrestling negli anni 70.... il karate negli anni 80.... )

Seconda cosa: i corpi militari si allenano. E si allenano. E si allenano, allenano, allenano.....

E' questo che fa la vera differenza, ed è per questo che i militari possono usare certe tecniche: Io ho avuto la fortuna di essere invitato ad un campo allenamento militare e ti assicuro che fanno allenaementi pazzeschi... anche di 8 ore... nulla a che vedere con quello che ciò che noi civili (a parte alcuni) facciamo....

Quindi: pensa alla forma fisica. Quando sarai in grado di fare 50 sollevamenti (chin-up) e saprai tirare 90 pugni al minuto, allora potrai parlarmi di PROVARE a disarmare un coltello.
                  Ottimo intervento!!! rep!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ronin
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 1398
                    • 45
                    • 55
                    • Friuli
                    • Send PM

e come fai a sapere quanti proiettili ha?

Li conti,chiaramente
                    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Dorian00
                      secco, ma sarcoplasmatico
                      • Sep 2008
                      • 3949
                      • 518
                      • 840
                      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                      • Send PM

REP appena posso.
                      aggiungo oltre al fatto che questa gente ha riflessi straordinari euna forza mostruosa perchè si allena tutto il santo giorno (una persona comune senza la pratica continua nn riuscirà mai a fare neanche le cose più semplici, come appunto prendere da dietro un uomo che ricarica l'arma...figuriamoci togliere un coltello puntato.
                      per il togliere una pistola puntata o disarmare un coltello che nn viene solo puntato ma usato per colpire, sono cose innaturali che nn potranno riuscire mai, neanche dopo 20 anni, con 14 ore di allenamento al giorno....
                      la prima a causa della velocità del proiettile (oltre i mille km/h, quindi al minimo movimento delle tue mani, se il tizio è freddo, nn appena sfiora il grilletto sei morto, il secondo perchè ogni colpo con coltello è letale, mentre per rendere un pugno efficacie ci devi mettere il corpo, devi riuscire a penetrare la guardia etc...con un coltello, qualsiasi affondo o smanacciamento è fatale, nn puoi usare neanche la guardia come contro i pugni, e le parate nella realtà non funzionano..quindi puoi essere anche un pro di MMA, ma anche il più sfigato e debole individuo se ti assale con un coltello intenzionato a bucarti lo stomaco ha il 90% di possibilità di ammazzarti.

inoltre se il tuo scopo è imparare a combattere non credo sia il più indicato..è un tipo di combattimento ideato per affiancare l'uso delle armi, quindi come detto prima, si pensa meno a dare una struttura guardia-attacco, perchè si colpisce magari con coltello o con il calcio della pistola, quindi ogni colpo va a segno per forza, se ti dovessi trovare a mani nude con un pugile o un altro che sa combattere ti troveresti a non riuscire a portare un solo colpo a mani nude, perchè nn hai alle spalle quel tipo di lavoro che te lo permetta, e sei abituato che ogni colpo sia potente e vada a segno grazie all'arma che impugni.
                      Last edited by Dorian00; 29-01-2009, 15:35:43.

Commenta

• Sigfrid
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 3332
                        • 81
                        • 74
                        • Send PM

E potrebbe anche sparire domani come tante altre cose (il wrestling negli anni 70.... il karate negli anni 80.... )
                        Non l'ho capita...in che senso?

Si allenano ma non 8 ore al giorno ogni giorno nel combattimento a mani nude (io parlavo di questo) perchè un militare ha prima di tutto altre priorità. In ufc avevano partecipato alcuni militari dei reparti speciali, ricordo in particolare un russo che rappresentava il sambo e la thai ma non erano all'altezza dei migliori combattenti.
                        Last edited by Sigfrid; 29-01-2009, 15:44:10.

Commenta

• Sigfrid
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 3332
                          • 81
                          • 74
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                          REP appena posso.
                          aggiungo oltre al fatto che questa gente ha riflessi straordinari euna forza mostruosa perchè si allena tutto il santo giorno (una persona comune senza la pratica continua nn riuscirà mai a fare neanche le cose più semplici, come appunto prendere da dietro un uomo che ricarica l'arma...figuriamoci togliere un coltello puntato.
                          per il togliere una pistola puntata o disarmare un coltello che nn viene solo puntato ma usato per colpire, sono cose innaturali che nn potranno riuscire mai, neanche dopo 20 anni, con 14 ore di allenamento al giorno....
                          la prima a causa della velocità del proiettile (oltre i mille km/h, quindi al minimo movimento delle tue mani, se il tizio è freddo, nn appena sfiora il grilletto sei morto, il secondo perchè ogni colpo con coltello è letale, mentre per rendere un pugno efficacie ci devi mettere il corpo, devi riuscire a penetrare la guardia etc...con un coltello, qualsiasi affondo o smanacciamento è fatale, nn puoi usare neanche la guardia come contro i pugni, e le parate nella realtà non funzionano..quindi puoi essere anche un pro di MMA, ma anche il più sfigato e debole individuo se ti assale con un coltello intenzionato a bucarti lo stomaco ha il 90% di possibilità di ammazzarti.

inoltre se il tuo scopo è imparare a combattere non credo sia il più indicato..è un tipo di combattimento ideato per affiancare l'uso delle armi, quindi come detto prima, si pensa meno a dare una struttura guardia-attacco, perchè si colpisce magari con coltello o con il calcio della pistola, quindi ogni colpo va a segno per forza, se ti dovessi trovare a mani nude con un pugile o un altro che sa combattere ti troveresti a non riuscire a portare un solo colpo a mani nude, perchè nn hai alle spalle quel tipo di lavoro che te lo permetta, e sei abituato che ogni colpo sia potente e vada a segno grazie all'arma che impugni.
                          Straquoto.

Commenta

• mmrooms
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 109
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            Non l'ho capita...in che senso?
                            Negli anni 70 in italia andava tanto di moda il wrestling, negli anni 80 il karate, e oggi va di moda il krav maga.

Non so se tra 20 anni ci sarà ancora tanto krav maga, però sono sicuro che la thai, il judo e il karate ci saranno di sicuro.

Si allenano ma non 8 ore al giorno ogni giorno nel combattimento a mani nude (io parlavo di questo) perchè un militare ha prima di tutto altre priorità. In ufc avevano partecipato alcuni militari dei reparti speciali, ricordo in particolare un russo che rappresentava il sambo e la thai ma non erano all'altezza dei migliori combattenti.
                            Certo, anche perchè il militare fa MOLTISSIMO cardio, e quindi si mangia molta massa, ed il combattente è li perchè è fisiologicamente e geneticamente portato (sennò non sarebbe arrivato all'UFC) mentre magari il militare è stato arruolato di leva.

Commenta

• mmrooms
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 109
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                              Li conti,chiaramente
                              mica il numero di colpi è uguale per ogni arma... poi che ne sai che aveva il caricatore a metà quindi quando tu credi che lui abbia finito, in realtà ha già ricaricato ed è di nuovo a metà caricatore?

mi succedeva sempre in call of duty 4 :

Commenta

Working...
                              X