Bulgarian training bag

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
    YouTube - Bulgarian Power Bags

Cosa ne dite? E' una borsa piena di sabbia con dei grip particolari per permettere di fare esercizi come visti nel video e molti di piu... basta che cerchiate su youtube...

io la sto per comprare da un sito online per un 100aio di euro, non metto il link perchè tanto la vendono solo in 2 o 3 quindi trovarli è facilissimo.

Dovrebbe poter permettere di sviluppare forza esplosiva e velocità, attraverso una combinazione di esercizi aerobici e anaerobici.

L'allenamento tipico sarebbe: 15 minuti di corsa leggera, stretching veloce seguito da 30 minuti come in video: alternarsi di esercizi compelatemente anaerobici come lo skip, ad esercizi completamente aerobici, con il solito condimento di flessioni, addominali, ....

cosa ne dite? sto per fare una cazzata?
    Attrezzo utile ma non dimentichiamo che i personaggi del video lo integrano in un massiccio programma di pesi e addirittura utilizzano macchine specifiche per la lotta (come quella per il clinch nella greco-romana).
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

boh io ho comprato un sacco da pugilato che pesa 65 kg e quando lo stacco dal muro lo uso anche per sollevamenti tipici della lotta certo non è molto comodo però funziona!!!

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
        boh io ho comprato un sacco da pugilato che pesa 65 kg e quando lo stacco dal muro lo uso anche per sollevamenti tipici della lotta certo non è molto comodo però funziona!!!
        molto interessante, pensavo di farne lo stesso uso e di coricarlo anche a terra e simulare un bel po di ground & pound

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
          secco, ma sarcoplasmatico
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          molto interessante, pensavo di farne lo stesso uso e di coricarlo anche a terra e simulare un bel po di ground & pound
          bell'idea
          ora che ci penso lo vidi fare anche in un video sul suo training di kimbo slice con bus...ma me ne ero completamente dimenticato....

per l'usare il sacco da boxe come sandbag per esercizi ci avevo pensato anche io ma poi ho deciso che era meglio di no...è troppo rigido e ingombrante rispetto un sacco che nn ha una forma fissa come quelli che usa ross, e potrebbe far piegare la schiena addietro (come nel curl con cheating) con danni alla bassa schiena...

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            bell'idea
            ora che ci penso lo vidi fare anche in un video sul suo training di kimbo slice con bus...ma me ne ero completamente dimenticato....

per l'usare il sacco da boxe come sandbag per esercizi ci avevo pensato anche io ma poi ho deciso che era meglio di no...è troppo rigido e ingombrante rispetto un sacco che nn ha una forma fissa come quelli che usa ross, e potrebbe far piegare la schiena addietro (come nel curl con cheating) con danni alla bassa schiena...
            capisco... facciamo così ragazzi chi trova in rete qualche cosa di interessante su questo tipo di sacchi (non i bulgarian) posta il link
            Last edited by Ecatombe; 26-01-2009, 13:17:31.

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
              Per quello ci sono anche i manichini, ma costano veramente tanto...

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

YouTube - Kimbo & Goldberg Toe to Toe

ragazzi qualcuno conosce il sacco a forma di uomo (e con le braccia) che si vede al minuto 3:28 circa?
                Che ne pensate?

Commenta

• Sigfrid
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 3332
                  • 81
                  • 74
                  • Send PM

YouTube - Kimbo & Goldberg Toe to Toe

ragazzi qualcuno conosce il sacco a forma di uomo (e con le braccia) che si vede al minuto 3:28 circa?
                  Che ne pensate?
                  Certo, li conosco molto bene in quanto sono i manichini da Lotta greco-romana e libera (sono disponibili in vari pesi). Ne esistono senza gambe (quelli del video) per la greco-romana e con gli arti inferiori per la libera :

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Certo, li conosco molto bene in quanto sono i manichini da Lotta greco-romana e libera (sono disponibili in vari pesi). Ne esistono senza gambe (quelli del video) per la greco-romana e con gli arti inferiori per la libera :

cavolo non posso repparti!!!
                    Costano molto caro? sapresti consigliarmi un negozio on line dove li possa acquistare?

Commenta

• Sigfrid
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 3332
                      • 81
                      • 74
                      • Send PM

cavolo non posso repparti!!!
                      Costano molto caro? sapresti consigliarmi un negozio on line dove li possa acquistare?
                      Non fa niente

Quelli medi vengono intorno ai 500$ (fra l'altro hanno fatto anche quelli per il Grappling), ti metto qualche link :

Suples Throwing Dummies, Greco and Free Style Wrestling Dummies
                      Foeldeak GmbH - Training Dummy, Training Dummies, Sports Mats, Wrestling Mats, Judo Mats, Grappling Mats

Commenta

• mmrooms
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 109
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        100 euro? ma siete matti? se avete soldi da buttare fate pure...

fate dei piccoli sacchetti da 5 kg e sigillateli bene. poi li metterete nella borsa più grande, così potete anche variare il peso.
                        hai ragione: infatti fin'ora ho fatto coi sacchi di cipolle.

Ma è una questione di mobilità: la bulgarian bag ti permette di avere molta piu mobilità e quindi di far lavorare i muscoli meglio e con meno fatica.

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Non fa niente

Quelli medi vengono intorno ai 500$ (fra l'altro hanno fatto anche quelli per il Grappling), ti metto qualche link :

Foeldeak GmbH - Training Dummy, Training Dummies, Sports Mats, Wrestling Mats, Judo Mats, Grappling Mats
                          Grazieeeeeeee!
                          Quelli da 78-85 lbs (che sono gli stessi della prima foto che hai postato) costano 365$... costosi si però interesantissimi!

Commenta

• mmrooms
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 109
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

Non fa niente

ma sono dello stesso tipo che ha fatto le borse bulgare!!!

Commenta

• Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332
                              • 81
                              • 74
                              • Send PM

Grazieeeeeeee!
                              Quelli da 78-85 lbs (che sono gli stessi della prima foto che hai postato) costano 365$... costosi si però interesantissimi!
                              Si si, per quello sono interessanti, io li uso parecchio ma sono quelli senza gambe e non proprio recenti. Sono molto utili per provare le proiezioni in successione. Ne avevo visti anche di quelli più pesanti in un sito americano, se li trovo posto il link.

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
                              ma sono dello stesso tipo che ha fatto le borse bulgare!!!
                              Ci sono quelli bulgari e quelli tedeschi.

Fra l'altro nel secondo link che ho postato ci sono dei tappeti veramente interessanti...mi riferisco a quelli pieghevoli (bianchi, nella foto), occupano pochissimo spazio :

Commenta

• mmrooms
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 109
                                • 6
                                • 0
                                • Send PM

Ci sono quelli bulgari e quelli tedeschi.
                                No scusa nel link dice che i tedeschi sono solo distributori... o sbaglio?

Commenta

Working...
                                X