qualche consiglio alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cippi
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

qualche consiglio alimentare

ciao a tutti vorrei qualche piccolo consiglio da voi esperti..vi mostro la mia alimentazione per la thai.. con effetto "ricarica"..
    colazione yogurt 250gr + barretta proteine
    spuntino panino + cotto
    pranzo 150gr riso o pasta + 200gr polo
    merenda yogurt 250gr + barretta proteine
    cena patate bollite o legumi + tonno
    3amminoacidi prima e 3 dopo allenamento
    questa è la scheda che io dovrei seguire..e vorrei chiedere alcune cose...
    vorrei sostituire le barrette con le proteine in polvere come le optimum nutrition o simili.. (consigliatemi voi le migliori..) e sempre vorrei un consiglio su quali possano essere gli amminoacidi migliori da prendere...ps nessun limite di spesa.....
    P.S : preferirei che gente poco esperta non deviasse il topic in discussioni futili grazie
  • alexgalli
    Vip BW User
    • Dec 2006
    • 1551
    • 83
    • 0
    • Lago Maggiore
    • Send PM

Originariamente Scritto da cippi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vorrei qualche piccolo consiglio da voi esperti..vi mostro la mia alimentazione per la thai.. con effetto "ricarica"..
    spuntino panino + cotto
    vorrei sostituire le barrette con le proteine in polvere come le optimum nutrition o simili.. (consigliatemi voi le migliori..) e sempre vorrei un consiglio su quali possano essere gli amminoacidi migliori da prendere...ps nessun limite di spesa.....
    P.S : preferirei che gente poco esperta non deviasse il topic in discussioni futili grazie
    PERFETTO SOSTITUIRE LE BARRETTE CON PROT. IN POLVERE.

LE MIGLIORI? Per gusto (soggettivo), valore proteico, o qualità?
    (tanti giudizi vengono emessi in base all'influenza pubblicitaria)

AMINOACIDI TRA I MIGLIORI "MUSCLE MASS PROACTION"
    MIGLIORI PERCHE' MATERIA PRIMA DEGUSSA IN PIU' SISTEMA
    ESTERDRIVE (N-CARNITINA) VIENE VELOCIZZATO E MIGLIORATO
    L'ASSORBIMENTO

Commenta

• cippi
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie...quindi mi stai dicendo che come proteine tutte si pongono allo stesso livello...che è più una questione di scelta personale ma che non cambia molto tra una marca e l altra?

Commenta

• alexgalli
        Vip BW User
        • Dec 2006
        • 1551
        • 83
        • 0
        • Lago Maggiore
        • Send PM

grazie...quindi mi stai dicendo che come proteine tutte si pongono allo stesso livello...che è più una questione di scelta personale ma che non cambia molto tra una marca e l altra?
        MARCHE ITALIANE TI POSSO CONSIGLIARE : PROACTION, + WATT
        Aziende serie,
        AMERICANE NON CONOSCO VERAMENTE SE NON PER PUBBLICITA'

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

spuntino panino + cotto
          obiettivi?

comunque sostituisci pure le pro in polvere alle barrete, come ti hanno già detto la qualità, e aggiungo anche il costo, è migliore.
          la dieta può andare ma può anche essere migliorata. se non c'è limite di spesa anche l'integrazione potrebbe essere ampiamente migliorata.

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

per la scelta della marca io credo sia difficile trovare degli strumenti affidabili per giudicare i vari prodotti.. a parte questo ti consiglio di guardare la provenienza dei prodotti, l'importanza della marca a livello internazionale, e anche il prezzo.

Commenta

• mmrooms
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 109
              • 6
              • 0
              • Send PM

secondo me non è una buona idea usare gli integratori proteici, anche perchè non sai cosa possono fare a carico dei reni e del fegato....

ci sono tanti cibi ricchi di proteine.... perchè non provi con la ricotta? il bianco d'uovo (cotto)?

E' dimostrato che un cucchiaio di lenticchie e miele prima dell'allenamento permette di minimizzare il catabolismo muscolare e ottimizzare il livello di gluocosio e glicolisi.
              Last edited by mmrooms; 26-01-2009, 02:17:18.

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
                secondo me non è una buona idea usare gli integratori proteici, anche perchè non sai cosa possono fare a carico dei reni e del fegato....

ci sono tanti cibi ricchi di proteine.... perchè non provi con la ricotta? il bianco d'uovo (cotto)?

E' dimostrato che un cucchiaio di lenticchie e miele prima dell'allenamento permette di minimizzare il catabolismo muscolare e ottimizzare il livello di gluocosio e glicolisi.
                sulla questione sul forum se ne è parlato centinaia di volte e non credo ci sia bisogno di fare terrorismo soprattutto in relazione a questi vecchi luoghi comuni..

per lenticchie e miele è logico una risposta simile si sarebbe ritrovata in moltissimi elementi contenenti carboidrati ad alto ig misti a proteine.

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

comunque anche io sono dell'idea che, non in prossimità del wo, sia meglio mantenersi su cibo solido.

Commenta

• mmrooms
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2009
                    • 109
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    sulla questione sul forum se ne è parlato centinaia di volte e non credo ci sia bisogno di fare terrorismo soprattutto in relazione a questi vecchi luoghi comuni..
                    io propongo un test a tutti quelli che mi consigliano di mangiare piu proteine: nel caso in cui l'apporto proteico cresca eccessivamente rispetto all'apporto di altri nutrimenti, il nostro intestino non riesce ad assorbirle e le butta via.

Come faccio a dirlo? Prendi un misuratore di PH, e misura il ph della tua pipi in un periodo in cui ti nutri normalmente. Poi piano piano incrementa l'apporto proteico, ad un certo punto osserverai una inacidificazione della pipi. Quasi sicuramente saranno le proteine in eccesso che vanno a finire nella vescica.

Dico quasi, perchè magari tu poi fumi e quindi la tua vescica è irritata a priori e quindi il discorso non conta.

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

io propongo un test a tutti quelli che mi consigliano di mangiare piu proteine: nel caso in cui l'apporto proteico cresca eccessivamente rispetto all'apporto di altri nutrimenti, il nostro intestino non riesce ad assorbirle e le butta via.

Come faccio a dirlo? Prendi un misuratore di PH, e misura il ph della tua pipi in un periodo in cui ti nutri normalmente. Poi piano piano incrementa l'apporto proteico, ad un certo punto osserverai una inacidificazione della pipi. Quasi sicuramente saranno le proteine in eccesso che vanno a finire nella vescica.

Dico quasi, perchè magari tu poi fumi e quindi la tua vescica è irritata a priori e quindi il discorso non conta.
                      qui però non si parlava di apporto proteico troppo elevato, ma di danni ai reni. io non sono un fan delle pro a parte per il bodybuilding in fase di cutting. generalmente per me un fighter con 1,5 gr di pro per peso corporeo è decisamente a posto. però l'eccesso di pro in letteratura sembra non essere in relazione a danni a reni e fegato.

per il resto c'è un problema di fondo: se l'intestino non assorbe le proteine queste finiscono nelle feci, se si ritrovano nell'urina significa che queste sono state assorbite efficaciemente dall'intestino.

Commenta

• mmrooms
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2009
                        • 109
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

qui però non si parlava di apporto proteico troppo elevato, ma di danni ai reni. io non sono un fan delle pro a parte per il bodybuilding in fase di cutting. generalmente per me un fighter con 1,5 gr di pro per peso corporeo è decisamente a posto. però l'eccesso di pro in letteratura sembra non essere in relazione a danni a reni e fegato.
                        ma se le proteine non vengono usate, i reni dovrano pur scaricarle, o no?

comunque una lettura davvero interessante (ma soprattutto sicuramente affidabile):

Protein: Moving Closer to Center Stage - What Should You Eat? - The Nutrition Source - Harvard School of Public Health

per il resto c'è un problema di fondo: se l'intestino non assorbe le proteine queste finiscono nelle feci, se si ritrovano nell'urina significa che queste sono state assorbite efficaciemente dall'intestino.
                        hai ragione ho fatto confusione.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

ma se le proteine non vengono usate, i reni dovrano pur scaricarle, o no?

comunque una lettura davvero interessante (ma soprattutto sicuramente affidabile):

Protein: Moving Closer to Center Stage - What Should You Eat? - The Nutrition Source - Harvard School of Public Health

hai ragione ho fatto confusione.
                          solitamente il corpo converte gli aminoacidi in eccesso in altre sostanze senza sprecarle (ad esempio in glucosio tramite gluconeogenesi con rimozione di gruppi amminici, che poi troveremo nell'urina) e non le utilizza allo scopo di sintesi proteica. per questo per un fighter che poi ricerca solo relativamente la massa e solitamente ha buone quantità di carboidrati per contrastare il catabolismo usare un alto quantitativo di pro non ha molto senso anche secondo me..

Commenta

• cippi
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2008
                            • 8
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

obiettivi?

comunque sostituisci pure le pro in polvere alle barrete, come ti hanno già detto la qualità, e aggiungo anche il costo, è migliore.
                            la dieta può andare ma può anche essere migliorata. se non c'è limite di spesa anche l'integrazione potrebbe essere ampiamente migliorata.
                            grazie jinx per rispondere al tuo intervento dico che preferisco il cibo solido e che non sono mai stato un appassionato di prodotti in polvere ecc...ma purtroppo con gli allenamenti di thai sto perdendo molto peso e nonostante io mangi tanto ma correttamente non riesco a recuperare questo peso e allora ho pensato di farmi fare questa scheda...ma se voi esperti potete migliorarla notevolmente ne sarei felice..possibilmente se si potessero inserire gli integratori necessari e indispensabili...non m va d prendere 2000di queste cose..ma se servono farò questo sforzo...in modo da migliorare anche la qualità degli allenamenti che per me vengono dati dalla costanza principalmente e dalla corretta alimentazione..senza esagerazioni...poi è quello che penso io...

Commenta

• mmrooms
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2009
                              • 109
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

ma purtroppo con gli allenamenti di thai sto perdendo molto peso
                              anche io ho questo problema ma ti assicuro che prendere le barrette di proteine non ti servirà ad un *****. Il fatto è che tu perdi peso per 3 motivi:

A) Allneamento aerobico
                              B) Allenamento anaerobico
                              C) Catabolismo muscolare

Al primo puoi risolvere mangiando piu carbo: magari portati un succo di frutta a lezione e bevine metà subito prima dell'allenamento, metà a metà allenamento.

Al secondo devi risolvere mangiando piu grassi, non ci sono storie.

Il terzo invece si deve risolvere in due modi:

1) Dopo ogni allenamento aerobico a terra fai 20-30 flessioni. E' mostrato che le flessioni possono interrompere subito la catabolisi muscolare
                              2) Mangia formaggi ricchi di caseina subito dopo l'allenamento, come il grana padano.

Il catabolismo muscolare è il tuo piu grande nemico: anche se perdi grassi non è un grave problema, ma perdere massa muscolare si. Alla fine dell'allenamento, soprattutto se aerobico, il catabolismo può rappresentare fino al 10% delle tue fonti di energie.

Ma il catabolismo muscolare non può avvenire senza cortisolo: per questo molti atleti che si prendono corticosteroidi assistono ad una perdita di massa muscolare. Io personalemente siccome stetti male e fui costretto a farmi ricoverare (per uno stupido mal di gola aggravato dagli allenamenti di nuoto) assisstetti ad una diminuzione di 12 kg della mia massa muscolare.

La produzione di cortisolo è inversamente proporzionale al glucosio nel sangue. Quindi mangia carbo con un IG (indice glicemico) molto basso 2 ore prima dell'allenamento, e qualche carbo ad alto IG subito prima e a metà.

Ricorda anche che magari potresti avere qualche problema insulinico senza saperlo: non c'è bisogno di essere diabetici per avere problemi al fegato. Se magari continui ad assistere al dimagrimento è perchè il tuo corpo non riesce ad autoregolare il livello di glucosio, caso abbastanza comune per chi è abituato a bere molti dolci e bibite gassate. In questo caso devi rivolgerti agli autoregolatori natuarli: le lenticchie ottimizzano i livelli di glucosio nelle 12 ore successive alla loro assunzione, ottimizzando cosi performance e minimizzando il catabolismo muscolare.

Un'altra cosa molto probabile, è che tu abbia livelli di colesterolo e trigliceridi bassi, ma non è detto. Per mia esperienza se vai a farti fare l'esame del sangue hai un 50% di chance che l'hai bassino-bassissimo.

Conclusione: magari hai bisogno di piu proteine, ma le proteine sono l'unica cosa che non ti serve per controllare la perdita improvvisa di peso.

p.s.: non sono un dietologo, se ho detto qualche cazzata correggetemi.

Commenta

Working...
                              X