If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
guarda io credo che dal momento che qualcuno mi minaccia automaticamente ho il diritto di fare di lui cio che voglio,
lui sta tentando di estorcermi qualcosa di mia proprietà con la minaccia di arrecarmi un danno fisico,
e questo mi da tutto il diritto di demolirlo.....
poi chi se ne frega se passo dall' altra parte, se ho ragione ho ragione
Secondo la legge le cose non stanno proprio così
sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
condivido quanto detto riguardo alla legge e anche io penso che così com'è e come viene interpretata, è inidonea a tutelare gli onesti.
parlando di esperienze personali a me è capitato diverse volte che con atteggiamento vagamente aggressivo e provocatorio mi si avvicinasse qualche idiota, in casi del genere ho reagito sempre con indifferenza e risposte del tipo "eh?" o "come scusa?" e intanto continuavo tranquillo per la mia strada. chiaramente non sto parlando di rapine o seri tentativi di violenza (non mi sono mai capitati casi del genere), in quei casi le cose vanno diversamente, parlo di attaccabrighe patetici con i quali l'indifferenza è la miglior reazione:
- eviti di venire inutilmente alle mani con i rischi legali che ne consguono;
- non fai la figura del vigliacco visto che non stai scappando ma semplicemente non li stai calcolando;
- eviti di cascare ingenuamente nelle loro provocazioni.
anche io sono abbastanza impulsivo, ma sono cosciente del fatto che non si può essere così ingenui da farsi andare il sangue alla testa per il primo sfigato che passa e che evidentemente non ha di meglio da fare. per quanto riguarda rapine e tentativi seri di violenza non saprei dire come reagirei perchè non mi è mai successo; certo se messo alle strette mica sto a guardare!
condivido quanto detto riguardo alla legge e anche io penso che così com'è e come viene interpretata, è inidonea a tutelare gli onesti.
parlando di esperienze personali a me è capitato diverse volte che con atteggiamento vagamente aggressivo e provocatorio mi si avvicinasse qualche idiota, in casi del genere ho reagito sempre con indifferenza e risposte del tipo "eh?" o "come scusa?" e intanto continuavo tranquillo per la mia strada. chiaramente non sto parlando di rapine o seri tentativi di violenza (non mi sono mai capitati casi del genere), in quei casi le cose vanno diversamente, parlo di attaccabrighe patetici con i quali l'indifferenza è la miglior reazione:
- eviti di venire inutilmente alle mani con i rischi legali che ne consguono;
- non fai la figura del vigliacco visto che non stai scappando ma semplicemente non li stai calcolando;
- eviti di cascare ingenuamente nelle loro provocazioni.
anche io sono abbastanza impulsivo, ma sono cosciente del fatto che non si può essere così ingenui da farsi andare il sangue alla testa per il primo sfigato che passa e che evidentemente non ha di meglio da fare. per quanto riguarda rapine e tentativi seri di violenza non saprei dire come reagirei perchè non mi è mai successo; certo se messo alle strette mica sto a guardare!
Non sono pienamente d'accordo. Scusa metti che ne so...Passeggi con la tua ragazza e un tizio per esempio la tratta di zoccola da lontano che si sente appena perché magari lei è vestita sexy o ti fà un gestaccio a te per niente giusto perché è con gli amichetti... TU che fai? Ignori e vai avanti? E che figura ci fai scusa...
Non sono pienamente d'accordo. Scusa metti che ne so...Passeggi con la tua ragazza e un tizio per esempio la tratta di zoccola da lontano che si sente appena perché magari lei è vestita sexy o ti fà un gestaccio a te per niente giusto perché è con gli amichetti... TU che fai? Ignori e vai avanti? E che figura ci fai scusa...
beh la maturità di una persona sta nel fatto che a volte è meglio lasciar perdere...
se sei sicuro di te stesso non hai bisogno di dimostrare niente.
Se poi la donna che sta al nostro fianco non capisce la nostra decisione, vuol dire che magari non è lei all'altezza nostra e non noi alla sua.
Te lo dice uno che effettivamente è mooolto irascibile.
Ma alla luce anche del fatto che sono una persona fisicamente preparata,mi chiedo: perchè devo passare dei casini per un ragazzino che magari fa una battuta stupida e passare guai con la legge o ancora peggio venire accoltellato SOLO per aver risposto ad una provocazione?
LORO non hanno niente da perdere.
NOI si
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
beh la maturità di una persona sta nel fatto che a volte è meglio lasciar perdere...
se sei sicuro di te stesso non hai bisogno di dimostrare niente.
Se poi la donna che sta al nostro fianco non capisce la nostra decisione, vuol dire che magari non è lei all'altezza nostra e non noi alla sua.
Te lo dice uno che effettivamente è mooolto irascibile.
Ma alla luce anche del fatto che sono una persona fisicamente preparata,mi chiedo: perchè devo passare dei casini per un ragazzino che magari fa una battuta stupida e passare guai con la legge o ancora peggio venire accoltellato SOLO per aver risposto ad una provocazione?
LORO non hanno niente da perdere.
NOI si
Si ma esagerando con ste teorie alla fine viene che i piccoli Stronxetti, i drogati etc. hanno tutto permesso e noi subiamo in silenzio da "superiori" , che siamo non dico, pero' boh alla fine che rottura di cazzi.
Magari vedendo un mondo cosi' anche Gahndi avrebbe cambato idea
se va be' mica stiamo a valutare ogni singolo possibile caso adesso, non ho detto mica che bisogna farsi trattare a pesci in faccia. ma non puoi attaccarti al primo idiota che magari mentre passi tira fuori un insulto senza senso. fai la figura dello scemo se reagisci con qualcosa del tipo: "oh ce l'hai con me?? che caxxo vuoi? eh?" e poi BOOM! gli tiri un pugno... e passi anche dalla parte del torto se alzi le mani per un insulto. chi fa l'attacca brighe in quel modo non aspetta altro che il primo pollo che caschi nelle sue provocazioni. certo se uno continua a trattarti la ragazza come se fosse una mignotta non puoi proprio girarti dall'altra parte, ma comunque devi mantenere la calma, mica puoi arrivare alle mani così come niente fosse! e come ha già detto qualcun'altro si spera che la ragazza abbia l'intelligenza di capire certe cose e che non siamo nel far west.
la vita non è una lotta fra bulletti di scuola, c'è chi per una cavolata del genere può compromettersi la carriera lavorativa (visto che come ho già detto se alzi le mani per un insulto sei dalla parte del torto)... e tutto per cosa? per uno scemo per strada che non conosci e che magari non rivedrai mai più per tutta la vita! ripeto: non sto parlando di aggressioni vere e proprie, rapine, violenza e simili, parlo di provocatori.
Di fondo hai ragione. .ma ogni circostanza va valutata. . la maggior parte degli accoltellamenti. .risse gravi. .e processi in tribunale sono iniziati cosi'. .occhio. .
se va be' mica stiamo a valutare ogni singolo possibile caso adesso, non ho detto mica che bisogna farsi trattare a pesci in faccia. ma non puoi attaccarti al primo idiota che magari mentre passi tira fuori un insulto senza senso. fai la figura dello scemo se reagisci con qualcosa del tipo: "oh ce l'hai con me?? che caxxo vuoi? eh?" e poi BOOM! gli tiri un pugno... e passi anche dalla parte del torto se alzi le mani per un insulto. chi fa l'attacca brighe in quel modo non aspetta altro che il primo pollo che caschi nelle sue provocazioni. certo se uno continua a trattarti la ragazza come se fosse una mignotta non puoi proprio girarti dall'altra parte, ma comunque devi mantenere la calma, mica puoi arrivare alle mani così come niente fosse! e come ha già detto qualcun'altro si spera che la ragazza abbia l'intelligenza di capire certe cose e che non siamo nel far west.
la vita non è una lotta fra bulletti di scuola, c'è chi per una cavolata del genere può compromettersi la carriera lavorativa (visto che come ho già detto se alzi le mani per un insulto sei dalla parte del torto)... e tutto per cosa? per uno scemo per strada che non conosci e che magari non rivedrai mai più per tutta la vita! ripeto: non sto parlando di aggressioni vere e proprie, rapine, violenza e simili, parlo di provocatori.
Secondo me è proprio non reagendo che si fà la figura dello scemo o meglio del debole. Continuando ad avanzare come se niente fosse....
Cmq sia non ho mai parlato di saltargli addosso diretto, ma invece di defilarsi ignorandolo si puo' avere un atteggiamento piu' dignitoso facendogli capire che non si ha paura e che anzi la situazione rischia di mettersi male ma per Lui.
Ragazzi non ci giriamo intorno i luoghi più "sensibili" sono diventati i locali notturni.......gente brilla che rompe le palle in maniera gratuita, spesso è dura resistere
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
ad un culo come quello presente nel tuo profilo sarebbe molto più dura fidati.....
amo le cose belle
Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Secondo me è proprio non reagendo che si fà la figura dello scemo o meglio del debole. Continuando ad avanzare come se niente fosse....
Cmq sia non ho mai parlato di saltargli addosso diretto, ma invece di defilarsi ignorandolo si puo' avere un atteggiamento piu' dignitoso facendogli capire che non si ha paura e che anzi la situazione rischia di mettersi male ma per Lui.
mah... nonostante che io sia abbastanza impulsivo e permaloso questo genere di cose non le capisco... secondo me devi rilassarti. io quando sono in giro con gli amici o con la ragazza penso a divertirmi, ridere, scherzare e quant'altro; perchè dovrei rovinarmi la serata per dimostrare a un cretino che la situazione si mette male per lui? ma che mi frega? io non ho detto che ci si debba defilare e neanche stare a incassare qualsiasi insulto e ne che si debba subire un atteggiamento prepotente, ma se non si oltrepassano certi limiti me ne frego e ignoro l'attaccabrighe di turno. non è mica una fuga. ti assicuro che certa gente quando subisce l'indifferenza come risposta alle provocazioni non fa altro che andarsene a testa bassa, il motivo è ovvio: è come se gli facessi capire che sono talmente ridicoli e insignificanti che non meritano la minima considerazione; e se c'è qualcuno lì vicino che vede la scena non prende per scemo te, ma prende per scemo il fesso che viene trattato come una nullità.
con tutta la gnocca che c'è in giro quando si esce, uno dovrebbe mettersi a pensare alle bimbominchiate di qualche bimbominchia? XD
comunque... pensala come vuoi, ho dato giusto il mio parere
mmmhhh no, una volta.....nn so se hai presente il tipo di x la strada sport....è venuto a chiedere monete quando ero con la mia ragazza di allora ,l'ho mandato in quel posto vicino a quel paese...ha reagito malino senza pesare le parole e l'ho scartonato.
Ragazzi non ci giriamo intorno i luoghi più "sensibili" sono diventati i locali notturni.......gente brilla che rompe le palle in maniera gratuita, spesso è dura resistere
non capirò mai che gusto provino nel rovinare la serata agli altri
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta