legittima difesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

ps-anche se essendo stato 3 volte + grosso di lui non ne vado certo fiero nel senso dell'impresa.
    nel senso civico si, certa gente recepisce solo determinati messaggi
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Kingbalez
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 911
      • 116
      • 210
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
      vedrai che quando per una cazzata dovrai pagare fior di quattrini duramente gudagnati ti passerà la voglia di seguire le questioni di principio...
      purtroppo io pur essendo d'accordo con te mi rendo conto che in un sistema come il nostro o non hai nulla da perdere ( come chi commette certe cose) oppure ti conviene dargli l'euro e star buonino perchè il gioco non vale la candela non tanto per paura della galera ( che tanto non ci mandan neanche quelli che dovrebbero qui in italia) ma per paura di dover pagare o che ti tolgano la casa.
      Non siamo in america che se uno ti entra in casa di notte e gli spari in testa il processo va per direttissima e sei fuori di un pensiero qui anche se sei un poliziotto devi stare attento a non far male a nessuno anche se teoricamente sarebbe il tuo lavoro tutelare l'ordine.
      Lo so hai ragione tu. Razionalmente so che"il gioco non vale la candela" (cit) ma è piu' forte di me, so che non potrei tollerare cose del genere sul momento....

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
        Dorian capisco benissimo quello che vuoi dire e anche la tua voglia di pestarlo da subito.
        Trovo che cmq anche se magari è stupido per le possibili conseguenze per una questione di onore non bisogna lasciarsi "calpestare" da questo genere di persone.
        bisogna anche dire che se chi ti approccia èuno sbandato, magari un barbone o un teppistello con un'immagine di se' che parla chiaro da km di distanza e magari ha precedenti (e certa gente nel 90% dei casi qualcosina cel'ha ) e tu x dirla in sardo "lo parti" davanti ai carabinieri ti basta dire che ti ha minacciaqto o aggredito e te la cavi alla grande. di solito la gente che bazzica in certi ambienti....beh, ad esempio quelli che chiedono monetine almeno dalle mie parti spacciano anche fumo e roba del genere, e spesso dove bazzicano vengono perquisiti regolarmente

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          ps-anche se essendo stato 3 volte + grosso di lui non ne vado certo fiero nel senso dell'impresa.
          nel senso civico si, certa gente recepisce solo determinati messaggi
          ti capisco perfettamente.
          io personalmente odio la prepotenza e la maleducazione.
          soprattutto quando magari fanno gli "spiritosi" con un amico che poverino non sa nemmeno difendersi.
          Non lo sopporto...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

essendo sempre stato una testa + alto e una 15ina di kg + pesante dei miei coetanei sin da bambino a me è sempre venuto naturale mettermi in mezzo, penso che pero' a parte il discorso di chi se la prende coi + deboli il fatto fosse che se io grande e grosso permettessi ad un bulletto qualsiasi (che poi in paese coincideva con quelli delle case popolari) di fare i prepotenti in mia vicinanza, sarebbe voluto dire che riconoscevo la loro superiorita' nei miei confronti.

discorso a parte nei locali,ti azzuffi ? ti tengo stretto,tenti di liberarti,ti stringo di +,cerchi di colpirmi,ti meno

Commenta

• ikuape86
              L' oristanese pizzaiolo
              • Feb 2005
              • 18572
              • 1,269
              • 1,322
              • Oristano
              • Send PM

big hai ragione..il problema è il dopo...se tira fui un coltello? se viene a sapere dove abiti e ti brucia la macchina(sai bene che qui va di moda)..soprattutto con quelli delle popolari che ,spesso, vengono con tutto il quartiere
              poi sul fatto dei carabinieri..spesso questi bulletti sono mingherlini ..se lo meni molti carabinieri non crederanno alla storia della legittima difesa, purtroppo(lo disse anche master tempo fa )

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                poi sul fatto dei carabinieri..spesso questi bulletti sono mingherlini ..se lo meni molti carabinieri non crederanno alla storia della legittima difesa, purtroppo(lo disse anche master tempo fa )
                anche no, soprattutto i carabinieri,fidati ho uno zio molto in alto , se c'è una cosa che accomuna i carabinieri è il disprezzo x certa gente.
                poi ti dico una cosa riguardo al venire tutto il quartiere : un boss di s.michele non si spreca x difendere un teppistello qualsiasi, lui e la sua cricca hanno giri diversi.
                figurati che invece,gli stessi,se fai qualche stupidaggine che attira l'attenzione ti puniscono ancora peggio di quanto farebbero le forze dell'ordine, in riferimento a quel pestaggio in via premuda che è successo qualche tempo fa.
                lo so xchè qul mio parente si è interessato al caso e xchè una delle 2 vittime ,roberto c. di assemini è mio amico ed abbiamo suonato insieme in 2 gruppi musicali

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

a me non è mai capitato che qualcuno mi ha chiesto soldi o oggetti di valore minacciandomi... ma suppongo che se succede lo meno (a meno che non è il triplo di me), e per ripagarmi del disturbo potrei espropriargli io qualcosa di valore,
                  tanto sicuramente prima di aver minacciato me avrà derubato qualcun altro, perciò gli confisco tutti i denari che ha estorto in precedenza ai malcapitati

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                    a me non è mai capitato che qualcuno mi ha chiesto soldi o oggetti di valore minacciandomi... ma suppongo che se succede lo meno (a meno che non è il triplo di me), e per ripagarmi del disturbo potrei espropriargli io qualcosa di valore,
                    tanto sicuramente prima di aver minacciato me avrà derubato qualcun altro, perciò gli confisco tutti i denari che ha estorto in precedenza ai malcapitati
                    lodevole intento

credo che pero' si passi un tantino dall'altra parte

Commenta

• brontosaurus
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 3258
                      • 264
                      • 273
                      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                      • Send PM

lodevole intento

credo che pero' si passi un tantino dall'altra parte
                      guarda io credo che dal momento che qualcuno mi minaccia automaticamente ho il diritto di fare di lui cio che voglio,
                      lui sta tentando di estorcermi qualcosa di mia proprietà con la minaccia di arrecarmi un danno fisico,
                      e questo mi da tutto il diritto di demolirlo.....

poi chi se ne frega se passo dall' altra parte, se ho ragione ho ragione

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

su quello ti darei ragione,il problema è la legge

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

anche no, soprattutto i carabinieri,fidati ho uno zio molto in alto , se c'è una cosa che accomuna i carabinieri è il disprezzo x certa gente.
                          poi ti dico una cosa riguardo al venire tutto il quartiere : un boss di s.michele non si spreca x difendere un teppistello qualsiasi, lui e la sua cricca hanno giri diversi.
                          figurati che invece,gli stessi,se fai qualche stupidaggine che attira l'attenzione ti puniscono ancora peggio di quanto farebbero le forze dell'ordine, in riferimento a quel pestaggio in via premuda che è successo qualche tempo fa.
                          lo so xchè qul mio parente si è interessato al caso e xchè una delle 2 vittime ,roberto c. di assemini è mio amico ed abbiamo suonato insieme in 2 gruppi musicali
                          spesso è il boss che attacca..comunque questi "boss" non sopportano le denunce..io però non riesco a fare finta di niente come i ragazzi che ,in via premuda, hanno preso le botte e poi non hanno denunciato(molti lo hanno fatto ma moli no per PAURA)

Commenta

• Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Kingbalez Visualizza Messaggio
                            Dorian capisco benissimo quello che vuoi dire e anche la tua voglia di pestarlo da subito.
                            Trovo che cmq anche se magari è stupido per le possibili conseguenze per una questione di onore non bisogna lasciarsi "calpestare" da questo genere di persone.

Anche a me sarebbe venuto un nervoso incredibile a sentirmi dire una frase del genere... L'euro se me l'avesse chiesto gentilmente magari glielo avrei dato, ma dopo il suo "non vorrei fare follie" non avrebbe beccato un cent questo è sicuro. Penso che istintivamente gli avrei chiesto cioé? Preparandomi ad un eventuale uno scontro... E secondo il seguito sarebbe andata come sarebbe andata....

Secondo me non bisogna esagerare nel pensare alle conseguenze legali... Personalmente penso proprio che certe cose, che fortunatamente per adesso non mi sono ancora mai capitate, come per esempio un tizio che ti vuole derubare e ti minaccia per avere portafogli e telefonino, non le sopporterei... Sempre per una ragione di onore anche se magari al giorno d'oggi è stupido...
                            Penso che preferirei andare in prigione per un po' avendo sciagattato il tipo di botte che il fatto di essermi fatto derubare e sopraffare... La rosicazione sarebbe troppo grossa temo....

Poi chiaramente non si sa mai magari reagisci e ti va pure peggio ma è un altro discorso. Secondo me cmq sia, muscolosi, giovani è forti o non, è sempre meglio andare in giro con qualcosina per difendersi nel caso... Non dico di usare un'arma alla minima cosa, ma nell'urgenza puo' fare la differenza.

Poi per le conseguenze legali di fronte ad un drogato penso che la tua versione conti di piu' e idem per gli eventuali testimoni veri o finti che siano...

P.S. Per questo genere di cose conta molto l'aspetto fisico temo, piu' intimidisci, piu' sei gruoss meno rischiano di capitarti temo allora magna e spigni
                            la penso come te...hai colto perfettamente il senso di nervosismo che mi ha spinto a d aprire il 3d per sfogarmi..
                            grazie davvero
                            il problema che ho 20 anni e studio, quindi gravo ancora sui miei, se finisco in galera è un conto...un altro sarebbe far pagare 50,000 euro di danni ai miei che già si fanno il culo per mantenermi..magari un gg finita l'uni e una volta indipendente nn mi farò tanti problemi...tanto se mi costringono a pagargli danni da 50,000 euro il gg dopo cerco lui e il giudice e gliene faccio da 500,000 a ognuno dei 2.
                            perchè i giudici che proteggono queste persone sono peggio di loro..ma come fai a dar ragione a uno armato di coltello? o a dare 2 mesi di carcere a uno stupratore?
                            forse dovrebbero trovarsi un coltello al collo o dovrebbero sverginargli le figlie..poi vediamo se sono ancora di manica larga...la beffa di veder la LEGGE tutelare questi individui o minimizzare le loro azioni mi dà un nervoso....

devi farti furbo (e grosso)

hai presente la marmaglia da arst ? io quando andavo alle superiori, aspettando il pulman x tornare a casa ,classica scena coi tuoi amici e compagni di scuola (complice il fatto che ho una spiccata allergia verso il morfotipo del teppistello e che quando c'è possibilita' di creare equivoci con quel tipo di gente non faccio certo complimenti):

1- con sigaretta in bocca
                            q: me la offri una sigaretta ?
                            a-non fumo

2 senza sigaretta in bocca :
                            q-scusa cel'hai una sigaretta ?
                            a-si
                            (silenzio)
                            q-e me la offri ?
                            a-no

don't try this at home senza i necessari requisiti fisici.
                            bellissima..ma tu sei un bell'armadio ....nessuno va alle mani perchè appari forte come sei...io che nn sono 2 metri per dimostrare che posso dargliele devo dargliele con i problemi sopracitati..invece se uno è grosso difficilmente l'altro troverà il coraggio di attaccare.
                            poi s euno lo fa con te ***** che sei un animale e hai fatto lotta, pugilato e wt se nn sbaglio..forse nn ritrovano manco le ossa

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                            ti capisco perfettamente.
                            io personalmente odio la prepotenza e la maleducazione.
                            soprattutto quando magari fanno gli "spiritosi" con un amico che poverino non sa nemmeno difendersi.
                            Non lo sopporto...

hai tutta la mia stima

essendo sempre stato una testa + alto e una 15ina di kg + pesante dei miei coetanei sin da bambino a me è sempre venuto naturale mettermi in mezzo, penso che pero' a parte il discorso di chi se la prende coi + deboli il fatto fosse che se io grande e grosso permettessi ad un bulletto qualsiasi (che poi in paese coincideva con quelli delle case popolari) di fare i prepotenti in mia vicinanza, sarebbe voluto dire che riconoscevo la loro superiorita' nei miei confronti.

discorso a parte nei locali,ti azzuffi ? ti tengo stretto,tenti di liberarti,ti stringo di +,cerchi di colpirmi,ti meno

mitico

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                            big hai ragione..il problema è il dopo...se tira fui un coltello? se viene a sapere dove abiti e ti brucia la macchina(sai bene che qui va di moda)..soprattutto con quelli delle popolari che ,spesso, vengono con tutto il quartiere
                            è per questo che se mai dovessi perdere la calma e nn pensare alle conseguenze e lo dovessi buttare giù, vado fino in fondo...faccio in modo che nn si rialzi mai più.....spero si sia inteso....al massimo mi fingo pazzo e traumatizzato..tanto l'incapacità di intendere e di volere la danno a tutti....

la gente in generale si sta rompendo le palle di questi animali. perfortuna
                            mia cugina mi raccontava che quando ha fatto il tirocinio al pronto soccorso arrivavano sempre tossici, stupratori, equadoreni che si pijavano a coltellate fuori dai locali, e merde simili gli nfermieri li riempivano di botte in modo assurdo....se poi provavano a ribellarsi, tipo che sbracciavano e o si agitavano lo portavano in una stanza e gliene davano come pavel comanda.
                            mi raccontò anche che a uno cui avevano appena fatto le lastre, gliene diedero talmente tante che dovettero rifargliele.

io sinceramente godo a sentire ste cose...la gente sta diventando meno bigotta e inizia a capire che contro certa gente serve solo la violenza perchè respirano solo quest'ultima.

E' inutile porgere l'altra guancia a chi vive di sola violenza e prepotenza" citazione Doshin So.

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                            io prenderei il portaafoglio e mi terrei solo i documenti se ce li ha, in modo da poterlo rintracciare io se prova a rintracciare me...soldi e oggetti di valore che ha con sè li butterei nel naviglio...
                            cmq sono d'accordo che uno avrebbe il sacrosanto diritto ti tenerseli
                            occhio per occhio, dente per dente....
                            Last edited by Dorian00; 20-01-2009, 20:15:56.

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

io sono della squadra di bigshow 90 kg e parecchia esperienza di wt pugilato e lotta....
                              di solito non mi scassa nessuno ho più tatuaggi io e sembro più pericoloso di quelli che fanno i bulletti...
                              eheheh

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • Send PM

dire che io abbia esperienza di pugilato è un po' in salita,mi hanno insegnato a tirare in modo decente,allungare e qualche combinazione in cambio di qualche nozione sulla lotta a terra

e i tatuaggi mi piaciono cosi' tanto....che nn ne ho nemmeno uno, se comincio con uno poi diventerei una cartina geografica ambulante

Commenta

Working...
                                X